V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
samaghi |
Posted - 08 apr 2014 : 15:27:12 Ho un problema che non mi è mai capitato. Nello smontare il cilindro della special che sto sistemando mi trovo in mano un cilindrino di due millimetri...pesavo fosse un rullino della gabbia della biella ma poi scopro essere il distanziatore delle fasce...il pistone e' un Asso ed è praticamente nuovo...quindi non volevo sostituirlo. Ho preso un punzone e ho infilato nuovamente il cilindrino.....potrebbe darmi problemi? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sbruscoli |
Posted - 14 apr 2014 : 13:28:12 Dai Luigi raccontaci...
quellidellalambra |
Iso |
Posted - 14 apr 2014 : 13:08:54 Io non ci capisco più niente, uno dice che è il Biccari nazionala (... no mondiale), un'altro dice di essere Lui. Qello che sono sicuro è che la sapeva lunga di Lambrette e pistoni ... mi state mettendo in crisi ... mistica.
Vabbè ... a parte gli scherzi è stato un momento spsciale, se volete sapere di più aprirò un post e vi racconto i gesti e le parole scambiate.
Ciao. |
sbruscoli |
Posted - 14 apr 2014 : 12:16:18 Citazione: Messaggio inserito da pcost
Citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
Luigi, ma quel Signore vestito di bianco è del forum? Che strano, mi ricorda qualcuno.....
quellidellalambra
si, si .... terrificante ....
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=43600&
''___''''''.o /_-_|__|_ (o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!!
Ecco chi era!!!!!
quellidellalambra |
pcost |
Posted - 14 apr 2014 : 12:05:10 Citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
Luigi, ma quel Signore vestito di bianco è del forum? Che strano, mi ricorda qualcuno.....
quellidellalambra
si, si .... terrificante ....
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=43600&
''___''''''.o /_-_|__|_ (o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!! |
GTR |
Posted - 14 apr 2014 : 09:37:28 ...mah , contando il numero degli interventi e tralasciando quelli doppi, si evince che , il sapientone che vuole avere sempre l'ultima parola è uno solo ......
Posted - 13 apr 2014 : 23:48:08 Ennio secondo me sono due che vogliono avere sempre l'ultima parola ,nel bene e nel male , spero che il multidecorato ISO in questo sia d'accordo. Un salutone a tutti ....pace e bene. oggi sono stracontento per la lambretta che a Moncalieri volava. ..questo mi basta ......ts |
eventurini |
Posted - 13 apr 2014 : 18:49:03 Man mano che leggevo i messaggi pensavo di schiararmi prima dalla parte di Tino, poi da quella di Iso, poi di nuovo Tino, poi Iso, ma alla fine ho capito una cosa: avercene di questi due!!!!!
Ennio |
tino sacchi |
Posted - 13 apr 2014 : 18:13:33 Grazie ragazzacci di aver pubblicato una mia foto mentre vi benedico. ...... salutino |
sbruscoli |
Posted - 13 apr 2014 : 18:04:06 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ragazzi ... io come riparare il pistone me lo sono fatto spiegare da uno veramente in gamba. Gli ho detto che altri lo avrebbero buttato via, ma lui ha contrapposto un secco: "Você é um homem de pouca fé!".
Siccome so che Voi siete solito a non credere solo per il semplice fatto che io lo dica, ora ve lo dimostro: Allegato: 201441375958_Pistone.jpg
Ciao.
quellidellalambra |
biccari |
Posted - 13 apr 2014 : 14:39:04 GRANDI Luigi e LUCIA spero che il pistone sia stato di una lambretta
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
ilbreizh |
Posted - 13 apr 2014 : 12:26:14 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ragazzi ... io come riparare il pistone me lo sono fatto spiegare da uno veramente in gamba. Gli ho detto che altri lo avrebbero buttato via, ma lui ha contrapposto un secco: "Você é um homem de pouca fé!".
Siccome so che Voi siete solito a non credere solo per il semplice fatto che io lo dica, ora ve lo dimostro: Allegato: 201441375958_Pistone.jpg
Ciao.
il breizh
In rust I trust |
fango |
Posted - 13 apr 2014 : 11:54:34 fantastico luigi! lui è davvero in gamba chissa che emozione... saluti |
Belligerante ugo |
Posted - 13 apr 2014 : 09:12:39 Quoto Luigi sei un grande ciao
belligerante ugo |
Iso |
Posted - 13 apr 2014 : 07:50:38 Ragazzi ... io come riparare il pistone me lo sono fatto spiegare da uno veramente in gamba. Gli ho detto che altri lo avrebbero buttato via, ma lui ha contrapposto un secco: "Você é um homem de pouca fé!".
