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 help impianto elettrico 150 d
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Palagiano - TA
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242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2014 :  17:21:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ho un problema nel montaggio dell'impianto elettrico sulla mia lambretta 150 d. Premesso che l'impianto che ho comprato è quello con la predisposizione per la batteria,veniamo al dunque:avete presente il "bulbo", avvitato al carter ed al quale vanno avvitati i tre fili che escono dal volano? Bene su quel bulbo ci sono riportati il numero "1", il numero "2" e la "M" che credo sia la massa. Il problema che mi si presenta adesso e che , dall'interno del volano ,provengono 3 diversi fili( nero,verde e marrone) mentre sull'impianto elettrico comprato me ne ritrovo 4(2 verdi,un rosso e un marrone)Prima domanda come mai uno in più? seconda domanda come devo collegarli tra loro? e quale devo collegare alla M e quali sul 1 e sul 2 del bulbo.Potreste aiutarmi a capire a cosa corrispondono anche i diversi colori!grazie mille

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
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Inserito il - 25 feb 2014 :  17:43:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse gli allegati ti possono aiutare. Devi individuare la bobina luce e da quella ti colleghi al filo marrone, dalla bobina accensione ti colleghi con i due verdi.
ciao

Allegato: schema_elettrico_con_batteria.pdf
172,76 KB_

pianto-Elettrico.jpg
_ _
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Palagiano - TA
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 feb 2014 :  09:57:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Lorenzo,avevo già visto gli allegati e non ci avevo capito molto onestamente!Il problema maggiore rimane su come collegarli ai numeri 1-2-M e il filo rosso(son 4 i fili dell'impianto,rosso,2 verdi e uno marrone)per 3 fili che invece provengono dal volano!
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12642 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 feb 2014 :  10:59:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Giuseppe hai detto che dal volano escono tre fili (verde,nero e marrone)il verde lo colleghi con i due verdi,il marrone con il marrone,e il nero con il rosso e provi se parte e se funziona tutto ciao(il verde dal volano va alla bobina e fa massa con l'interruttore,il marrone dal volano va all'interruttore luci e allo stop,il nero va al fanalino posteriore e alla luce tachimetro)

belligerante ugo
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Palagiano - TA
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 feb 2014 :  11:06:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il nero con il rosso li fermo sulla M della massa giusto?e gli altri quali sull'1 e quali sul 2. Grazie mille Ugo in anticipo,se parte avanzi un giro!!!
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12642 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 feb 2014 :  11:12:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si prova cosi ciao

belligerante ugo
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Palagiano - TA
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 feb 2014 :  11:47:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo è indifferente dove attaccare i due fili verdi e quelli marroni? perchè oltre alla M sul ''bulbo'' ho altre due viti per l'attacco,una con il numero 1 e l'altra con il numero 2..pensavo che andasse rispettato un ordine che so sull'1 i verdi e dul 2 i fili marroni o viceversa. Non so se mi son spiegato bene,ma con questo impianto non ci sto capendo moltissimo...
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12642 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 feb 2014 :  14:09:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
M si riferisce a massa e metti il nero,prima metti verdi con verde o uno,e marrone con rosso e due e prova ciao(se non va inverti)

belligerante ugo
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Palagiano - TA
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2014 :  19:13:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo ho fatto come mi hai detto,collegando i due fili verdi dell'impianto con il verde del volano,marrone con marrone e rosso con nero! Ora se provo a dare compressione mettendo il filo verde dell'impianto vicino al motore mi fa la scintilla,segno che dal volano arriva corrente,ma se provo a collegare il filo verde alla bobina insieme con il filo a massa e provo a collegare la pipetta alla candela e vedere se mi da corrente nulla! Premesso che :bobina,candela,punte e condensatore sono nuove di zecca e ne ho provate diverse(bobine),che il filo a massa l'ho collegato oltre che alla carrozzeria anche direttamente al motore ma nulla..ora la domanda è :perchè non mi arriva più corrente quando collego il filo verde dell'impianto alla bobina insieme con il filo della massa?
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