Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 help impianto elettrico 150 d
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giu
Junior +

Palagiano - TA
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2014 :  17:21:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ho un problema nel montaggio dell'impianto elettrico sulla mia lambretta 150 d. Premesso che l'impianto che ho comprato è quello con la predisposizione per la batteria,veniamo al dunque:avete presente il "bulbo", avvitato al carter ed al quale vanno avvitati i tre fili che escono dal volano? Bene su quel bulbo ci sono riportati il numero "1", il numero "2" e la "M" che credo sia la massa. Il problema che mi si presenta adesso e che , dall'interno del volano ,provengono 3 diversi fili( nero,verde e marrone) mentre sull'impianto elettrico comprato me ne ritrovo 4(2 verdi,un rosso e un marrone)Prima domanda come mai uno in più? seconda domanda come devo collegarli tra loro? e quale devo collegare alla M e quali sul 1 e sul 2 del bulbo.Potreste aiutarmi a capire a cosa corrispondono anche i diversi colori!grazie mille

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 feb 2014 :  17:43:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse gli allegati ti possono aiutare. Devi individuare la bobina luce e da quella ti colleghi al filo marrone, dalla bobina accensione ti colleghi con i due verdi.
ciao

Allegato: schema_elettrico_con_batteria.pdf
172,76 KB_

pianto-Elettrico.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

giu
Junior +

Palagiano - TA
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 feb 2014 :  09:57:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Lorenzo,avevo già visto gli allegati e non ci avevo capito molto onestamente!Il problema maggiore rimane su come collegarli ai numeri 1-2-M e il filo rosso(son 4 i fili dell'impianto,rosso,2 verdi e uno marrone)per 3 fili che invece provengono dal volano!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12642 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 feb 2014 :  10:59:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Giuseppe hai detto che dal volano escono tre fili (verde,nero e marrone)il verde lo colleghi con i due verdi,il marrone con il marrone,e il nero con il rosso e provi se parte e se funziona tutto ciao(il verde dal volano va alla bobina e fa massa con l'interruttore,il marrone dal volano va all'interruttore luci e allo stop,il nero va al fanalino posteriore e alla luce tachimetro)

belligerante ugo

giu
Junior +

Palagiano - TA
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 feb 2014 :  11:06:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il nero con il rosso li fermo sulla M della massa giusto?e gli altri quali sull'1 e quali sul 2. Grazie mille Ugo in anticipo,se parte avanzi un giro!!!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12642 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 feb 2014 :  11:12:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si prova cosi ciao

belligerante ugo

giu
Junior +

Palagiano - TA
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 feb 2014 :  11:47:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo è indifferente dove attaccare i due fili verdi e quelli marroni? perchè oltre alla M sul ''bulbo'' ho altre due viti per l'attacco,una con il numero 1 e l'altra con il numero 2..pensavo che andasse rispettato un ordine che so sull'1 i verdi e dul 2 i fili marroni o viceversa. Non so se mi son spiegato bene,ma con questo impianto non ci sto capendo moltissimo...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12642 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 feb 2014 :  14:09:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
M si riferisce a massa e metti il nero,prima metti verdi con verde o uno,e marrone con rosso e due e prova ciao(se non va inverti)

belligerante ugo

giu
Junior +

Palagiano - TA
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2014 :  19:13:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo ho fatto come mi hai detto,collegando i due fili verdi dell'impianto con il verde del volano,marrone con marrone e rosso con nero! Ora se provo a dare compressione mettendo il filo verde dell'impianto vicino al motore mi fa la scintilla,segno che dal volano arriva corrente,ma se provo a collegare il filo verde alla bobina insieme con il filo a massa e provo a collegare la pipetta alla candela e vedere se mi da corrente nulla! Premesso che :bobina,candela,punte e condensatore sono nuove di zecca e ne ho provate diverse(bobine),che il filo a massa l'ho collegato oltre che alla carrozzeria anche direttamente al motore ma nulla..ora la domanda è :perchè non mi arriva più corrente quando collego il filo verde dell'impianto alla bobina insieme con il filo della massa?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000