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 Rondella di sicurezza, troppo larga? LD 125 1957

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
albatros67 Posted - 22 mar 2014 : 12:42:12
Ciao, eccomi nuovamente a rompere!
Cerco di chiudere questo benedetto motore ma ad ogni passaggio trovo sempre qualche intoppo!
Nel kit rondelle di sicurezza manca quella dell'albero motore lato volano, va be posso procurarmela e installarla anche a motore chiuso.
Quella che mi preme maggiormente é la rondella di sicurezza lato pignone, secondo me é troppo larga e quando si tira il dado (filetto rovescio) potrebbe spostarsi ed impedire al dente di ritegno di fare il suo lavoro! L'albero motore ha un diametro di 10 mm mentre il foro della rondella é 12,5 mm. Cosa ne pensate? Mi hanno mandato il ricambio sbagliato? Quella vecchia si era disintegrata, quindi non posso fare un confronto. Aiuto ai maghi delle coppie coniche!!!!!

Rondella_pignone.jpg
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ndella_Pignone_2.jpg
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Rondella_vecchia.jpg
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9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
albatros67 Posted - 23 mar 2014 : 05:25:28
samaghi Posted - 22 mar 2014 : 18:31:46
E' più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che la mia morosa entri in officina!!...una volta mi ha pulito un paio di selle conservate e me lo ha rinfacciato per un mese!!
albatros67 Posted - 22 mar 2014 : 18:07:17
Non sapevo foste in due a lavorare in officina?! Con la tua compagna? Visto che non ho altro da fare i numeri del manettino cambio vanno verniciati rossi o naturali? E le lettere in rilievo del rubinetto carburante? Ieri sono riuscito a sistemare definitivamente il problema della vite spezzata della Flangia, prima con helicoil (che si é spannato) tolto quello con fatica, ho fatto un foro da 7mm filettato da 8 mm e applicato una bussola Wurth in alluminio con foro M5 + frenafiletti!! Questa mattina la flangia é andata al suo posto!!

Ciao, Francesco.
samaghi Posted - 22 mar 2014 : 16:56:51
In due riusciamo a dedicare una mezz'ora quasi ogni giorno all'officina, dopo pranzo o dopo cena...se poi il sabato o la domenica abbiamo tempo ci mettiamo sotto e facciamo un sacco di lavoro....la Ld poi è' andata veloce in quanto era un vecchio restauro che non mi piaceva e quindi è stata smontata, fatte tutte le finiture e rimontata....
albatros67 Posted - 22 mar 2014 : 16:19:54
Per Stefano, non é quella della frizione (é diversa e più larga)!
Ciao Marco, sto impazzendo perchè sono li per finirla e per una ragione o per l'altra non riesco!! Oggi volevo chiudere e per colpa di quella rondella sono finito a lucidare i manicotti cambio e acceleratore!!! Lunedì poi ho le dipendenti che incominciano le pulizie e gli impegni aumentano!!!!...........ma tu come fai, con il tuo studio ed il resto!!

Ciao, Francesco.
samaghi Posted - 22 mar 2014 : 15:48:28
Francesco ma ti vuoi sbrigare!!....il telaio della mia derivata, che dovevi venir a misurare, ieri mi ha portato in studio...poi ho lavorato malissimo perchè ogni tanto buttavo l'occhio in piazzetta....
Scherzi a parti...controlla tutto perfettamente e non lasciare niente al caso...se poi ci perdi un po' di tempo a farle tutte le regolazioni, vedrai quanto è piacevole!!!
lambrettista Posted - 22 mar 2014 : 15:30:10
Probabilmente e' quella della campana frizione,
albatros67 Posted - 22 mar 2014 : 13:09:56
Grazie Stefano,
mi hai confermato che non é la sua!! Non mi fido a lasciare questa troppo larga! Ma allora quella che ho io di quale modello sarebbe? Ne ho un'altra uguale ma con diametro interno 8 mm.

Francesco
lambrettista Posted - 22 mar 2014 : 12:53:10
In effetti quella originale calza precisa ,metti quella che ti hanno mandato nel filetto metti un po' di colore e poi gira le linguette non si molla piu'

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