Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Come regolare la sella per Lambretta li s3?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Digitalfantasy
Nuovo

Bari - BA
Italy

33 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 feb 2014 :  01:48:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Ormai alla fine del mio restauro
sono alla fase delle messe a punto.
Tra queste c'è anche la regolazione delle molle
delle selle singole.
In linea di massima come faccio a capire se
sono regolare correttamente?
Un abbraccio a tutti e grazie
Gianluca

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5130 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 feb 2014 :  09:55:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....ma cosa vuol dire? Cosa vuoi regolare? Sono le molle delle selle, mica delle sospensioni di una motoGP.......

A+

Digitalfantasy
Nuovo

Bari - BA
Italy

33 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 feb 2014 :  11:19:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bè non mi sembra proprio cosi, perdonami.
Forse sei tu a non essere informato per bene...( il tono è amichevole non offensivo)
Le molle vanno regolate in base al peso del passeggero. Non ho mai avuto prima di oggi questo tipo di sedile e mi chiedevo che pressione dare alle molle.
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 feb 2014 :  12:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse intendeva dire regolare la molla centrale sotto la sella singola?avviti o sviti come meglio credi te

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5130 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 feb 2014 :  13:08:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...Sì Gianluca, ho capito il tono amichevole, così come era un pò ironico il mio.
Se parli del mollone sotto sella in effetti non c'è molta scelta: lo puoi caricare un pò di più o di meno in base la tuo peso/esigenza di postura durante la guida.
Non penso che ci siano delle tabelle di regolazione....Direi che la sella non dovrebbe scendere a fondo corsa stando semplicemente seduti,ma deve rimanere a metà corsa, lasciando un pò di tolleranza in occasione di sobbalzi e carichi improvvisi.

A+

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12663 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 feb 2014 :  13:27:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto bisogna lasciare un po di tolleranza ciao

belligerante ugo

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 feb 2014 :  14:55:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mollone della sella singola lo regoli a tuo piacimento senza far toccare il telaio durante la corsa.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 feb 2014 :  18:46:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dipende da quanto pesi! che razza di domande sono?
comunque ne troppo molle e ne troppo dure.. poi è il tuo c.ulo che deve sentire se va bene o no!

davide

Digitalfantasy
Nuovo

Bari - BA
Italy

33 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 feb 2014 :  10:08:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè trovate tanto strana la mia domanda?
In fondo è la prima Lambretta che faccio e se avessi avuto esperienza e risposte a tutte le domande di sicuro non ve ne avrei fatte.
Le mie selle, appena tornate dalla carrozzeria per la verniciatura in tinta, mentre le rimontavo mi è assalito il punto di domanda e l'ho rigirato a voi piu esperti.
Nella mia zona, PURTROPPO gli "amici" sono diventati tutti restauratori professionisti ( a pagamento) e l'uniche risposta che mi sanno dare ad una mia qualsiasi domanda è: non so dovrei vederla...
Grazie a tutti e buona giornata

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 feb 2014 :  10:42:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sieditici sopra, con i piedi sulla pedana. a riposo non deve scendere, ma al minimo aumento di peso sulle chiappe deve iniziare a cedere.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

cerruti gino
Junior +

Quiliano - SV
Italy

Il mio Garage

263 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 mar 2014 :  23:47:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non avevo mai pensato che le molle della sella si potessero regolare. Grazie Digitalfantasy.

cerruti gino

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 mar 2014 :  11:41:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non pensavo neppure io che la sella avesse la possibilità di essere regolata. Infatti, la mia la sentivo un pò dura e considerato i dolori alla vita che mi affliggono, ora proverò ad ammorbidirla, se mi riesce. Comunque grazie a te ora ne so qualcosa di più.

Citazione:
Messaggio inserito da Digitalfantasy

Perchè trovate tanto strana la mia domanda?
In fondo è la prima Lambretta che faccio e se avessi avuto esperienza e risposte a tutte le domande di sicuro non ve ne avrei fatte.
Le mie selle, appena tornate dalla carrozzeria per la verniciatura in tinta, mentre le rimontavo mi è assalito il punto di domanda e l'ho rigirato a voi piu esperti.
Nella mia zona, PURTROPPO gli "amici" sono diventati tutti restauratori professionisti ( a pagamento) e l'uniche risposta che mi sanno dare ad una mia qualsiasi domanda è: non so dovrei vederla...
Grazie a tutti e buona giornata

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. Snitz Forums 2000