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 cambio paraoli lato volano salvo il cuscinetto?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Enr Posted - 23 mar 2014 : 14:29:50
ciao ragazzi!!
è da un pezzo che non ci si sente, spero di non aver impegni per il giro di Cimadolmo e rivedere qualche bella faccia a parte quella del Mago che ogni tanto mi sbuca fuori dalle corsie del supermercato ahahahahah
il mio queisito è: ad un amico, devo fare il cambio paraoli lato volano perchè la lambretta sta sempre su di giri in modo assurdo nonostante una carburazione buona, e tappando la presa dell'aria si stabilizza, dunque presupponendo che siano i paraoli, glieli volevo cambiare, ma vorrei evitare di cambiare il cuscinetto a rulli, è possibile? anche perchè se lo devo cambiare devo togliegli l'albero e cambiare l'anello del cuscinetto che è inserito nell'albero no?
insomma consigli??
grazie!!!!

"La pazienza è la virtù dei forti"
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 23 mar 2014 : 20:52:27
Se va al massimo dei giri e non lo spegni col bottone vuol dire che é in autoaccensione, controlla la fase
Enr Posted - 23 mar 2014 : 20:28:40
il motore è un Li 125 originalissimo, col suo condensatore esterno.. mi sa che inizierò con capire se si inceppa la ghigliottina o se è il filo dell'acceleratore che non torna... non esiste un fatto per cui il motore a massimo dei giri non sia possibile spegnerlo col bottone? boh..intanto inizierò a vederlo dalle cose meno invasive!!

"La pazienza è la virtù dei forti"
brontolambro Posted - 23 mar 2014 : 18:56:49
Io eviterei di fare lavori a metà! Quando si è con le mani "in pasta" secondo il mio punto di vista è meglio fugare ogni dubbio con un lavoro ben fatto e definitivo!
metz Posted - 23 mar 2014 : 17:58:16
Ma scusa nemmeno spegnendola con la chiaveo o il bottone? Se così é un problema di fase, candela e compressione il motore va in autoaccensione.
Comincia a descrivere il motore
Enr Posted - 23 mar 2014 : 16:36:45
per verificare un problema al carburatore è stato anche cambiato, ed il problema è rimasto..esattamente succede che dopo aver corso inizia a stare altissima di giri che per spegnerla o si tappa la presa d'aria o si chiude il rubinetto benzina...

"La pazienza è la virtù dei forti"
sbruscoli Posted - 23 mar 2014 : 15:47:34
Si, mi pare che la diagnosi sia un po' affrettata....
Sul volano i paraolio sono due, ammettiamo che uno sia andato, ma due la vedo un po' dura...
Comunque per il cuscinetto occorre una verifica a vista sullo stato di usura, può anche restare..
quellidellalambra
stray runner Posted - 23 mar 2014 : 15:30:58
cercala da un altra parte l'ingresso aria, perché se fosse il paraolio lato chiocciola saresti anche senza il grasso del cuscinetto. se tappi la presa d'aria per forza scende di giri, ma succede anche in un motore che va bene.
controlla che la saracinesca scenda bene, magari prova a spingerla a mano.

Lamasaki 2 work in progres
Enr Posted - 23 mar 2014 : 15:22:48
bhe sinceramente quello lato pignone non lo toccherei visto che non c'è il classico fumone bianco che tira olio dal carter...dunque voi dite rapido e indolore cambio solo il primo paraolio quello sotto il seger della chiocciola?

"La pazienza è la virtù dei forti"
Belligerante ugo Posted - 23 mar 2014 : 14:40:06
Difficilmente il paraolio della flangia (25x42x6)quello vicino al volano si rovina,perciò cambia solo i due, quello inizio flangia(33x52x6)e quello lato pignone(33x50x6)cosi non devi toccare niente,devi togliere solo l'albero senza toccare il cuscinetto ciao

belligerante ugo

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