V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giu |
Posted - 25 feb 2014 : 17:21:52 Ragazzi ho un problema nel montaggio dell'impianto elettrico sulla mia lambretta 150 d. Premesso che l'impianto che ho comprato è quello con la predisposizione per la batteria,veniamo al dunque:avete presente il "bulbo", avvitato al carter ed al quale vanno avvitati i tre fili che escono dal volano? Bene su quel bulbo ci sono riportati il numero "1", il numero "2" e la "M" che credo sia la massa. Il problema che mi si presenta adesso e che , dall'interno del volano ,provengono 3 diversi fili( nero,verde e marrone) mentre sull'impianto elettrico comprato me ne ritrovo 4(2 verdi,un rosso e un marrone)Prima domanda come mai uno in più? seconda domanda come devo collegarli tra loro? e quale devo collegare alla M e quali sul 1 e sul 2 del bulbo.Potreste aiutarmi a capire a cosa corrispondono anche i diversi colori!grazie mille |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giu |
Posted - 11 apr 2014 : 19:13:25 Ciao Ugo ho fatto come mi hai detto,collegando i due fili verdi dell'impianto con il verde del volano,marrone con marrone e rosso con nero! Ora se provo a dare compressione mettendo il filo verde dell'impianto vicino al motore mi fa la scintilla,segno che dal volano arriva corrente,ma se provo a collegare il filo verde alla bobina insieme con il filo a massa e provo a collegare la pipetta alla candela e vedere se mi da corrente nulla! Premesso che :bobina,candela,punte e condensatore sono nuove di zecca e ne ho provate diverse(bobine),che il filo a massa l'ho collegato oltre che alla carrozzeria anche direttamente al motore ma nulla..ora la domanda è :perchè non mi arriva più corrente quando collego il filo verde dell'impianto alla bobina insieme con il filo della massa? |
Belligerante ugo |
Posted - 26 feb 2014 : 14:09:54 M si riferisce a massa e metti il nero,prima metti verdi con verde o uno,e marrone con rosso e due e prova ciao(se non va inverti)
belligerante ugo |
giu |
Posted - 26 feb 2014 : 11:47:51 Ugo è indifferente dove attaccare i due fili verdi e quelli marroni? perchè oltre alla M sul ''bulbo'' ho altre due viti per l'attacco,una con il numero 1 e l'altra con il numero 2..pensavo che andasse rispettato un ordine che so sull'1 i verdi e dul 2 i fili marroni o viceversa. Non so se mi son spiegato bene,ma con questo impianto non ci sto capendo moltissimo... |
Belligerante ugo |
Posted - 26 feb 2014 : 11:12:39 Si prova cosi ciao
belligerante ugo |
giu |
Posted - 26 feb 2014 : 11:06:24 Il nero con il rosso li fermo sulla M della massa giusto?e gli altri quali sull'1 e quali sul 2. Grazie mille Ugo in anticipo,se parte avanzi un giro!!! |
Belligerante ugo |
Posted - 26 feb 2014 : 10:59:43 Scusa Giuseppe hai detto che dal volano escono tre fili (verde,nero e marrone)il verde lo colleghi con i due verdi,il marrone con il marrone,e il nero con il rosso e provi se parte e se funziona tutto ciao(il verde dal volano va alla bobina e fa massa con l'interruttore,il marrone dal volano va all'interruttore luci e allo stop,il nero va al fanalino posteriore e alla luce tachimetro)
belligerante ugo |
giu |
Posted - 26 feb 2014 : 09:57:33 Grazie Lorenzo,avevo già visto gli allegati e non ci avevo capito molto onestamente!Il problema maggiore rimane su come collegarli ai numeri 1-2-M e il filo rosso(son 4 i fili dell'impianto,rosso,2 verdi e uno marrone)per 3 fili che invece provengono dal volano! |
Lorenzo |
Posted - 25 feb 2014 : 17:43:15 Forse gli allegati ti possono aiutare. Devi individuare la bobina luce e da quella ti colleghi al filo marrone, dalla bobina accensione ti colleghi con i due verdi. ciao
Allegato: schema_elettrico_con_batteria.pdf 172,76 KB_
pianto-Elettrico.jpg _ _ |