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 Come regolare la sella per Lambretta li s3?
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Digitalfantasy
Nuovo


Bari - BA
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 feb 2014 :  01:48:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Ormai alla fine del mio restauro
sono alla fase delle messe a punto.
Tra queste c'è anche la regolazione delle molle
delle selle singole.
In linea di massima come faccio a capire se
sono regolare correttamente?
Un abbraccio a tutti e grazie
Gianluca

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5130 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 feb 2014 :  09:55:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....ma cosa vuol dire? Cosa vuoi regolare? Sono le molle delle selle, mica delle sospensioni di una motoGP.......



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Digitalfantasy
Nuovo


Bari - BA
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 feb 2014 :  11:19:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bè non mi sembra proprio cosi, perdonami.
Forse sei tu a non essere informato per bene...( il tono è amichevole non offensivo)
Le molle vanno regolate in base al peso del passeggero. Non ho mai avuto prima di oggi questo tipo di sedile e mi chiedevo che pressione dare alle molle.
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Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 feb 2014 :  12:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse intendeva dire regolare la molla centrale sotto la sella singola?avviti o sviti come meglio credi te

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5130 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 feb 2014 :  13:08:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...Sì Gianluca, ho capito il tono amichevole, così come era un pò ironico il mio.
Se parli del mollone sotto sella in effetti non c'è molta scelta: lo puoi caricare un pò di più o di meno in base la tuo peso/esigenza di postura durante la guida.
Non penso che ci siano delle tabelle di regolazione....Direi che la sella non dovrebbe scendere a fondo corsa stando semplicemente seduti,ma deve rimanere a metà corsa, lasciando un pò di tolleranza in occasione di sobbalzi e carichi improvvisi.


A+

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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12663 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 feb 2014 :  13:27:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto bisogna lasciare un po di tolleranza ciao

belligerante ugo
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 feb 2014 :  14:55:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mollone della sella singola lo regoli a tuo piacimento senza far toccare il telaio durante la corsa.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 feb 2014 :  18:46:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dipende da quanto pesi! che razza di domande sono?
comunque ne troppo molle e ne troppo dure.. poi è il tuo c.ulo che deve sentire se va bene o no!

davide
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Digitalfantasy
Nuovo


Bari - BA
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 feb 2014 :  10:08:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè trovate tanto strana la mia domanda?
In fondo è la prima Lambretta che faccio e se avessi avuto esperienza e risposte a tutte le domande di sicuro non ve ne avrei fatte.
Le mie selle, appena tornate dalla carrozzeria per la verniciatura in tinta, mentre le rimontavo mi è assalito il punto di domanda e l'ho rigirato a voi piu esperti.
Nella mia zona, PURTROPPO gli "amici" sono diventati tutti restauratori professionisti ( a pagamento) e l'uniche risposta che mi sanno dare ad una mia qualsiasi domanda è: non so dovrei vederla...
Grazie a tutti e buona giornata
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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 feb 2014 :  10:42:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sieditici sopra, con i piedi sulla pedana. a riposo non deve scendere, ma al minimo aumento di peso sulle chiappe deve iniziare a cedere.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
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cerruti gino
Junior +


Quiliano - SV
Italy


Il mio Garage

263 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 mar 2014 :  23:47:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non avevo mai pensato che le molle della sella si potessero regolare. Grazie Digitalfantasy.


cerruti gino
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prottigol
Junior ++


Livorno - LI
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Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 mar 2014 :  11:41:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non pensavo neppure io che la sella avesse la possibilità di essere regolata. Infatti, la mia la sentivo un pò dura e considerato i dolori alla vita che mi affliggono, ora proverò ad ammorbidirla, se mi riesce. Comunque grazie a te ora ne so qualcosa di più.






Citazione:
Messaggio inserito da Digitalfantasy

Perchè trovate tanto strana la mia domanda?
In fondo è la prima Lambretta che faccio e se avessi avuto esperienza e risposte a tutte le domande di sicuro non ve ne avrei fatte.
Le mie selle, appena tornate dalla carrozzeria per la verniciatura in tinta, mentre le rimontavo mi è assalito il punto di domanda e l'ho rigirato a voi piu esperti.
Nella mia zona, PURTROPPO gli "amici" sono diventati tutti restauratori professionisti ( a pagamento) e l'uniche risposta che mi sanno dare ad una mia qualsiasi domanda è: non so dovrei vederla...
Grazie a tutti e buona giornata



"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
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