V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Traiano |
Posted - 21 feb 2014 : 11:53:00 Ciao ragazzi, in giro su internet ho trovato queste ganasce per il freno posteriore della lambretta:
jockeys.jpg _ _
vengono dalla Germania. Qualcuno le ha mai montate? se si, come vanno?
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18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Quattromarce |
Posted - 14 mar 2022 : 06:17:02 Ciao ragazzi,qualcuno le ha provate? |
sbruscoli |
Posted - 24 feb 2014 : 20:21:15 Citazione: Messaggio inserito da bozamix
Ho trovato questo
http://www.jockeys-boxenstop.de/shop/en/lambretta/lambretta-serie-3-dl-gp/rear-brake-jockey-s-boxenstop-series-1-3-dl-gp.html
bozamix
Carina la dicitura "Not use on public road" presente nel manuale di montaggio....
quellidellalambra |
Belligerante ugo |
Posted - 24 feb 2014 : 14:21:18 Quoto Balbo,noi all'epoca facevamo cosi quando si riscontrava qualcosa del genere sulle nostre Lambrette,logicamente più artigianale di come dice Balbo,ed in più in casi estremi ingrossavamo(saldando)la camma freno dove poggiano le ganasce ciao
belligerante ugo |
Marino48 |
Posted - 24 feb 2014 : 14:08:08 Citazione: Messaggio inserito da metz
Ugo, il problema che io ho riscontrato, sopratutto negli indiani è che la camma è disassata e usando l'apposita rettifica per fare in modo che i ceppi vadano a lavorare come si deve sul mozzo bisogna asportare troppo materiale e la camma poi si blocca e non ritorna. Almeno a me è capitato così
io ho risolto mettendo un pezzetto di ferro da 3mm (poi portato a 2,5) saldato ad un piano della cam. Poi adattamento di entrambe la ganasce con lima --carta -- olio di gomito e tanta -- tanta pazienza ,infine 5 tagli obliqui a 45° su entrambe. Carter indiano da 200
Balbo |
metz |
Posted - 24 feb 2014 : 12:02:16 Ugo, il problema che io ho riscontrato, sopratutto negli indiani è che la camma è disassata e usando l'apposita rettifica per fare in modo che i ceppi vadano a lavorare come si deve sul mozzo bisogna asportare troppo materiale e la camma poi si blocca e non ritorna. Almeno a me è capitato così |
Belligerante ugo |
Posted - 24 feb 2014 : 11:44:06 Scusa Traiano ma perchè spendere di più e stravolgere il freno originale, le ganasce originali costano 25 euro,(cioè la metà)se la tua Lambretta non frena ci deve essere qualcosa che dovresti controllare questo il consiglio che ti posso dare ciao
belligerante ugo |
Traiano |
Posted - 24 feb 2014 : 10:31:02 Ho avuto sempre problemi con il freno posteriore. Ho messo delle ganasce makino morbide con scanalature fatte in casa, dato di lima ecc ecc, ma niente risultati.
Li ho trovati su scooter center e li ho acquistati.
Vi farò sapere appena montati.
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metz |
Posted - 23 feb 2014 : 22:40:01 Sono anche su scootercentre |
bozamix |
Posted - 23 feb 2014 : 21:00:51 Ho trovato questo
http://www.jockeys-boxenstop.de/shop/en/lambretta/lambretta-serie-3-dl-gp/rear-brake-jockey-s-boxenstop-series-1-3-dl-gp.html
bozamix |
stray runner |
Posted - 23 feb 2014 : 20:46:51 No mai provati, avevo solo visto che li aveva postati Ian Frankland di Taffspeed su facce da libro parlandone bene. Lui difatti diceva che era stato creato sopratutto per i carter indiani che erano forati male di fabbrica e il perno flottante permetteva di centrarle. qui una foto del particolare montato
74596_80838333_n.jpg _ _
Lamasaki 2 work in progres |
tino sacchi |
Posted - 23 feb 2014 : 12:19:39 Stray, anche i carter originali sono in molti casi forati male, e'per questo motivo che jockey propone questo kit . Quanto prima li provero' .Tu li hai provati? ?salutino |
perussu |
Posted - 22 feb 2014 : 21:50:57 Parere personale, senza cognizione di causa: troppa chincaglieria!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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metz |
Posted - 21 feb 2014 : 20:29:16 Su che sito le hai teovate che mi imteressano? |
metz |
Posted - 21 feb 2014 : 20:28:39 Comfermo, credo sia la soluzione definitiva ai carter indiani |
stray runner |
Posted - 21 feb 2014 : 17:40:42 Dovrebbero andare bene su i carter indiani che hanno i perni forati male e che fanno frenare una sola ganascia. Tanti scooter moderni usano lo stesso sistema per quanto riguarda l'assenza del perno opposto alla camma.
Lamasaki 2 work in progres |
piergi58 |
Posted - 21 feb 2014 : 15:10:51 Su qualche rivista inglese...forse scootering si parlava di questo prodotto e di quanto innovativo sia
le ganasce in se sono comunissime ganasce impiegate su mozzi da fuoristrada anni 70/80 ..L'innovazione consiste nella piastrina di fissaggio dei perni asolata in modo da consentire il centraggio delle ganasce rispetto al tamburo e ovviare così alla scarsa frenata di tutte le ganasce montate nude e crude fuori dalla scatola.
Problema antico, risolto dalla Innocenti con l'archibugio denominato " rettificatore freni" e ora dai tedeschi con i pernini ballerini.
Personalmente preferisco montare le ganasce sui perni originali e rettificarle concentriche al tamburo con un attrezzo un pò più moderno di quello innocenti
Piergiacomo |
riz |
Posted - 21 feb 2014 : 14:52:41 mi spaventa un pochino che non ci sia l'occhiello completo da infilare nei perni...
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
Belligerante ugo |
Posted - 21 feb 2014 : 12:25:25 Io personalmente sono per il mady in Italy, ciao
belligerante ugo |