Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 impianto elettrico lambretta 125 d del 53

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pe Posted - 09 mar 2014 : 16:19:07
Ciao a tutti dopo varie peripezie sono riuscito a mettere in moto la mia lambretta soltanto che non mi va l'impianto elettrico sia davanti che dietro tra l'altro è tutto nuovo e ho collegato i fili come manuale il problema è che se si accende la lampadina davanti quella piccola (siluro) la moto rimane accesa se invece accendo quella grande si spegne tra l'altro quella grande non da nessun cenno d accensione


esposito giuseppe
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pe Posted - 23 mar 2014 : 16:43:59
Ciao oggi ho provato a collegare il filo dal condensatore che va al manubrio per lo spegnimento e funziona poi ho ricontrollato tutti i fili e ho riprovato a accendere la moto e ho notato che alcune volte con il motore al minimo funziona il tutto luci anteriori, stop posizione, poi dopo spengo la moto e la riaccendo e accendo nuovamente i fari la moto tende a spegnersi, e se accelero si riprende ma è normale?

esposito giuseppe
Iso Posted - 18 mar 2014 : 20:58:15
Se il motore va in moto e si spegne regolarmente, puoi ritenere i collegamenti del circuito di accensione giusti.
L'impianto luci se non funziona qualcosa non può dipendere dl cicuito di accensione.

Ciao.
pe Posted - 18 mar 2014 : 20:55:06
Ok domani provo a fare questo collegamento e speriamo che dopo va il resto dell' impianto per il momento ti ringrazio.

esposito giuseppe
Iso Posted - 17 mar 2014 : 22:21:52
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_105_EL.pdf
Gli impianti di accensione e luci sono indipendenti, ma si infuiscono a vicenda per via che il flusso magentico del volano è lo stesso.
In ogni modo vanno collegato tra loro: bobina interna di accensione, puntine e condensatore.
Da questi parte un filo che va al manubrio per lo spegnimento.
Più o meno come disegnato qui:
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_106_EL.pdf
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_109_EL.pdf
Ciao.
pe Posted - 17 mar 2014 : 19:06:40
a dire il vero ho scollegato i cavi dello stop' tra l'altro mi è venuto un dubbio visto che ho dovuto rifare l'impianto elettrico del volano(filso) bobina alta tensione + bassa tensione ecc.. la mia perplessità è ma dall'impianto di alta tensione bisogna fare uscire un filo che va poi alla presa bassa tensione e che a sua volta serve per spegnere la moto? Se per caso è cosi il filo va collegato al condensatore o dove ma poi in ogni caso può centrare con le luci? Grazie

esposito giuseppe
Iso Posted - 16 mar 2014 : 23:32:40
Se riferisci che il faro anteriore fa poca luce, deduco che ora non si spegne più, cosa hai fatto?

Ciao.
pe Posted - 16 mar 2014 : 20:47:33
ciao il volano l'ho acquistato da Vittorio Tessera e in effetti la corrente alla candela arriva bene in effetti la moto tiene bene il minimo solo quando accendo il faro davanti con la posizione va se collego il faro dietro diminuisce vistosamente la corrente e se accendo l'abbagliante addirittura si vede una luce misera

esposito giuseppe
tomsteric Posted - 16 mar 2014 : 20:02:40
Ma si spegne di botto o è come se non tenesse il minimo? Nel primo caso è qualcosa che va a massa, nel secondo ha ragione ISO
Iso Posted - 16 mar 2014 : 20:00:28
Secondo la mia esperienza quelle bobine li non si guastano mai.
E' più probabile, dai sintomi che descrivi ci sia il volano da rimagnetizzare.
Se accendendo le luci il motore si spegne è un sintomo di poca corrente infatti, se poi la lmapadina fa poca luce il sospetto si rafforza.
Potresti anche avere due problemi contemporanemante, come per esempio bobina e/o condensatore guasti e che causano poca corrente alla candela e anche il cablaggio con connettori che fanno caduta di tensione per il faro.
Bisognerebbe fare un verifica con tester in giro per l'impianto.
Io suggerisco somunque di partire sul sicuro, cioè con volano ben magnetizzato.
Dalle tue parti c'è Frontini di Inveruno.



Ciao.
pe Posted - 16 mar 2014 : 19:06:50
ciao oggi ho riprovato con l impianto elettrico ma niente da fare ho notato che la lampadina quella da 6v 25watt si illumina leggermente ho pensato ma è possibile che il problema sia la bobina a bassa tensione che è guasta perché tra l'altro come ho collegato i fili della lampadina a siluro dello stop l'intensità di quella del faro davanti si è dimezzata notevolmente ...ma dove si può rimediare questa bobina?

esposito giuseppe
Iso Posted - 09 mar 2014 : 19:03:37
Prova a verificare cosa succede se si avvicina gli elettrodi della candela.

Ciao.
Lorenzo Posted - 09 mar 2014 : 17:48:03
Citazione:
Messaggio inserito da pe

Ciao a tutti dopo varie peripezie sono riuscito a mettere in moto la mia lambretta soltanto che non mi va l'impianto elettrico sia davanti che dietro tra l'altro è tutto nuovo e ho collegato i fili come manuale il problema è che se si accende la lampadina davanti quella piccola (siluro) la moto rimane accesa se invece accendo quella grande si spegne tra l'altro quella grande non da nessun cenno d accensione


esposito giuseppe


Verifica bene i collegamenti e il percorso dei fili, assicurati che le luci siano effettivamente alimentate dalla bobina luce e che non ci sia qualche strano contatto (morsettiera e/o devioluci) per cui quando accendi le luci metti a massa l'impianto.
ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits