Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 peso trasportabile

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giodes52 Posted - 19 feb 2014 : 10:58:56
Salve a tutti,
gradirei sapere, cortesemente, qual'è il peso che può trasportare un lambretta Innocenti 150D:- nel senso che oltre me che peso circa 70 KG avrei bisogno di trasportare un passeggero di 80 Kg + un paio di bagagli/zaini che peseranno circa 7/8 kg. l'uno.
Secondo Voi è possibile ciò?
(Anche se poi guardando alcuni filmati dell'epoca ho potuto notare lambrette con una intera famigliola al seguito, padre madre (in carne...)figlioli ecc. ecc.o era soltanto per fare pubblicità?)Grazie e a presto
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 20 feb 2014 : 13:38:02
Quando metti in moto la Lambretta è logico che a motore freddo non rende, la devi fare riscaldare come hai anche nototo tu che quando è calda va bene ciao

belligerante ugo
riz Posted - 20 feb 2014 : 12:07:44
magari scampana un pochino...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
giodes52 Posted - 20 feb 2014 : 11:37:22
Grazie delle sollecite risposte e colgo l'occasione per chiederVi ancora:
quando metto in moto la lambretta, (solitamente parte al primo /secondo colpo, anche se è stata inattiva per un pò di tempo),se accelero più del dovuto fa alcuni colpi, come se picchiasse in testa, poi, però a motore caldo, dopo circa 5 min. non lo fa più e se accelero va che è un piacere... Miscela al 5% con olio motul o similare, comunque di ottima qualità; (all'epoca, mi ricordo che ci si mettevano certi oliacci al 6% però)
faferoso Posted - 19 feb 2014 : 21:34:57
Come peso ci potrebbe stare, per una passeggiata, ma dipende dai
km che devi fare, non so se questo modello di lambretta, sia adatto ad una cosa del genere, diventerebbe scomodo anche per il passeggero.
Poi non so, senti qualcuno che ha già affrontato situazioni del genere.

Quoto UGO, tieni conto che è sempre un mezzo di una certa età.
Per i filmati o foto dell'epoca, a quei tempi si faceva, perché non c'era altra scelta...
...anche mio nonno, andava in vacanza con la vespa 125gtr, ed erano in quattro,(moglie e figli)con i bagagli per 1 settimana, ma prima era un'altra storia!

FABIO
Belligerante ugo Posted - 19 feb 2014 : 11:52:34
Il peso del bagaglio di una moto(perciò parlo moto nuova con i bauletti) ho letto una volta che non deve superare i 6 kg ripartiti 3+3,con un mezzo di 50 anni non saprei,ma puoi capire la differenza da solo ciao(poi come hai detto tu ci sono persone che la caricano anche troppo ma per il codice della strada non credo che vada bene)

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000