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 getto minimo e vite miscela

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
peroni88 Posted - 21 mar 2014 : 20:48:04
ciao a tutti!volevo sapere una cosa:
se in carburatore della serie sh se per ottenere una carburazione decente si deve svitare la vite miscela di più di 3 o 4 giri, ci vuole un getto del minimo più grande o più piccolo? a me viene da pensare più grande perchè svitando arricchiamo ma volevo avere una vostra conferma.. grazie mille!!
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ricky2581 Posted - 22 mar 2014 : 21:28:53
Ok, sicuramente la temperatura non centra niente.....
I sintomi sono molti.....

Difficoltà nell'avviamento
Carburazione eccessivamente magra e con calo sensibile della potenza
Consumo di olio trasmissione
Presenza di benzina/olio nello statore
Ecc....

"""odio solo le vespe"""
peroni88 Posted - 22 mar 2014 : 21:08:29
in questi giorni ci sono 20-22gradi.. si il problema della carburazione è prevalentemente al minimo..
per curiosità se aspira aria dai paraoli albero che difetto da al massimo o comunque all'aumentare dei giri?
ricky2581 Posted - 22 mar 2014 : 20:58:30
Se tirasse aria di banco, dovresti peggiora con l'aumentare dei giri........quindi se il tuo problema si manifesta solo al minimo, escluderei i paraoli!!!!!
Hai verificato che il getto sia perfettamente pulito?
Tieni conto anche della temperatura esterna!!!!
Quanti gradi ci sono in questo periodo dove vivi?

"""odio solo le vespe"""
peroni88 Posted - 22 mar 2014 : 20:42:06
ciao a tutti.. allora la vite l'ho svitata più di tre giri perchè a questo punto mi sembra carburata meglio ed il motore ad orecchi lo sento meglio.. il getto del minimo mi pare che sia o 45 0 48;
un'altra curiosità: nel caso ci fosse un aspirazione d'aria per esempio da un paraolio, questo potrebbe portare a questi sintomi? cioè la necessità di dover ingrassare perchè magari tira aria? anche se lo escluderei perchè il motore è stato revisionato poco tempo fa con i paraoli nuovi.
comunque il mezzo è una 150special con cilindro 150 non da special rettificato a 58mm, carburatore sh18
grazie a tutti
stray runner Posted - 21 mar 2014 : 23:54:07
Oltre il quarto giro la vite non la sente più la carburazione.
Aumentare il getto del minimo per ovviare il troppo svitare la vite poi implica altri problemi di carburazione sopratutto su un carburatore di c....a come l'SH

Lamasaki 2 work in progres
jackpaxton Posted - 21 mar 2014 : 23:31:06
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Allora avvitando la vite si arricchisce la miscela,svitando la vite si smagrisce ciao

belligerante ugo

Ugo, negli SH é il contrario, come dice ricky! Nel canale parzializzato dalla vite di regolazione non passa solo aria bensi un mix aria+benzina. Pertanto svitando si ingrassa il minimo, avvitando si smagrisce. Giuseppe, già 3 giri sono troppi per cui dovresti aumentare il getto del minimo. Adesso quale monti? Cosa ti ha portato a svitare così tanto la vite?

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
ricky2581 Posted - 21 mar 2014 : 21:59:58
Citazione:
Messaggio inserito da peroni88

ciao a tutti!volevo sapere una cosa:
se in carburatore della serie sh se per ottenere una carburazione decente si deve svitare la vite miscela di più di 3 o 4 giri, ci vuole un getto del minimo più grande o più piccolo? a me viene da pensare più grande perchè svitando arricchiamo ma volevo avere una vostra conferma.. grazie mille!!



Esatto!
Nella serie sh, la vite di registro minimo rimane dopo il venturi........quindi
avvitando smagrisci mentre svitando ingrassi!!!!!
Se con 3/4 giri riesci ad ottenere un buon compromesso, io lascerei tutto così!

"""odio solo le vespe"""
Belligerante ugo Posted - 21 mar 2014 : 21:12:32
Allora avvitando la vite si arricchisce la miscela,svitando la vite si smagrisce ciao

belligerante ugo

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