V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
beppe |
Posted - 15 feb 2014 : 20:24:18 Buona sera a tutti, oggi sono stato a Novegro e ho trovato tutti i pezzi che mi mancavano per completare la mia lc compreso la flangia volano che mi si è rotta durante l'estrazione, purtroppo non ho trovato nessun cofano laterale x lc, ne ho visti diversi per ld anche della prima serie con i fori circolari, so bene che non calzano visto che la lc è più corta, ma volevo chiedere a voi esperti o magari a chi possiede entrambi i modelli se fosse fattibile con non troppi "taglia e cuci" adattarli alla lc.Grazie.
Giuseppe |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
perussu |
Posted - 19 feb 2014 : 12:00:56 Adesso abbiamo tutti le idee molto più chiare!!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
beppe |
Posted - 19 feb 2014 : 10:00:52 Grazie a tutti, specialmente a turismoveloce per aver inserito tante foto.A questo punto continua la ricerca degli originali.
Giuseppe |
Belligerante ugo |
Posted - 18 feb 2014 : 20:27:16 Lo avevo consigliato io di prendere i cofani anche dopo,per il semplice motivo che io ho fatto sempre cosi,sempre che la Lambretta non abbia preso botte,mi sono trovato sempre bene anche perchè all'epoca i cofani venivano fatti in serie ciao
belligerante ugo |
125m |
Posted - 18 feb 2014 : 17:20:29 Ciao a tutti, ero fermamente convinto che la differenza di passo tra LC ed LD non avesse avuto assolutamente influenza sulle dimensioni dei cofani... Grazie Mario per averci così chiaramente illuminato, è proprio vero che non si finisce mai dei imparare. Mi cospargo il capo di cenere
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
turismoveloce |
Posted - 18 feb 2014 : 15:42:51 Togliamoci i dubbi una volta per tutte, ecco qui il confronto tra i cofani LC e quelli di una LD 125 con sportellino. In sostanza sono più corti quelli della LC nella parte posteriore, avendo questo modello di Lambretta il motore più corto rispetto alle LD
cofani_LC_6.jpg _ _
cofani_LC_5.jpg _ _
cofani_LC_3.jpg _ _
cofani_LC_2.jpg _ _
cofani_LC.jpg _ _
mi permetto infine di dissociarmi da chi afferma che una coppia di cofani si possono comprare dopo aver finito il restauro; soprattutto se non sono di quella lambretta andrebbero presentati prima di fare tutto il lavoro al fine di adattarli.
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
beppe |
Posted - 18 feb 2014 : 11:56:04 Sei sicuro che i cofani lc e ld con lo sportellino sono interscambiabili? a me non risulta, c'è qualcun' altro che lo può confermare? grazie.
Giuseppe |
125m |
Posted - 17 feb 2014 : 15:02:42 Ciao straquoto anche io Ugo, ma a prescindere da che ne so io i cofanoi laterali della LC sono per sagoma e dimansioni identici a quelli della LD 125 fino al'54, cioè fino a che presentano lo sportellino sul lato destro per agire sul carburatore. Ovvio cambiano le forme degli sfoghi d' aria nella parte posteriore sia che siano circolari sia a forma di "fagiolo". Quelli più lunghi, che poi sono più lunghi solo nella parte alta sono per i modelli senza sportellino che hanno comando dell' aria e comando rubinetto sulla costola centrale tra le due selle in prossimità del tappo carburante. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
perussu |
Posted - 17 feb 2014 : 07:29:55 Citazione: Messaggio inserito da albatros67
Quoto Ugo. Ciao Francesco.
...anch'io, al 100%!!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
albatros67 |
Posted - 17 feb 2014 : 04:55:25 Quoto Ugo. Ciao Francesco. |
Belligerante ugo |
Posted - 16 feb 2014 : 20:49:51 Un mio consiglio personale per fare un lavoro di questo genere si deve essere molto bravi,poi devi avere i cofani sempre a portata di mano per prendere le misure ogni volta che devi tagliare e modificare,io ti consiglio di trovare i suoi cofani,perchè sono quelli che si possono prendere anche quando la Lambretta è tutta montata e verniciata,cioè non c'è fretta ciao
belligerante ugo |
beppe |
Posted - 16 feb 2014 : 12:17:19 Ciao albatros 67, immaginavo una cosa del genere, vorrei capire se i due modelli hanno un andamento della sagoma simile, in foto "sembrerebbe" che la parte di sagoma dei cofani anteriore sia uguale anche per l'altezza e che si accorci solamente scendendo verso la targa. Se ci fosse qualche anima pia che possiede entrambi i modelli magari potrebbe darmi qualche consiglio. Grazie.
Giuseppe |
albatros67 |
Posted - 16 feb 2014 : 07:44:34 Tutto si può fare, serve un buon batti lastra e tanta pazienza! Potresti provare, e' comunque un gran lavoro. Ciao.
Francesco
|