V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sketch |
Posted - 29 mar 2014 : 12:50:16 Ormai tutte le fasi del restauro del motore sono state fatte grazie ai vostri consigli, ecco che mi appresto a rimontare il tutto... i travasi nel cilindro sono veramente sporchi ed incrostati, come li posso pulire? grazie in anticipo |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sketch |
Posted - 08 apr 2014 : 22:09:52 Grazie a tutti! oggi il primo vagito della mia piccolina :) ed indubbiamente è anche merito vostro. Se il primo maggio non sarò in alto mare con lo studio un salto al raduno lo faccio volentieri Grazie ancora a tutti! |
brontolambro |
Posted - 07 apr 2014 : 18:01:21 Vieni pure tranquillamente ai raduni se ti fa piacere, poi deciderai per il tesseramento e così conosci la combricola. E poi largo ai giovani che contribuiscono ad abbassare l'età media di queste vecchie cariatidi!!! Ma come vedrai lo spirito dei lambrettisti è stratosferico, rimmarrai stupito dalla vitalità di noi "vecchietti" e qualche buon consiglio per far viaggiare al meglio le nostre preferite, lo rimedi sempre. |
sketch |
Posted - 07 apr 2014 : 12:02:58 purtroppo niente amici lambrettisti.. ma bisogna essere tesserati? in ogni caso spero per quella data di riuscire a finirla.. |
brontolambro |
Posted - 06 apr 2014 : 14:59:53 Vai che stai andando bene!! Non so se sei iscritto al Lambretta Club Piemonte e Valle d'Aosta, ma se credi ci sono alcuni raduni, di cui uno a Biella i primi di Maggio ed altri nelle vicinanze. http://www.lambrettaclubpiemontevda.it/calendario-2014.html
Vedi se ti può interessare!! E se poi hai qualche amico Lambrettista.....ben venga!
|
sketch |
Posted - 06 apr 2014 : 10:21:36 grazie, allora regolo l'anticipo e chiudo tutto! |
Belligerante ugo |
Posted - 05 apr 2014 : 21:11:22 Una volta messo il pistone con la freccia verso lo scarico non c'è bisogno di nessun alliniamento ciao
belligerante ugo |
sketch |
Posted - 05 apr 2014 : 16:19:48 bene, ma il discorso dell'allineamento luci di scarico pistone? è da tenere in considerazione? oppure c'è solo per motori elaborati? |
Belligerante ugo |
Posted - 05 apr 2014 : 14:02:40 Si il pistone vuole montato con la frccia verso lo scarico altrimenti se messo al contrario appena messa in moto si rompono le fasce elastiche e sono guai,lo squish deve essere 1,4/1,5 Turing 1,2 Ranging ciao
belligerante ugo |
sketch |
Posted - 05 apr 2014 : 11:58:47 finalmente ho pulito il tutto. Volevo ancora chiedervi qualche delucidazione: - ho montato la freccia del pistone rivolta verso la luce di scarico è corretto? - i bordi del pistone devono essere in linea con le luci di aspirazione e di scarico o il pistone quando è al PMI deve stare 1 mm più in basso? - ho montato un pistone 57,4 mm la testa è quella del 125 un po' allargata, quanto deve essere lo squish?
grazie in anticipo |
sketch |
Posted - 30 mar 2014 : 22:31:52 grazie per l'invito, un giro in valle lo farò volentieri quest'estate. no, il rettificatore ha solo rettificato e lucidato l'interno del cilindro lasciandomi il compito anche di smussare i travasi.. |
arnese |
Posted - 30 mar 2014 : 14:23:18 strano perchè di solito se si porta un cilindro a rettificare dovrebbero già pensarci loro a sabbiare le luci lavarlo e poi rettificarlo
Alberto |
brontolambro |
Posted - 30 mar 2014 : 09:46:10 Così allarghiamo il giro dei canavesani e valdostani. E poi i giovani lambrettisti appassionati fanno sempre piacere e se dovessi aver bisogno batti pure "un colpo" ...... |
sketch |
Posted - 29 mar 2014 : 19:24:19 grazie, appena rimetterò a posto la lambretta volentieri |
brontolambro |
Posted - 29 mar 2014 : 18:52:06 Per il futuro dovresti fare il procedimento inverso, prima pulire, raschiare,sabbiare e poi portarlo in rettifica, così tanto per...evitare magari di rovinare il lavoro fatto. Ho visto che siamo "vicini di casa", sicuramente ci sarà occasione per incontrarci. |
sketch |
Posted - 29 mar 2014 : 18:33:26 come ha intuito ricky è stato appena rettificato, quindi gratto con delle spazzole o raschietti, evito di usare punte abrasive del trapano? |
metz |
Posted - 29 mar 2014 : 15:03:25 Se è fresco di rettifica basta proteggere l'interno con strati di carta gommata |
Belligerante ugo |
Posted - 29 mar 2014 : 14:32:36 Io tolgo le incrostazioni raschiandole con una lamina sottile poi lavo tutto con benzina asciugo e soffio con aria compressa ciao
belligerante ugo |
ricky2581 |
Posted - 29 mar 2014 : 14:11:53 Citazione: Messaggio inserito da metz
Io li sabbio.
Sono pienamente d'accordo.... ma a quanto ho intuito, il cilindro è pronto per essere rimontato.
"""odio solo le vespe""" |
metz |
Posted - 29 mar 2014 : 13:58:16 Io li sabbio. |
ricky2581 |
Posted - 29 mar 2014 : 13:38:10 Diluente alla nitro!!!!!
"""odio solo le vespe""" |