Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 filtro aria carburatore Vespa T5 modificato per Ve

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Driver67 Posted - 13 mar 2014 : 22:59:02
un suggerimento tecnico/pratico circa il fatto di montare il filtro aria del carburatore Vespa T5 su' quello del PX,
un'apparente ma al quanto banale difficoltà è scaturita dal fatto che dopo aver montato il filtro,peraltro molto piu' alto e voluminoso è stata quella di non poter chiudere il coperchio della scatola,
ebbene credo che con questa semplice ma al quanto efficace soluzione di ovviare al problema attraverso uno spessore di "rame",
spessore questo che permette tranquillamente di installare il filtro aria (depuratore) della Vespa T5 su Vespa PX 125-150-200,per via del fatto di tutta una serie di migliorie riguardante le prestazioni specie nei rilanci da una marcia superiore passando ad una inferiore per eliminare i vuoti d'aria che spesso si vengono a creare,
per la costruzione è stato utilizzato un tubo di rame che è stato sciacciato, sagomato e saldato a stagno.
Nella parte superiore è stata infilata una guarnizione originale identica a quella inferiore

carburo_px.jpg
_ _

Vespa on the way...
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Driver67 Posted - 15 mar 2014 : 08:46:50
Citazione:
Messaggio inserito da Doors

Se é un filtro originale T5 e non uno rifatto la differenza si sente molto...io lo monto sul pe200....



capperi direi proprio....
un incremento specie in ripresa,non piu' vuoti d'aria e in piu' un guadagno di 5Km ogni marcia,non volendo esagerare,la mia px200 in fase di partenza da fermo và subito via molto piu' agevolmente rispetto ad un'altra px200,infine la mia (a pieno gas pilota eretto)in velocità max non scende mai al di sotto dei 115Km/h. è non è poco direi...

Vespa on the way...
Driver67 Posted - 15 mar 2014 : 08:39:37
Citazione:
Messaggio inserito da VBB30

Confermo che il filtro T5 dia buoni risultati, personalmente io ho optato per il coperchio scatola filtro Pinasco che fornisce un incremento del volume aria.



ottimo!!
eventualmente sè non si vuole fare la modifica (tubo di rame ripiegato) la scatola carburo si puo' chiudere direttamente con il coperchio del T5 che è di fatto piu' alto.

Vespa on the way...
Doors Posted - 15 mar 2014 : 01:13:37
Se é un filtro originale T5 e non uno rifatto la differenza si sente molto...io lo monto sul pe200....
VBB30 Posted - 14 mar 2014 : 23:29:41
Confermo che il filtro T5 dia buoni risultati, personalmente io ho optato per il coperchio scatola filtro Pinasco che fornisce un incremento del volume aria.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits