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 Come regolare la sella per Lambretta li s3?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Digitalfantasy Posted - 27 feb 2014 : 01:48:44
Ciao
Ormai alla fine del mio restauro
sono alla fase delle messe a punto.
Tra queste c'è anche la regolazione delle molle
delle selle singole.
In linea di massima come faccio a capire se
sono regolare correttamente?
Un abbraccio a tutti e grazie
Gianluca
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
prottigol Posted - 03 mar 2014 : 11:41:16
Non pensavo neppure io che la sella avesse la possibilità di essere regolata. Infatti, la mia la sentivo un pò dura e considerato i dolori alla vita che mi affliggono, ora proverò ad ammorbidirla, se mi riesce. Comunque grazie a te ora ne so qualcosa di più.






Citazione:
Messaggio inserito da Digitalfantasy

Perchè trovate tanto strana la mia domanda?
In fondo è la prima Lambretta che faccio e se avessi avuto esperienza e risposte a tutte le domande di sicuro non ve ne avrei fatte.
Le mie selle, appena tornate dalla carrozzeria per la verniciatura in tinta, mentre le rimontavo mi è assalito il punto di domanda e l'ho rigirato a voi piu esperti.
Nella mia zona, PURTROPPO gli "amici" sono diventati tutti restauratori professionisti ( a pagamento) e l'uniche risposta che mi sanno dare ad una mia qualsiasi domanda è: non so dovrei vederla...
Grazie a tutti e buona giornata



"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
cerruti gino Posted - 02 mar 2014 : 23:47:51
Non avevo mai pensato che le molle della sella si potessero regolare. Grazie Digitalfantasy.


cerruti gino
riz Posted - 28 feb 2014 : 10:42:56
sieditici sopra, con i piedi sulla pedana. a riposo non deve scendere, ma al minimo aumento di peso sulle chiappe deve iniziare a cedere.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Digitalfantasy Posted - 28 feb 2014 : 10:08:06
Perchè trovate tanto strana la mia domanda?
In fondo è la prima Lambretta che faccio e se avessi avuto esperienza e risposte a tutte le domande di sicuro non ve ne avrei fatte.
Le mie selle, appena tornate dalla carrozzeria per la verniciatura in tinta, mentre le rimontavo mi è assalito il punto di domanda e l'ho rigirato a voi piu esperti.
Nella mia zona, PURTROPPO gli "amici" sono diventati tutti restauratori professionisti ( a pagamento) e l'uniche risposta che mi sanno dare ad una mia qualsiasi domanda è: non so dovrei vederla...
Grazie a tutti e buona giornata
Davide98 Posted - 27 feb 2014 : 18:46:42
dipende da quanto pesi! che razza di domande sono?
comunque ne troppo molle e ne troppo dure.. poi è il tuo c.ulo che deve sentire se va bene o no!

davide
mikigrant Posted - 27 feb 2014 : 14:55:09
Il mollone della sella singola lo regoli a tuo piacimento senza far toccare il telaio durante la corsa.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Belligerante ugo Posted - 27 feb 2014 : 13:27:30
Quoto bisogna lasciare un po di tolleranza ciao

belligerante ugo
perussu Posted - 27 feb 2014 : 13:08:08
...Sì Gianluca, ho capito il tono amichevole, così come era un pò ironico il mio.
Se parli del mollone sotto sella in effetti non c'è molta scelta: lo puoi caricare un pò di più o di meno in base la tuo peso/esigenza di postura durante la guida.
Non penso che ci siano delle tabelle di regolazione....Direi che la sella non dovrebbe scendere a fondo corsa stando semplicemente seduti,ma deve rimanere a metà corsa, lasciando un pò di tolleranza in occasione di sobbalzi e carichi improvvisi.


A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Mario67 Posted - 27 feb 2014 : 12:36:29
Forse intendeva dire regolare la molla centrale sotto la sella singola?avviti o sviti come meglio credi te

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Digitalfantasy Posted - 27 feb 2014 : 11:19:11
Bè non mi sembra proprio cosi, perdonami.
Forse sei tu a non essere informato per bene...( il tono è amichevole non offensivo)
Le molle vanno regolate in base al peso del passeggero. Non ho mai avuto prima di oggi questo tipo di sedile e mi chiedevo che pressione dare alle molle.
perussu Posted - 27 feb 2014 : 09:55:03
....ma cosa vuol dire? Cosa vuoi regolare? Sono le molle delle selle, mica delle sospensioni di una motoGP.......



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....

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