V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giubusti |
Posted - 18 mar 2014 : 17:13:13 Per favore: Il tappo di carico olio cambio Li , ha per caso un filtrino di filimetallici all'interno del suo foro di sfiato? Grazie atutti Giuseppe |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
perussu |
Posted - 19 mar 2014 : 21:15:46 Direi che non c'è un nesso tra il tappo dell'olio e il fumo allo scarico,anche se con lo sfiato attappato in effetti si potrebbe creare una leggera pressione nel carter, ma mi sembra che sconfiniamo nella fantameccanica! Piuttosto prenderei in considerazione la marmitta intasata o il paraolio lato motore "andato".
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
giubusti |
Posted - 19 mar 2014 : 18:48:40 Grazie a tutti, Era molto "attappato" e ho tolto tutto. Possibile che fosse la causa di una eccessiva fumosita' allo scarico? |
Belligerante ugo |
Posted - 18 mar 2014 : 21:35:48 Si vero, e a tutti gli effetti è un filtrino ciao
belligerante ugo |
perussu |
Posted - 18 mar 2014 : 19:55:20 Sì, c'è una specie di paglietta metallica che serve da labirinto per consentire lo sfiato dei vapori d'olio ma frenare la libera uscita per sbattimento/rovesciamento.
@ Lorenzo, le eventuali pagliuzze vengono catturate dalla calamita sul tappo di scarico.....
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
Lorenzo |
Posted - 18 mar 2014 : 17:53:52 Citazione: Messaggio inserito da samaghi
si confermo!
Confermo anch'io, filtro tipo paglietta per acciuffare pagliuzze di ferro. |
samaghi |
Posted - 18 mar 2014 : 17:45:25 si confermo! |
Hal9000 |
Posted - 18 mar 2014 : 17:27:54 quelli che ho io mi sembra proprio di si'....
[HAL9000]________________ hal9000.altervista/indice.html |