Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pulizia travasi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sketch Posted - 29 mar 2014 : 12:50:16
Ormai tutte le fasi del restauro del motore sono state fatte grazie ai vostri consigli, ecco che mi appresto a rimontare il tutto...
i travasi nel cilindro sono veramente sporchi ed incrostati, come li posso pulire? grazie in anticipo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sketch Posted - 08 apr 2014 : 22:09:52
Grazie a tutti! oggi il primo vagito della mia piccolina :) ed indubbiamente è anche merito vostro.
Se il primo maggio non sarò in alto mare con lo studio un salto al raduno lo faccio volentieri
Grazie ancora a tutti!
brontolambro Posted - 07 apr 2014 : 18:01:21
Vieni pure tranquillamente ai raduni se ti fa piacere, poi deciderai per il tesseramento e così conosci la combricola. E poi largo ai giovani che contribuiscono ad abbassare l'età media di queste vecchie cariatidi!!! Ma come vedrai lo spirito dei lambrettisti è stratosferico, rimmarrai stupito dalla vitalità di noi "vecchietti" e qualche buon consiglio per far viaggiare al meglio le nostre preferite, lo rimedi sempre.
sketch Posted - 07 apr 2014 : 12:02:58
purtroppo niente amici lambrettisti.. ma bisogna essere tesserati? in ogni caso spero per quella data di riuscire a finirla..
brontolambro Posted - 06 apr 2014 : 14:59:53
Vai che stai andando bene!! Non so se sei iscritto al Lambretta Club Piemonte e Valle d'Aosta, ma se credi ci sono alcuni raduni, di cui uno a Biella i primi di Maggio ed altri nelle vicinanze.
http://www.lambrettaclubpiemontevda.it/calendario-2014.html

Vedi se ti può interessare!! E se poi hai qualche amico Lambrettista.....ben venga!
sketch Posted - 06 apr 2014 : 10:21:36
grazie, allora regolo l'anticipo e chiudo tutto!
Belligerante ugo Posted - 05 apr 2014 : 21:11:22
Una volta messo il pistone con la freccia verso lo scarico non c'è bisogno di nessun alliniamento ciao

belligerante ugo
sketch Posted - 05 apr 2014 : 16:19:48
bene, ma il discorso dell'allineamento luci di scarico pistone? è da tenere in considerazione? oppure c'è solo per motori elaborati?
Belligerante ugo Posted - 05 apr 2014 : 14:02:40
Si il pistone vuole montato con la frccia verso lo scarico altrimenti se messo al contrario appena messa in moto si rompono le fasce elastiche e sono guai,lo squish deve essere 1,4/1,5 Turing 1,2 Ranging ciao

belligerante ugo
sketch Posted - 05 apr 2014 : 11:58:47
finalmente ho pulito il tutto. Volevo ancora chiedervi qualche delucidazione:
- ho montato la freccia del pistone rivolta verso la luce di scarico è corretto?
- i bordi del pistone devono essere in linea con le luci di aspirazione e di scarico o il pistone quando è al PMI deve stare 1 mm più in basso?
- ho montato un pistone 57,4 mm la testa è quella del 125 un po' allargata, quanto deve essere lo squish?

grazie in anticipo
sketch Posted - 30 mar 2014 : 22:31:52
grazie per l'invito, un giro in valle lo farò volentieri quest'estate. no, il rettificatore ha solo rettificato e lucidato l'interno del cilindro lasciandomi il compito anche di smussare i travasi..
arnese Posted - 30 mar 2014 : 14:23:18
strano perchè di solito se si porta un cilindro a rettificare dovrebbero già pensarci loro a sabbiare le luci lavarlo e poi rettificarlo

Alberto
brontolambro Posted - 30 mar 2014 : 09:46:10
Così allarghiamo il giro dei canavesani e valdostani. E poi i giovani lambrettisti appassionati fanno sempre piacere e se dovessi aver bisogno batti pure "un colpo" ......
sketch Posted - 29 mar 2014 : 19:24:19
grazie, appena rimetterò a posto la lambretta volentieri
brontolambro Posted - 29 mar 2014 : 18:52:06
Per il futuro dovresti fare il procedimento inverso, prima pulire, raschiare,sabbiare e poi portarlo in rettifica, così tanto per...evitare magari di rovinare il lavoro fatto. Ho visto che siamo "vicini di casa", sicuramente ci sarà occasione per incontrarci.
sketch Posted - 29 mar 2014 : 18:33:26
come ha intuito ricky è stato appena rettificato, quindi gratto con delle spazzole o raschietti, evito di usare punte abrasive del trapano?
metz Posted - 29 mar 2014 : 15:03:25
Se è fresco di rettifica basta proteggere l'interno con strati di carta gommata
Belligerante ugo Posted - 29 mar 2014 : 14:32:36
Io tolgo le incrostazioni raschiandole con una lamina sottile poi lavo tutto con benzina asciugo e soffio con aria compressa ciao

belligerante ugo
ricky2581 Posted - 29 mar 2014 : 14:11:53
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Io li sabbio.

Sono pienamente d'accordo....
ma a quanto ho intuito, il cilindro è pronto per essere rimontato.

"""odio solo le vespe"""
metz Posted - 29 mar 2014 : 13:58:16
Io li sabbio.
ricky2581 Posted - 29 mar 2014 : 13:38:10
Diluente alla nitro!!!!!

"""odio solo le vespe"""

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000