Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carter 200 SIL - affidabili?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 apr 2014 :  17:27:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
per creare il mio "motore-mostro" mi serve per prima cosa un carter (da installare su un LI prima serie come alcuni di voi già sanno ehhehe).
Ho addocchiato un "LAMBRETTA SIL 200CC ENGINE CASE & COVER (POLISHED)" sul noto sito di vendite online "uk". Chiedono 340 £ + spedizione ... circa 470€... il prezzo mi pare alto... o è normale che chiedano cosi?

Inoltre (e soprattutto) questi carter 200 indiani sono affidabili?

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 apr 2014 :  17:39:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i carter indiani a mio parere sono affidabili(mai quanto i nostri italiani!) l' unica pecca è che hanno una fusione molto più grezza..tutto qua!

davide
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 apr 2014 :  20:18:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho avuto problemi con un prigioniero del cilindro che si è sfilato perché si è spannato tutto, ho provato un helicoil ma non ho risolto nulla. Ho sentito altri che hanno avuto problemi con la filettatura di tutto il carter ed è per questo che sono dubbioso sulla qualità del materiale con cui viene fatto.
Beati gli originali!!!
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 apr 2014 :  20:34:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

Ciao a tutti,
per creare il mio "motore-mostro" mi serve per prima cosa un carter (da installare su un LI prima serie come alcuni di voi già sanno ehhehe).
Ho addocchiato un "LAMBRETTA SIL 200CC ENGINE CASE & COVER (POLISHED)" sul noto sito di vendite online "uk". Chiedono 340 £ + spedizione ... circa 470€... il prezzo mi pare alto... o è normale che chiedano cosi?

Inoltre (e soprattutto) questi carter 200 indiani sono affidabili?

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62


Se non ti fidi propio vedi se riesci a recuperare un carter 200 italiano..anche se non ce ne sono molti

davide
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 apr 2014 :  20:43:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto, cerca di trovare un carter italiano ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 apr 2014 :  21:20:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti interessa con qualche centinaio di euro si modifica un carter da 150 in 200
Torna all'inizio della Pagina

200dl
Junior +


Carmignano di Brenta - PD
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 apr 2014 :  21:56:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Se ti interessa con qualche centinaio di euro si modifica un carter da 150 in 200



......io ne ho uno indiano di prima produzione ed è ok ma gli ultimi lasciano a desiderare....quello che dice Metz è un'ottima soluzione!!
Torna all'inizio della Pagina

giaco
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 apr 2014 :  01:29:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
carter misano ottimo made in itali
Torna all'inizio della Pagina

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 apr 2014 :  09:35:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BUONGUSTAIO...!!!!
Citazione:
Messaggio inserito da giaco

carter misano ottimo made in itali



************************
Altri Tempi Scooter Club
************************
Torna all'inizio della Pagina

pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 apr 2014 :  09:55:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!
Io ho un carter indiano 200 cc con dentro componenti italiani.Secondo me vanno benone, ovvio nulla a che vedere con i carter originali Innocenti, ma fanno il loro dovere.L'unica cosa è che prima di assemblare il motore devi:
-armarti di dremel e togliere tutte le sbavature di fusione presenti sulla superficie e ultima passata con cartavetro finissima
-ricontrollare e ripassare con filiera maschio tutti i fori
-lavare e soffiare bene il tutto
-procurarti dei prigionieri di buona qualità e una confezione di frenafiletti per bloccarli, in quanto su quei carter la flangia del cambio e il coperchio motore sono fissati con dei bullonacci che fanno presa direttamente sull'alluminio....meglio sostituirli.
Per il resto non ho mai avuto nesssun problema con il carter.L'importante è ciò che ci metti dentro! ;-) :-)
Spero di esserti stato d'aiuto,
saluti
Pistone
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2014 :  11:37:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao io di carter indiani neo 6 solo con gli ultimi ho avuto questo problema ,ma so anche qualche italiano a presentato lo steso.
cioè l'aberrino che serve x aprire le ganasce del freno di dietro apre prima una che l'altra risultato frena solo con una ganascia , x cui devi fare questa modifica .
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33134&SearchTerms=post,lambro175
poi usa questo attrezzo.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=36648&SearchTerms=post,lambro175

saluti silvano
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2014 :  11:40:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi dispiace ho fornito un link il secondo sbagliato .scusa
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2014 :  11:42:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco quello giusto
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33633&SearchTerms=post,lambro175
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 apr 2014 :  17:24:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille per i tanti preziosi consigli! Vedrò se prendere un carter indiano 200 o un 150 da modificare... alla fine mi sa che la spesa di modificare (e acquistare) un 150 è comunque minore. Se poi devo pensare di rifilare tutto il carter indiano, e di ripassare tutti i filetti aiùt!

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits