Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Come regolare la sella per Lambretta li s3?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Digitalfantasy Posted - 27 feb 2014 : 01:48:44
Ciao
Ormai alla fine del mio restauro
sono alla fase delle messe a punto.
Tra queste c'è anche la regolazione delle molle
delle selle singole.
In linea di massima come faccio a capire se
sono regolare correttamente?
Un abbraccio a tutti e grazie
Gianluca
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
prottigol Posted - 03 mar 2014 : 11:41:16
Non pensavo neppure io che la sella avesse la possibilità di essere regolata. Infatti, la mia la sentivo un pò dura e considerato i dolori alla vita che mi affliggono, ora proverò ad ammorbidirla, se mi riesce. Comunque grazie a te ora ne so qualcosa di più.

Citazione:
Messaggio inserito da Digitalfantasy

Perchè trovate tanto strana la mia domanda?
In fondo è la prima Lambretta che faccio e se avessi avuto esperienza e risposte a tutte le domande di sicuro non ve ne avrei fatte.
Le mie selle, appena tornate dalla carrozzeria per la verniciatura in tinta, mentre le rimontavo mi è assalito il punto di domanda e l'ho rigirato a voi piu esperti.
Nella mia zona, PURTROPPO gli "amici" sono diventati tutti restauratori professionisti ( a pagamento) e l'uniche risposta che mi sanno dare ad una mia qualsiasi domanda è: non so dovrei vederla...
Grazie a tutti e buona giornata

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
cerruti gino Posted - 02 mar 2014 : 23:47:51
Non avevo mai pensato che le molle della sella si potessero regolare. Grazie Digitalfantasy.

cerruti gino
riz Posted - 28 feb 2014 : 10:42:56
sieditici sopra, con i piedi sulla pedana. a riposo non deve scendere, ma al minimo aumento di peso sulle chiappe deve iniziare a cedere.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Digitalfantasy Posted - 28 feb 2014 : 10:08:06
Perchè trovate tanto strana la mia domanda?
In fondo è la prima Lambretta che faccio e se avessi avuto esperienza e risposte a tutte le domande di sicuro non ve ne avrei fatte.
Le mie selle, appena tornate dalla carrozzeria per la verniciatura in tinta, mentre le rimontavo mi è assalito il punto di domanda e l'ho rigirato a voi piu esperti.
Nella mia zona, PURTROPPO gli "amici" sono diventati tutti restauratori professionisti ( a pagamento) e l'uniche risposta che mi sanno dare ad una mia qualsiasi domanda è: non so dovrei vederla...
Grazie a tutti e buona giornata
Davide98 Posted - 27 feb 2014 : 18:46:42
dipende da quanto pesi! che razza di domande sono?
comunque ne troppo molle e ne troppo dure.. poi è il tuo c.ulo che deve sentire se va bene o no!

davide
mikigrant Posted - 27 feb 2014 : 14:55:09
Il mollone della sella singola lo regoli a tuo piacimento senza far toccare il telaio durante la corsa.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Belligerante ugo Posted - 27 feb 2014 : 13:27:30
Quoto bisogna lasciare un po di tolleranza ciao

belligerante ugo
perussu Posted - 27 feb 2014 : 13:08:08
...Sì Gianluca, ho capito il tono amichevole, così come era un pò ironico il mio.
Se parli del mollone sotto sella in effetti non c'è molta scelta: lo puoi caricare un pò di più o di meno in base la tuo peso/esigenza di postura durante la guida.
Non penso che ci siano delle tabelle di regolazione....Direi che la sella non dovrebbe scendere a fondo corsa stando semplicemente seduti,ma deve rimanere a metà corsa, lasciando un pò di tolleranza in occasione di sobbalzi e carichi improvvisi.

A+

Mario67 Posted - 27 feb 2014 : 12:36:29
Forse intendeva dire regolare la molla centrale sotto la sella singola?avviti o sviti come meglio credi te

Digitalfantasy Posted - 27 feb 2014 : 11:19:11
Bè non mi sembra proprio cosi, perdonami.
Forse sei tu a non essere informato per bene...( il tono è amichevole non offensivo)
Le molle vanno regolate in base al peso del passeggero. Non ho mai avuto prima di oggi questo tipo di sedile e mi chiedevo che pressione dare alle molle.
perussu Posted - 27 feb 2014 : 09:55:03
....ma cosa vuol dire? Cosa vuoi regolare? Sono le molle delle selle, mica delle sospensioni di una motoGP.......

A+

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000