V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Davide98 |
Posted - 28 mar 2014 : 21:35:41 ciao a tutti amici Lambrettisti giovedi 27 marzo metto in moto la 125 e parte al primo colpo, vado a fare un giretto e ho affrontato un bel rettilineo a manetta! verso la fine ho sentito la Lambretta cedere e ha fatto un rumore strano, come se qualcosa battesse sulla testa. La moto ha continuato ad andare(niente di anomalo). Oggi vado a nuoto ma mentre provo ad accenderla non va!! ho pulito la candela ma ninete! cosa può essere?????!!!!!!!!!!! La lambretta ha tutto nuovo: motore impianto elettrico ecc. aiutatemi please
davide |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sbruscoli |
Posted - 01 apr 2014 : 21:54:05 Vorrei ricordarvi che la tradizione del nostro forum è ACCOGLIENZA, in particolare per i giovani, Davide mi pare uno di questi, meglio ancora se EDUCATI, anche qui l'amico Davide mi pare essere in ORDINE.
quellidellalambra |
luclore |
Posted - 01 apr 2014 : 21:39:06 Citazione: Messaggio inserito da Cavo
Citazione: Messaggio inserito da Py
Citazione: Messaggio inserito da luclore
?......i getti del carburatore...forse quello max è basso! ......grippare 5 volte in 1000 km non è una cosa cosi normale! ........Non credo che qualcuno verrà a rubare il cilindro in casa tua
Ma.... è una candid camera o cosa?
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!"
Si è una candid l`ho già vista alle iene su italia uno ....
Cavo
ciao, sono il primo a voler ascoltare consigli dai più esperti e dai più affidabili; se ho consigliato qualcosa di erroneo vi prego di correggermi, in caso contrario, le frasi di dubbia interpretazione non sono ne costruttive ne tantomeno interessanti.
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
Davide98 |
Posted - 01 apr 2014 : 18:37:01 Citazione: Messaggio inserito da piraccia
Davide era ovvio che io scherzavo. Non è affatto normale grippare così tante volte. Normalmente il pistone lo si deve comprare prima di rettificare in modo che il rettificatore possa verificare, con il pistone tra le mani, la sua esatta misura e poi dare la tolleranza al cilindro. Un altro suggerimento che ti do è quello di essere un po' più fiducioso nei confronti degli utenti del forum: ci sono meccanici, carrozzieri, operai che hanno lavorato all innocenti e sanno tutti i codici a memoria( grande Ugo!) e appassionati che guidano e smontano lambrette prima che io e te nascessimo. Lo facciamo tutti per passione ed è l altruismo che porta a chiedere più informazioni o foto per aiutare chi è in difficoltà.
hai ragione! comunque grazie di avermi detto che prima va preso il pistone poi va retificato! adesso ho capito dov'è il problema...o meglio chi è il problema!(il meccanico)
davide |
Cavo |
Posted - 01 apr 2014 : 18:34:23 Citazione: Messaggio inserito da Py
Citazione: Messaggio inserito da luclore
?......i getti del carburatore...forse quello max è basso! ......grippare 5 volte in 1000 km non è una cosa cosi normale! ........Non credo che qualcuno verrà a rubare il cilindro in casa tua
Ma.... è una candid camera o cosa?
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!"
Si è una candid l`ho già vista alle iene su italia uno ....
Cavo |
piraccia |
Posted - 01 apr 2014 : 16:49:42 Davide era ovvio che io scherzavo. Non è affatto normale grippare così tante volte. Normalmente il pistone lo si deve comprare prima di rettificare in modo che il rettificatore possa verificare, con il pistone tra le mani, la sua esatta misura e poi dare la tolleranza al cilindro. Un altro suggerimento che ti do è quello di essere un po' più fiducioso nei confronti degli utenti del forum: ci sono meccanici, carrozzieri, operai che hanno lavorato all innocenti e sanno tutti i codici a memoria( grande Ugo!) e appassionati che guidano e smontano lambrette prima che io e te nascessimo. Lo facciamo tutti per passione ed è l altruismo che porta a chiedere più informazioni o foto per aiutare chi è in difficoltà.
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ruotepiccole |
Posted - 01 apr 2014 : 15:58:51 Citazione: Messaggio inserito da Davide98
oggi se faccio in tempo vi metto la foto pistone...così mi dite i problemi che ha... il cilindro lunedì lo porto a retificare
davide
Ma ti fidi a mettere la foto del pistone?
