Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problema avviamento

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Davide98 Posted - 28 mar 2014 : 21:35:41
ciao a tutti amici Lambrettisti
giovedi 27 marzo metto in moto la 125 e parte al primo colpo, vado a fare un giretto e ho affrontato un bel rettilineo a manetta! verso la fine ho sentito la Lambretta cedere e ha fatto un rumore strano, come se qualcosa battesse sulla testa. La moto ha continuato ad andare(niente di anomalo).
Oggi vado a nuoto ma mentre provo ad accenderla non va!!
ho pulito la candela ma ninete! cosa può essere?????!!!!!!!!!!!
La lambretta ha tutto nuovo: motore impianto elettrico ecc.
aiutatemi please

davide
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sbruscoli Posted - 01 apr 2014 : 21:54:05
Vorrei ricordarvi che la tradizione del nostro forum è ACCOGLIENZA, in particolare per i giovani, Davide mi pare uno di questi, meglio ancora se EDUCATI, anche qui l'amico Davide mi pare essere in ORDINE.

quellidellalambra
luclore Posted - 01 apr 2014 : 21:39:06
Citazione:
Messaggio inserito da Cavo

Citazione:
Messaggio inserito da Py

Citazione:
Messaggio inserito da luclore

?......i getti del carburatore...forse quello max è basso!
......grippare 5 volte in 1000 km non è una cosa cosi normale!
........Non credo che qualcuno verrà a rubare il cilindro in casa tua




Ma.... è una candid camera o cosa?

Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"



Si è una candid l`ho già vista alle iene su italia uno ....

Cavo



ciao,
sono il primo a voler ascoltare consigli dai più esperti e dai più affidabili; se ho consigliato qualcosa di erroneo vi prego di correggermi, in caso contrario, le frasi di dubbia interpretazione non sono ne costruttive ne tantomeno interessanti.

tv 175 teza serie prima versione 1962
Davide98 Posted - 01 apr 2014 : 18:37:01
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Davide era ovvio che io scherzavo. Non è affatto normale grippare così tante volte.
Normalmente il pistone lo si deve comprare prima di rettificare in modo che il rettificatore possa verificare, con il pistone tra le mani, la sua esatta misura e poi dare la tolleranza al cilindro.
Un altro suggerimento che ti do è quello di essere un po' più fiducioso nei confronti degli utenti del forum: ci sono meccanici, carrozzieri, operai che hanno lavorato all innocenti e sanno tutti i codici a memoria( grande Ugo!) e appassionati che guidano e smontano lambrette prima che io e te nascessimo.
Lo facciamo tutti per passione ed è l altruismo che porta a chiedere più informazioni o foto per aiutare chi è in difficoltà.




hai ragione! comunque grazie di avermi detto che prima va preso il pistone poi va retificato! adesso ho capito dov'è il problema...o meglio chi è il problema!(il meccanico)

davide
Cavo Posted - 01 apr 2014 : 18:34:23
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Citazione:
Messaggio inserito da luclore

?......i getti del carburatore...forse quello max è basso!
......grippare 5 volte in 1000 km non è una cosa cosi normale!
........Non credo che qualcuno verrà a rubare il cilindro in casa tua




Ma.... è una candid camera o cosa?

Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"



Si è una candid l`ho già vista alle iene su italia uno ....

Cavo
piraccia Posted - 01 apr 2014 : 16:49:42
Davide era ovvio che io scherzavo. Non è affatto normale grippare così tante volte.
Normalmente il pistone lo si deve comprare prima di rettificare in modo che il rettificatore possa verificare, con il pistone tra le mani, la sua esatta misura e poi dare la tolleranza al cilindro.
Un altro suggerimento che ti do è quello di essere un po' più fiducioso nei confronti degli utenti del forum: ci sono meccanici, carrozzieri, operai che hanno lavorato all innocenti e sanno tutti i codici a memoria( grande Ugo!) e appassionati che guidano e smontano lambrette prima che io e te nascessimo.
Lo facciamo tutti per passione ed è l altruismo che porta a chiedere più informazioni o foto per aiutare chi è in difficoltà.

ruotepiccole Posted - 01 apr 2014 : 15:58:51
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

oggi se faccio in tempo vi metto la foto pistone...così mi dite i problemi che ha...
il cilindro lunedì lo porto a retificare

davide



Ma ti fidi a mettere la foto del pistone?

