Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 help impianto elettrico 150 d

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giu Posted - 25 feb 2014 : 17:21:52
Ragazzi ho un problema nel montaggio dell'impianto elettrico sulla mia lambretta 150 d. Premesso che l'impianto che ho comprato è quello con la predisposizione per la batteria,veniamo al dunque:avete presente il "bulbo", avvitato al carter ed al quale vanno avvitati i tre fili che escono dal volano? Bene su quel bulbo ci sono riportati il numero "1", il numero "2" e la "M" che credo sia la massa. Il problema che mi si presenta adesso e che , dall'interno del volano ,provengono 3 diversi fili( nero,verde e marrone) mentre sull'impianto elettrico comprato me ne ritrovo 4(2 verdi,un rosso e un marrone)Prima domanda come mai uno in più? seconda domanda come devo collegarli tra loro? e quale devo collegare alla M e quali sul 1 e sul 2 del bulbo.Potreste aiutarmi a capire a cosa corrispondono anche i diversi colori!grazie mille
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giu Posted - 11 apr 2014 : 19:13:25
Ciao Ugo ho fatto come mi hai detto,collegando i due fili verdi dell'impianto con il verde del volano,marrone con marrone e rosso con nero! Ora se provo a dare compressione mettendo il filo verde dell'impianto vicino al motore mi fa la scintilla,segno che dal volano arriva corrente,ma se provo a collegare il filo verde alla bobina insieme con il filo a massa e provo a collegare la pipetta alla candela e vedere se mi da corrente nulla! Premesso che :bobina,candela,punte e condensatore sono nuove di zecca e ne ho provate diverse(bobine),che il filo a massa l'ho collegato oltre che alla carrozzeria anche direttamente al motore ma nulla..ora la domanda è :perchè non mi arriva più corrente quando collego il filo verde dell'impianto alla bobina insieme con il filo della massa?
Belligerante ugo Posted - 26 feb 2014 : 14:09:54
M si riferisce a massa e metti il nero,prima metti verdi con verde o uno,e marrone con rosso e due e prova ciao(se non va inverti)

belligerante ugo
giu Posted - 26 feb 2014 : 11:47:51
Ugo è indifferente dove attaccare i due fili verdi e quelli marroni? perchè oltre alla M sul ''bulbo'' ho altre due viti per l'attacco,una con il numero 1 e l'altra con il numero 2..pensavo che andasse rispettato un ordine che so sull'1 i verdi e dul 2 i fili marroni o viceversa. Non so se mi son spiegato bene,ma con questo impianto non ci sto capendo moltissimo...
Belligerante ugo Posted - 26 feb 2014 : 11:12:39
Si prova cosi ciao

belligerante ugo
giu Posted - 26 feb 2014 : 11:06:24
Il nero con il rosso li fermo sulla M della massa giusto?e gli altri quali sull'1 e quali sul 2. Grazie mille Ugo in anticipo,se parte avanzi un giro!!!
Belligerante ugo Posted - 26 feb 2014 : 10:59:43
Scusa Giuseppe hai detto che dal volano escono tre fili (verde,nero e marrone)il verde lo colleghi con i due verdi,il marrone con il marrone,e il nero con il rosso e provi se parte e se funziona tutto ciao(il verde dal volano va alla bobina e fa massa con l'interruttore,il marrone dal volano va all'interruttore luci e allo stop,il nero va al fanalino posteriore e alla luce tachimetro)

belligerante ugo
giu Posted - 26 feb 2014 : 09:57:33
Grazie Lorenzo,avevo già visto gli allegati e non ci avevo capito molto onestamente!Il problema maggiore rimane su come collegarli ai numeri 1-2-M e il filo rosso(son 4 i fili dell'impianto,rosso,2 verdi e uno marrone)per 3 fili che invece provengono dal volano!
Lorenzo Posted - 25 feb 2014 : 17:43:15
Forse gli allegati ti possono aiutare. Devi individuare la bobina luce e da quella ti colleghi al filo marrone, dalla bobina accensione ti colleghi con i due verdi.
ciao

Allegato: schema_elettrico_con_batteria.pdf
172,76 KB_

pianto-Elettrico.jpg
_ _

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000