Autore |
Discussione |
|
giodes52
Junior
Limbiate - MI Italy
88 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 feb 2014 : 10:58:56
|
Salve a tutti, gradirei sapere, cortesemente, qual'è il peso che può trasportare un lambretta Innocenti 150D:- nel senso che oltre me che peso circa 70 KG avrei bisogno di trasportare un passeggero di 80 Kg + un paio di bagagli/zaini che peseranno circa 7/8 kg. l'uno. Secondo Voi è possibile ciò? (Anche se poi guardando alcuni filmati dell'epoca ho potuto notare lambrette con una intera famigliola al seguito, padre madre (in carne...)figlioli ecc. ecc.o era soltanto per fare pubblicità?)Grazie e a presto |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12657 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 19 feb 2014 : 11:52:34
|
Il peso del bagaglio di una moto(perciò parlo moto nuova con i bauletti) ho letto una volta che non deve superare i 6 kg ripartiti 3+3,con un mezzo di 50 anni non saprei,ma puoi capire la differenza da solo ciao(poi come hai detto tu ci sono persone che la caricano anche troppo ma per il codice della strada non credo che vada bene)
belligerante ugo |
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 feb 2014 : 21:34:57
|
Come peso ci potrebbe stare, per una passeggiata, ma dipende dai km che devi fare, non so se questo modello di lambretta, sia adatto ad una cosa del genere, diventerebbe scomodo anche per il passeggero. Poi non so, senti qualcuno che ha già affrontato situazioni del genere.
Quoto UGO, tieni conto che è sempre un mezzo di una certa età. Per i filmati o foto dell'epoca, a quei tempi si faceva, perché non c'era altra scelta... ...anche mio nonno, andava in vacanza con la vespa 125gtr, ed erano in quattro,(moglie e figli)con i bagagli per 1 settimana, ma prima era un'altra storia! FABIO |
|
|
giodes52
Junior
Limbiate - MI Italy
88 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 feb 2014 : 11:37:22
|
Grazie delle sollecite risposte e colgo l'occasione per chiederVi ancora: quando metto in moto la lambretta, (solitamente parte al primo /secondo colpo, anche se è stata inattiva per un pò di tempo),se accelero più del dovuto fa alcuni colpi, come se picchiasse in testa, poi, però a motore caldo, dopo circa 5 min. non lo fa più e se accelero va che è un piacere... Miscela al 5% con olio motul o similare, comunque di ottima qualità; (all'epoca, mi ricordo che ci si mettevano certi oliacci al 6% però) |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 feb 2014 : 12:07:44
|
magari scampana un pochino...
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12657 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 feb 2014 : 13:38:02
|
Quando metti in moto la Lambretta è logico che a motore freddo non rende, la devi fare riscaldare come hai anche nototo tu che quando è calda va bene ciao
belligerante ugo |
|
|
|
Discussione |
|