M
Davide98 Posted - 01 apr 2014 : 15:31:52
mio padre non vuole(è vecchio)...comunque il cilindro è stato retificato a 58mm... oggi ho ordinato pistone asso e poi vedo se cambiare carburatore e marmitta

davide
Davide98 Posted - 30 mar 2014 : 19:10:08
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Se ti interessa ho un asso a 53.8, nuovo dell'epoca



parlo con mio padre e poi ti faccio sapere

davide
Davide98 Posted - 30 mar 2014 : 19:09:24
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Se ti interessa ho un asso a 53.8, nuovo dell'epoca



metti la foto?

Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"



ahahahahahahahahahahah

davide
Py Posted - 30 mar 2014 : 15:26:02
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Se ti interessa ho un asso a 53.8, nuovo dell'epoca



metti la foto?

Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
metz Posted - 30 mar 2014 : 14:04:12
Se ti interessa ho un asso a 53.8, nuovo dell'epoca
Davide98 Posted - 30 mar 2014 : 12:46:49
oggi se faccio in tempo vi metto la foto pistone...così mi dite i problemi che ha...
il cilindro lunedì lo porto a retificare

davide
Davide98 Posted - 30 mar 2014 : 12:43:53
la Lambretta in 50 anni facendo più di 100 mila km ha grippato 4 volte! io ho fatto la quinta! comunque avevo un pistone scrauso della gol..il problema è che pistone asso per 125 non l'ho trovato!

davide
Py Posted - 30 mar 2014 : 07:38:20
Citazione:
Messaggio inserito da luclore

?......i getti del carburatore...forse quello max è basso!
......grippare 5 volte in 1000 km non è una cosa cosi normale!
........Non credo che qualcuno verrà a rubare il cilindro in casa tua




Ma.... è una candid camera o cosa?

Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
metz Posted - 30 mar 2014 : 01:32:43
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Fai foto intanto che poi vedidmo



non faccio foto primo perchè non ho un telefono che me lo permette e secondo perchè non mi fido

davide


Non ti fidi di cosa?
Io in primis non mi fiderei del mio meccanico se é la 5 volta che rettifichi...
In secondo quei motori hanno bisogno di tolleranze giuste che molti rettificatori non danno
luclore Posted - 29 mar 2014 : 21:47:48
Con la poca esperienza che ho ti posso dire di controllare anche i getti del carburatore...forse quello max è basso!
Comunque Davide credo che tu non abbia afferreto l'ironia di piraccia, grippare 5 volte in 1000 km non è una cosa cosi normale! Per le foto basta farle con una semplice compatta e poi ridurle con il programma che è nella guida... Non credo che qualcuno verrà a rubare il cilindro in casa tua

tv 175 teza serie prima versione 1962
Iso Posted - 29 mar 2014 : 21:36:17
Ad arrivare a 62 c'è sempre tempo, vedi di trovare un buon pistine piuttosto, Mondial oppure Vertex oppure Asso, lascia stare i Gol.
Controlla la candela se ha il colore giusto, l'olio al 2% va bene.

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 29 mar 2014 : 20:27:21
Si il cilindro lo puoi rettificare tranquillo a 53,6 ciao

belligerante ugo
Davide98 Posted - 29 mar 2014 : 19:49:27
allora la Lambretta ha finito il rodaggio da 400km il motore era a tempeatura ideale e la miscela era al 2%... non capisco??!!
comunque il meccanico mi ha detto che il cilindro si può retificare anche a 62mm(175cc! non penso sia un problema di assotigliamento..comunque male che vada cambierò cilindro

davide
polsa83 Posted - 29 mar 2014 : 19:30:34
Il problema non è la grippatura ma PERCHE'. Il motore stava in rodaggio e lo hai tirato prima del tempo ? si è surriscaldato ? e perchè ? l'olio era nella percentuale adatta? Inoltre più rettifichi il cilindro e più si assottiglia; prima di alesarlo, controlla se sei arrivato al diametro massimo altrimenti ti predisponi ad una nuova grippatura. Cerca di portarlo adagio.
Questo è il mio pansiero. Ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits