Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 peso trasportabile
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giodes52
Junior

Limbiate - MI
Italy

88 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 feb 2014 :  10:58:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
gradirei sapere, cortesemente, qual'è il peso che può trasportare un lambretta Innocenti 150D:- nel senso che oltre me che peso circa 70 KG avrei bisogno di trasportare un passeggero di 80 Kg + un paio di bagagli/zaini che peseranno circa 7/8 kg. l'uno.
Secondo Voi è possibile ciò?
(Anche se poi guardando alcuni filmati dell'epoca ho potuto notare lambrette con una intera famigliola al seguito, padre madre (in carne...)figlioli ecc. ecc.o era soltanto per fare pubblicità?)Grazie e a presto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 feb 2014 :  11:52:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il peso del bagaglio di una moto(perciò parlo moto nuova con i bauletti) ho letto una volta che non deve superare i 6 kg ripartiti 3+3,con un mezzo di 50 anni non saprei,ma puoi capire la differenza da solo ciao(poi come hai detto tu ci sono persone che la caricano anche troppo ma per il codice della strada non credo che vada bene)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 feb 2014 :  21:34:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come peso ci potrebbe stare, per una passeggiata, ma dipende dai
km che devi fare, non so se questo modello di lambretta, sia adatto ad una cosa del genere, diventerebbe scomodo anche per il passeggero.
Poi non so, senti qualcuno che ha già affrontato situazioni del genere.

Quoto UGO, tieni conto che è sempre un mezzo di una certa età.
Per i filmati o foto dell'epoca, a quei tempi si faceva, perché non c'era altra scelta...
...anche mio nonno, andava in vacanza con la vespa 125gtr, ed erano in quattro,(moglie e figli)con i bagagli per 1 settimana, ma prima era un'altra storia!

FABIO

giodes52
Junior

Limbiate - MI
Italy

88 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 feb 2014 :  11:37:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie delle sollecite risposte e colgo l'occasione per chiederVi ancora:
quando metto in moto la lambretta, (solitamente parte al primo /secondo colpo, anche se è stata inattiva per un pò di tempo),se accelero più del dovuto fa alcuni colpi, come se picchiasse in testa, poi, però a motore caldo, dopo circa 5 min. non lo fa più e se accelero va che è un piacere... Miscela al 5% con olio motul o similare, comunque di ottima qualità; (all'epoca, mi ricordo che ci si mettevano certi oliacci al 6% però)

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 feb 2014 :  12:07:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magari scampana un pochino...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 feb 2014 :  13:38:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando metti in moto la Lambretta è logico che a motore freddo non rende, la devi fare riscaldare come hai anche nototo tu che quando è calda va bene ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000