V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Digitalfantasy |
Posted - 27 feb 2014 : 01:48:44 Ciao Ormai alla fine del mio restauro sono alla fase delle messe a punto. Tra queste c'è anche la regolazione delle molle delle selle singole. In linea di massima come faccio a capire se sono regolare correttamente? Un abbraccio a tutti e grazie Gianluca |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
prottigol |
Posted - 03 mar 2014 : 11:41:16 Non pensavo neppure io che la sella avesse la possibilità di essere regolata. Infatti, la mia la sentivo un pò dura e considerato i dolori alla vita che mi affliggono, ora proverò ad ammorbidirla, se mi riesce. Comunque grazie a te ora ne so qualcosa di più.
Citazione: Messaggio inserito da Digitalfantasy
Perchè trovate tanto strana la mia domanda? In fondo è la prima Lambretta che faccio e se avessi avuto esperienza e risposte a tutte le domande di sicuro non ve ne avrei fatte. Le mie selle, appena tornate dalla carrozzeria per la verniciatura in tinta, mentre le rimontavo mi è assalito il punto di domanda e l'ho rigirato a voi piu esperti. Nella mia zona, PURTROPPO gli "amici" sono diventati tutti restauratori professionisti ( a pagamento) e l'uniche risposta che mi sanno dare ad una mia qualsiasi domanda è: non so dovrei vederla... Grazie a tutti e buona giornata
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
cerruti gino |
Posted - 02 mar 2014 : 23:47:51 Non avevo mai pensato che le molle della sella si potessero regolare. Grazie Digitalfantasy.
cerruti gino |
riz |
Posted - 28 feb 2014 : 10:42:56 sieditici sopra, con i piedi sulla pedana. a riposo non deve scendere, ma al minimo aumento di peso sulle chiappe deve iniziare a cedere.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
Digitalfantasy |
Posted - 28 feb 2014 : 10:08:06 Perchè trovate tanto strana la mia domanda? In fondo è la prima Lambretta che faccio e se avessi avuto esperienza e risposte a tutte le domande di sicuro non ve ne avrei fatte. Le mie selle, appena tornate dalla carrozzeria per la verniciatura in tinta, mentre le rimontavo mi è assalito il punto di domanda e l'ho rigirato a voi piu esperti. Nella mia zona, PURTROPPO gli "amici" sono diventati tutti restauratori professionisti ( a pagamento) e l'uniche risposta che mi sanno dare ad una mia qualsiasi domanda è: non so dovrei vederla... Grazie a tutti e buona giornata |
Davide98 |
Posted - 27 feb 2014 : 18:46:42 dipende da quanto pesi! che razza di domande sono? comunque ne troppo molle e ne troppo dure.. poi è il tuo c.ulo che deve sentire se va bene o no!
davide |
mikigrant |
Posted - 27 feb 2014 : 14:55:09 Il mollone della sella singola lo regoli a tuo piacimento senza far toccare il telaio durante la corsa.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
Belligerante ugo |
Posted - 27 feb 2014 : 13:27:30 Quoto bisogna lasciare un po di tolleranza ciao
belligerante ugo |
perussu |
Posted - 27 feb 2014 : 13:08:08 ...Sì Gianluca, ho capito il tono amichevole, così come era un pò ironico il mio. Se parli del mollone sotto sella in effetti non c'è molta scelta: lo puoi caricare un pò di più o di meno in base la tuo peso/esigenza di postura durante la guida. Non penso che ci siano delle tabelle di regolazione....Direi che la sella non dovrebbe scendere a fondo corsa stando semplicemente seduti,ma deve rimanere a metà corsa, lasciando un pò di tolleranza in occasione di sobbalzi e carichi improvvisi.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Mario67 |
Posted - 27 feb 2014 : 12:36:29 Forse intendeva dire regolare la molla centrale sotto la sella singola?avviti o sviti come meglio credi te
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
Digitalfantasy |
Posted - 27 feb 2014 : 11:19:11 Bè non mi sembra proprio cosi, perdonami. Forse sei tu a non essere informato per bene...( il tono è amichevole non offensivo) Le molle vanno regolate in base al peso del passeggero. Non ho mai avuto prima di oggi questo tipo di sedile e mi chiedevo che pressione dare alle molle. |
perussu |
Posted - 27 feb 2014 : 09:55:03 ....ma cosa vuol dire? Cosa vuoi regolare? Sono le molle delle selle, mica delle sospensioni di una motoGP.......
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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