Autore |
Discussione |
|
Digitalfantasy
Nuovo
Bari - BA Italy
33 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 27 feb 2014 : 01:48:44
|
Ciao Ormai alla fine del mio restauro sono alla fase delle messe a punto. Tra queste c'è anche la regolazione delle molle delle selle singole. In linea di massima come faccio a capire se sono regolare correttamente? Un abbraccio a tutti e grazie Gianluca |
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5130 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 feb 2014 : 09:55:03
|
....ma cosa vuol dire? Cosa vuoi regolare? Sono le molle delle selle, mica delle sospensioni di una motoGP.......
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
Digitalfantasy
Nuovo
Bari - BA Italy
|
Inserito il - 27 feb 2014 : 11:19:11
|
Bè non mi sembra proprio cosi, perdonami. Forse sei tu a non essere informato per bene...( il tono è amichevole non offensivo) Le molle vanno regolate in base al peso del passeggero. Non ho mai avuto prima di oggi questo tipo di sedile e mi chiedevo che pressione dare alle molle. |
|
|
Mario67
Junior ++
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 feb 2014 : 12:36:29
|
Forse intendeva dire regolare la molla centrale sotto la sella singola?avviti o sviti come meglio credi te
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5130 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 feb 2014 : 13:08:08
|
...Sì Gianluca, ho capito il tono amichevole, così come era un pò ironico il mio. Se parli del mollone sotto sella in effetti non c'è molta scelta: lo puoi caricare un pò di più o di meno in base la tuo peso/esigenza di postura durante la guida. Non penso che ci siano delle tabelle di regolazione....Direi che la sella non dovrebbe scendere a fondo corsa stando semplicemente seduti,ma deve rimanere a metà corsa, lasciando un pò di tolleranza in occasione di sobbalzi e carichi improvvisi.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12663 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 27 feb 2014 : 13:27:30
|
Quoto bisogna lasciare un po di tolleranza ciao
belligerante ugo |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 feb 2014 : 14:55:09
|
Il mollone della sella singola lo regoli a tuo piacimento senza far toccare il telaio durante la corsa.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
|
|
Davide98
Junior ++
Colle Umberto - TV Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 27 feb 2014 : 18:46:42
|
dipende da quanto pesi! che razza di domande sono? comunque ne troppo molle e ne troppo dure.. poi è il tuo c.ulo che deve sentire se va bene o no!
davide |
|
|
Digitalfantasy
Nuovo
Bari - BA Italy
|
Inserito il - 28 feb 2014 : 10:08:06
|
Perchè trovate tanto strana la mia domanda? In fondo è la prima Lambretta che faccio e se avessi avuto esperienza e risposte a tutte le domande di sicuro non ve ne avrei fatte. Le mie selle, appena tornate dalla carrozzeria per la verniciatura in tinta, mentre le rimontavo mi è assalito il punto di domanda e l'ho rigirato a voi piu esperti. Nella mia zona, PURTROPPO gli "amici" sono diventati tutti restauratori professionisti ( a pagamento) e l'uniche risposta che mi sanno dare ad una mia qualsiasi domanda è: non so dovrei vederla... Grazie a tutti e buona giornata |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 28 feb 2014 : 10:42:56
|
sieditici sopra, con i piedi sulla pedana. a riposo non deve scendere, ma al minimo aumento di peso sulle chiappe deve iniziare a cedere.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
cerruti gino
Junior +
Quiliano - SV Italy
Il mio Garage 263 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 mar 2014 : 23:47:51
|
Non avevo mai pensato che le molle della sella si potessero regolare. Grazie Digitalfantasy.
cerruti gino |
|
|
prottigol
Junior ++
Livorno - LI Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 03 mar 2014 : 11:41:16
|
Non pensavo neppure io che la sella avesse la possibilità di essere regolata. Infatti, la mia la sentivo un pò dura e considerato i dolori alla vita che mi affliggono, ora proverò ad ammorbidirla, se mi riesce. Comunque grazie a te ora ne so qualcosa di più.
Citazione: Messaggio inserito da Digitalfantasy
Perchè trovate tanto strana la mia domanda? In fondo è la prima Lambretta che faccio e se avessi avuto esperienza e risposte a tutte le domande di sicuro non ve ne avrei fatte. Le mie selle, appena tornate dalla carrozzeria per la verniciatura in tinta, mentre le rimontavo mi è assalito il punto di domanda e l'ho rigirato a voi piu esperti. Nella mia zona, PURTROPPO gli "amici" sono diventati tutti restauratori professionisti ( a pagamento) e l'uniche risposta che mi sanno dare ad una mia qualsiasi domanda è: non so dovrei vederla... Grazie a tutti e buona giornata
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
|
|
|
Discussione |
|