Ciao. |
tino sacchi |
Posted - 11 apr 2014 : 23:22:00 Scartato il rimettere il perno uscito , bisogna trovare un rullino da cuscinetto a rulli che abbia lo stesso diametro piu 5 6 centesimi di mm e della stessa lunghezza della cava ( sede ) dello stesso. quindi con tutte le cautele del caso utilizzando un cacciaspine, infilarlo in sede .I l rullino che andrai ad inserire deve avere la stessa , stessissima lunghezza e l' intrperferenza indicata. Aparte la difficolta di trovare il rullino di quelle dimensioni e le confezioni nello scatolino sono da 100, per ogni rettifica il gioco non risulta remunerativo, la soluzione del problema e' come hai intuito. Salutino |
samaghi |
Posted - 11 apr 2014 : 13:24:40 Questa mattina ero di passaggio e mi sono fermato dove dà sempre porto a rettificare i cilindri....hanno storzato il naso dicendo che e' conveniente buttare il pistone...la cosa che mi ha stupito e' che mi hanno riferito che l'inconveniente accade quando un pistone ha lavorato molto....e pensare che a me sembrava un bel pistoncino quasi nuovo...ho altri due posti dove indagare e poi arriverò alle mie conclusioni. |
sbruscoli |
Posted - 11 apr 2014 : 13:17:17 indagheremo meglio su questa storia del Parkinson
Per il resto: a buon intenditor poche parole....
quellidellalambra |
tino sacchi |
Posted - 11 apr 2014 : 12:58:35 Si anch' io ringrazio chi segue l' impaginazione e mi sistema le ripetizioni .Quindi vuoi dire che non e' sempre colpa della mia scarsa manualita? grazie tomsteric. ... Pensavo al Parkinson. .....tino |
tino sacchi |
Posted - 11 apr 2014 : 12:57:09 .... che per ripulire una marmitta la si puo fare rosolare sulla brace. ..... omissis |
tino sacchi |
Posted - 11 apr 2014 : 12:51:56 Sbruscoli mi fa piacere che viene presa in seria considerazione da questo momento quello che mi sembra si chiami ETICA ? Ributto la targhetta di ESPERTO! questo lo dici tu e lo possono pensare altri, io preferisco ascoltare, conoscere ed imparare, e preferirei ma mi sembra che non fa parte dei compiti istituzional quantomeno primari vedere meno insulti , meno permalosi e piu notizie tecniche in parole povere suggerimenti concreti costruttivi sopratutto indicazioni per fare meglio cosa importante per i giovani che volessero affacciarsi alla professione del restauro. Forse gli scopi finali non sono questi e chi si dedica al restauro parta che la meccanica sia una cosa facile o facilona spece per chi si rivolgera ai clienti non mi sembra un gran messaggio, dedicarsi invece a ricondurre l informazione a livelli piu professionali mi sembra meglio. L' importanza di un mezzo di comunicazione tanto e piu alta tanto piu i messaggi sono capiti sono completi sono utili, quindi qualita non quantita. Lascia perdere il modo che ogniuno ha il suo quindi si evitino a questo punto anche giudizi dalla sala spectre, ma valutare la sostanza e i motivi per cui certi modi poco carini vengono stimolati. Per me la Sicurezza ma anche altro e componente fondamentale , mi basterebbe quando ci si sivolge ad una udienza cosi ampia venga tenuta in considerazione . Ritornando al pistone, sarebbe interessante sapere cme andra a finire soppratutto cme fa ad uscire una spina dal pistone stesso, la cosa mi incuriosisce ,ma mi icuriosisce anche sapere come l 'officina risolvera il problema di creare un interferenza di 0.05 mm, condizione essenziale, cosi dicono, affinche la spina non esca come per magia, dal pistone, altrimenti stringi stringi oltre ad aver creato una bella discussione e un discreta " audience " mi avete lasciato a bocca asciutta . Buon lavoro tino sacchi. ...e non chiamatemi esperto , gli esperti aquanto pare non si fanno vedere sui forum .ts |