M |
Davide98 |
Posted - 01 apr 2014 : 15:31:52 mio padre non vuole(è vecchio)...comunque il cilindro è stato retificato a 58mm... oggi ho ordinato pistone asso e poi vedo se cambiare carburatore e marmitta
davide |
Davide98 |
Posted - 30 mar 2014 : 19:10:08 Citazione: Messaggio inserito da metz
Se ti interessa ho un asso a 53.8, nuovo dell'epoca
parlo con mio padre e poi ti faccio sapere
davide |
Davide98 |
Posted - 30 mar 2014 : 19:09:24 Citazione: Messaggio inserito da Py
Citazione: Messaggio inserito da metz
Se ti interessa ho un asso a 53.8, nuovo dell'epoca
metti la foto?
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!"
ahahahahahahahahahahah
davide |
Py |
Posted - 30 mar 2014 : 15:26:02 Citazione: Messaggio inserito da metz
Se ti interessa ho un asso a 53.8, nuovo dell'epoca
metti la foto?
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
metz |
Posted - 30 mar 2014 : 14:04:12 Se ti interessa ho un asso a 53.8, nuovo dell'epoca |
Davide98 |
Posted - 30 mar 2014 : 12:46:49 oggi se faccio in tempo vi metto la foto pistone...così mi dite i problemi che ha... il cilindro lunedì lo porto a retificare
davide |
Davide98 |
Posted - 30 mar 2014 : 12:43:53 la Lambretta in 50 anni facendo più di 100 mila km ha grippato 4 volte! io ho fatto la quinta! comunque avevo un pistone scrauso della gol..il problema è che pistone asso per 125 non l'ho trovato!
davide |
Py |
Posted - 30 mar 2014 : 07:38:20 Citazione: Messaggio inserito da luclore
?......i getti del carburatore...forse quello max è basso! ......grippare 5 volte in 1000 km non è una cosa cosi normale! ........Non credo che qualcuno verrà a rubare il cilindro in casa tua
Ma.... è una candid camera o cosa?
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
metz |
Posted - 30 mar 2014 : 01:32:43 Citazione: Messaggio inserito da Davide98
Citazione: Messaggio inserito da metz
Fai foto intanto che poi vedidmo
non faccio foto primo perchè non ho un telefono che me lo permette e secondo perchè non mi fido
davide
Non ti fidi di cosa? Io in primis non mi fiderei del mio meccanico se é la 5 volta che rettifichi... In secondo quei motori hanno bisogno di tolleranze giuste che molti rettificatori non danno |
luclore |
Posted - 29 mar 2014 : 21:47:48 Con la poca esperienza che ho ti posso dire di controllare anche i getti del carburatore...forse quello max è basso! Comunque Davide credo che tu non abbia afferreto l'ironia di piraccia, grippare 5 volte in 1000 km non è una cosa cosi normale! Per le foto basta farle con una semplice compatta e poi ridurle con il programma che è nella guida... Non credo che qualcuno verrà a rubare il cilindro in casa tua
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
Iso |
Posted - 29 mar 2014 : 21:36:17 Ad arrivare a 62 c'è sempre tempo, vedi di trovare un buon pistine piuttosto, Mondial oppure Vertex oppure Asso, lascia stare i Gol. Controlla la candela se ha il colore giusto, l'olio al 2% va bene.
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 29 mar 2014 : 20:27:21 Si il cilindro lo puoi rettificare tranquillo a 53,6 ciao
belligerante ugo |
Davide98 |
Posted - 29 mar 2014 : 19:49:27 allora la Lambretta ha finito il rodaggio da 400km il motore era a tempeatura ideale e la miscela era al 2%... non capisco??!! comunque il meccanico mi ha detto che il cilindro si può retificare anche a 62mm(175cc! non penso sia un problema di assotigliamento..comunque male che vada cambierò cilindro
davide |
polsa83 |
Posted - 29 mar 2014 : 19:30:34 Il problema non è la grippatura ma PERCHE'. Il motore stava in rodaggio e lo hai tirato prima del tempo ? si è surriscaldato ? e perchè ? l'olio era nella percentuale adatta? Inoltre più rettifichi il cilindro e più si assottiglia; prima di alesarlo, controlla se sei arrivato al diametro massimo altrimenti ti predisponi ad una nuova grippatura. Cerca di portarlo adagio. Questo è il mio pansiero. Ciao |