Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 pressione gomme troppo alta?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
prottigol Posted - 22 mar 2014 : 17:16:14
Salve a tutti, ieri ho gonfiato le gomme della mia Lambretta LI/3S 1962, pressione 2 ant. e post.. Trasformazioni Gori Sport un anno fa. Problemi "zero". Prima del gonfiaggio
vibrava, ora, ancora di più.
Solo se raggiungo una velocità sui 55/60 Km/h la vibrazione si attenua. Quando viaggio in 4° o 3° a bassi regimi il fenomeno si accentua. Vi chiedo: Pressione ant. troppo alta? Necessita di convergenza? Sono preoccupato per probabili e/o eventuali conseguenze.

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GTR Posted - 23 mar 2014 : 11:24:32
...io uso michelin S83 e gonfio sempre a 2 ant e post , mai avuto problemi . con l'ultima gomma montata però , ho avuto lo stesso problema tuo .
mi sono informato e ho scoperto che può capitare che la gomma sia difettata, stampata male ..... il problema ce l'ho solo su una lambretta , sulle altre , gonfiate a pressione identica , nessun problema .

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Belligerante ugo Posted - 23 mar 2014 : 09:40:38
Io so che le gomme moderne ant. con passeggero 1,5/1,6. Post. sempre con passeggero 2,2/2,3 ciao

belligerante ugo
falghe Posted - 23 mar 2014 : 08:45:33
Citazione:
Messaggio inserito da prottigol

Si Falghe: tutto ben fissato. Non si muove niente, fortunatamente-.

Citazione:
Messaggio inserito da falghe

I dadi delle ruote sono tutti fissati, vero?
Quella dietro si muove trasversalmente?

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL



"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"


Io ho montati gli S83 e con pressioni 2 e 2,2, dietro ho momentaneamente ancora l'ammo originale e davanti ho aggiunto gli ammortizzatori idraulici, quelli di serie, e come non noto vibrazioni strane.
I tuoi pneumatici sono freschi di produzione?

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
f.felo Posted - 23 mar 2014 : 07:57:08
Anch'io avevo letto dei post dove si consigliava 2.0 anteriore e 2.2 posteriore.
Così ho fatto sulla mia Special con Gori Sport e diversi accessori montati e non ho problemi, devo sgonfiare??

1.6/1.8 non e' un po' poco?

Citazione:
Messaggio inserito da prottigol

Grazie Paolo per il chiarimento. Ho letto molti post che suggerivano 2.0/2.2 e oltre. Ero andato in confusione.


"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"



**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
prottigol Posted - 22 mar 2014 : 22:50:08
Grazie pcost, preso nota.


Citazione:
Messaggio inserito da pcost


http://www.lcer.it/Collezionismo/Collezionismo%20Lambretta%20feb%202012.pdf

ultima pagina


''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!!



"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
prottigol Posted - 22 mar 2014 : 22:45:18
Grazie Rob, domani sgonfio.
Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

decisamente troppo come pressione, sgonfia e tanti saluti. Nessuna conseguenza, vai tranquillo l'unico rischio che hai corso è quando l'hai guidata

Lambretta, the magic touch!



"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
prottigol Posted - 22 mar 2014 : 22:43:54
Grazie Paolo per il chiarimento. Ho letto molti post che suggerivano 2.0/2.2 e oltre. Ero andato in confusione.


"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
prottigol Posted - 22 mar 2014 : 22:41:39
Si Falghe: tutto ben fissato. Non si muove niente, fortunatamente-.

Citazione:
Messaggio inserito da falghe

I dadi delle ruote sono tutti fissati, vero?
Quella dietro si muove trasversalmente?

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL



"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
falghe Posted - 22 mar 2014 : 19:53:55
I dadi delle ruote sono tutti fissati, vero?
Quella dietro si muove trasversalmente?

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
pcost Posted - 22 mar 2014 : 19:14:45

http://www.lcer.it/Collezionismo/Collezionismo%20Lambretta%20feb%202012.pdf

ultima pagina


''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!!
Rob79 Posted - 22 mar 2014 : 18:40:14
decisamente troppo come pressione, sgonfia e tanti saluti. Nessuna conseguenza, vai tranquillo l'unico rischio che hai corso è quando l'hai guidata

Lambretta, the magic touch!
Wildcat Posted - 22 mar 2014 : 17:21:41
Anteriore 1.6 / 1.8 max altrimenti è troppo.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits