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 cambio paraoli lato volano salvo il cuscinetto?
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Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 mar 2014 :  14:29:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi!!
è da un pezzo che non ci si sente, spero di non aver impegni per il giro di Cimadolmo e rivedere qualche bella faccia a parte quella del Mago che ogni tanto mi sbuca fuori dalle corsie del supermercato ahahahahah
il mio queisito è: ad un amico, devo fare il cambio paraoli lato volano perchè la lambretta sta sempre su di giri in modo assurdo nonostante una carburazione buona, e tappando la presa dell'aria si stabilizza, dunque presupponendo che siano i paraoli, glieli volevo cambiare, ma vorrei evitare di cambiare il cuscinetto a rulli, è possibile? anche perchè se lo devo cambiare devo togliegli l'albero e cambiare l'anello del cuscinetto che è inserito nell'albero no?
insomma consigli??
grazie!!!!

"La pazienza è la virtù dei forti"

Belligerante ugo
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Paola - CS
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12596 Messaggi
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Inserito il - 23 mar 2014 :  14:40:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Difficilmente il paraolio della flangia (25x42x6)quello vicino al volano si rovina,perciò cambia solo i due, quello inizio flangia(33x52x6)e quello lato pignone(33x50x6)cosi non devi toccare niente,devi togliere solo l'albero senza toccare il cuscinetto ciao

belligerante ugo
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Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 mar 2014 :  15:22:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bhe sinceramente quello lato pignone non lo toccherei visto che non c'è il classico fumone bianco che tira olio dal carter...dunque voi dite rapido e indolore cambio solo il primo paraolio quello sotto il seger della chiocciola?

"La pazienza è la virtù dei forti"
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
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Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 mar 2014 :  15:30:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cercala da un altra parte l'ingresso aria, perché se fosse il paraolio lato chiocciola saresti anche senza il grasso del cuscinetto. se tappi la presa d'aria per forza scende di giri, ma succede anche in un motore che va bene.
controlla che la saracinesca scenda bene, magari prova a spingerla a mano.

Lamasaki 2 work in progres
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
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Il mio Garage

3076 Messaggi
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Inserito il - 23 mar 2014 :  15:47:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, mi pare che la diagnosi sia un po' affrettata....
Sul volano i paraolio sono due, ammettiamo che uno sia andato, ma due la vedo un po' dura...
Comunque per il cuscinetto occorre una verifica a vista sullo stato di usura, può anche restare..
quellidellalambra
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Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 mar 2014 :  16:36:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per verificare un problema al carburatore è stato anche cambiato, ed il problema è rimasto..esattamente succede che dopo aver corso inizia a stare altissima di giri che per spegnerla o si tappa la presa d'aria o si chiude il rubinetto benzina...

"La pazienza è la virtù dei forti"
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mar 2014 :  17:58:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma scusa nemmeno spegnendola con la chiaveo o il bottone? Se così é un problema di fase, candela e compressione il motore va in autoaccensione.
Comincia a descrivere il motore
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brontolambro
Junior +


Chatillon - AO
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233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 mar 2014 :  18:56:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io eviterei di fare lavori a metà! Quando si è con le mani "in pasta" secondo il mio punto di vista è meglio fugare ogni dubbio con un lavoro ben fatto e definitivo!
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Enr
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Conselve - PD
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499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 mar 2014 :  20:28:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il motore è un Li 125 originalissimo, col suo condensatore esterno.. mi sa che inizierò con capire se si inceppa la ghigliottina o se è il filo dell'acceleratore che non torna... non esiste un fatto per cui il motore a massimo dei giri non sia possibile spegnerlo col bottone? boh..intanto inizierò a vederlo dalle cose meno invasive!!

"La pazienza è la virtù dei forti"
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mar 2014 :  20:52:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se va al massimo dei giri e non lo spegni col bottone vuol dire che é in autoaccensione, controlla la fase
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