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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sketch Posted - 29 mar 2014 : 12:50:16
Ormai tutte le fasi del restauro del motore sono state fatte grazie ai vostri consigli, ecco che mi appresto a rimontare il tutto...
i travasi nel cilindro sono veramente sporchi ed incrostati, come li posso pulire? grazie in anticipo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sketch Posted - 08 apr 2014 : 22:09:52
Grazie a tutti! oggi il primo vagito della mia piccolina :) ed indubbiamente è anche merito vostro.
Se il primo maggio non sarò in alto mare con lo studio un salto al raduno lo faccio volentieri
Grazie ancora a tutti!
brontolambro Posted - 07 apr 2014 : 18:01:21
Vieni pure tranquillamente ai raduni se ti fa piacere, poi deciderai per il tesseramento e così conosci la combricola. E poi largo ai giovani che contribuiscono ad abbassare l'età media di queste vecchie cariatidi!!! Ma come vedrai lo spirito dei lambrettisti è stratosferico, rimmarrai stupito dalla vitalità di noi "vecchietti" e qualche buon consiglio per far viaggiare al meglio le nostre preferite, lo rimedi sempre.
sketch Posted - 07 apr 2014 : 12:02:58
purtroppo niente amici lambrettisti.. ma bisogna essere tesserati? in ogni caso spero per quella data di riuscire a finirla..
brontolambro Posted - 06 apr 2014 : 14:59:53
Vai che stai andando bene!! Non so se sei iscritto al Lambretta Club Piemonte e Valle d'Aosta, ma se credi ci sono alcuni raduni, di cui uno a Biella i primi di Maggio ed altri nelle vicinanze.
http://www.lambrettaclubpiemontevda.it/calendario-2014.html

Vedi se ti può interessare!! E se poi hai qualche amico Lambrettista.....ben venga!
sketch Posted - 06 apr 2014 : 10:21:36
grazie, allora regolo l'anticipo e chiudo tutto!
Belligerante ugo Posted - 05 apr 2014 : 21:11:22
Una volta messo il pistone con la freccia verso lo scarico non c'è bisogno di nessun alliniamento ciao

belligerante ugo
sketch Posted - 05 apr 2014 : 16:19:48
bene, ma il discorso dell'allineamento luci di scarico pistone? è da tenere in considerazione? oppure c'è solo per motori elaborati?
Belligerante ugo Posted - 05 apr 2014 : 14:02:40
Si il pistone vuole montato con la frccia verso lo scarico altrimenti se messo al contrario appena messa in moto si rompono le fasce elastiche e sono guai,lo squish deve essere 1,4/1,5 Turing 1,2 Ranging ciao

belligerante ugo
sketch Posted - 05 apr 2014 : 11:58:47
finalmente ho pulito il tutto. Volevo ancora chiedervi qualche delucidazione:
- ho montato la freccia del pistone rivolta verso la luce di scarico è corretto?
- i bordi del pistone devono essere in linea con le luci di aspirazione e di scarico o il pistone quando è al PMI deve stare 1 mm più in basso?
- ho montato un pistone 57,4 mm la testa è quella del 125 un po' allargata, quanto deve essere lo squish?

grazie in anticipo
sketch Posted - 30 mar 2014 : 22:31:52
grazie per l'invito, un giro in valle lo farò volentieri quest'estate. no, il rettificatore ha solo rettificato e lucidato l'interno del cilindro lasciandomi il compito anche di smussare i travasi..
arnese Posted - 30 mar 2014 : 14:23:18
strano perchè di solito se si porta un cilindro a rettificare dovrebbero già pensarci loro a sabbiare le luci lavarlo e poi rettificarlo

Alberto
brontolambro Posted - 30 mar 2014 : 09:46:10
Così allarghiamo il giro dei canavesani e valdostani. E poi i giovani lambrettisti appassionati fanno sempre piacere e se dovessi aver bisogno batti pure "un colpo" ......
sketch Posted - 29 mar 2014 : 19:24:19
grazie, appena rimetterò a posto la lambretta volentieri
brontolambro Posted - 29 mar 2014 : 18:52:06
Per il futuro dovresti fare il procedimento inverso, prima pulire, raschiare,sabbiare e poi portarlo in rettifica, così tanto per...evitare magari di rovinare il lavoro fatto. Ho visto che siamo "vicini di casa", sicuramente ci sarà occasione per incontrarci.
sketch Posted - 29 mar 2014 : 18:33:26
come ha intuito ricky è stato appena rettificato, quindi gratto con delle spazzole o raschietti, evito di usare punte abrasive del trapano?
metz Posted - 29 mar 2014 : 15:03:25
Se è fresco di rettifica basta proteggere l'interno con strati di carta gommata
Belligerante ugo Posted - 29 mar 2014 : 14:32:36
Io tolgo le incrostazioni raschiandole con una lamina sottile poi lavo tutto con benzina asciugo e soffio con aria compressa ciao

belligerante ugo
ricky2581 Posted - 29 mar 2014 : 14:11:53
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Io li sabbio.



Sono pienamente d'accordo....
ma a quanto ho intuito, il cilindro è pronto per essere rimontato.

"""odio solo le vespe"""
metz Posted - 29 mar 2014 : 13:58:16
Io li sabbio.
ricky2581 Posted - 29 mar 2014 : 13:38:10
Diluente alla nitro!!!!!

"""odio solo le vespe"""

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