Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Riconoscere Modello Cilindro Lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Murgeu Posted - 05 feb 2014 : 11:00:48
Buongiorno ragazzi,
ho bisogno di un vostro parere, ho un cilindro tra le mani, appartiene ad una DL e vorrei essere sicuro del modello, prima di procedere con il montaggio.

Le foto:
3034.jpg
_ _

3051.jpg
_ _

3150.jpg
_ _

Su quel cilindretto sporgente vedo punzonato un numero, il 4, cosa significa?

Sapete farmi un riassunto sulle differenze estetiche principali dei cilindri 125?
Sò che il DL è leggermente più prestazionale degli altri "in termini di fasature questa differenza a quanto ammonta?", la differenza è solo questa?

Vi ringrazio, a presto

18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 15 feb 2014 : 08:56:57
Dovrebbe essere uno O,perche almeno le LI venivano marcate sul piano superiore del cilindro e sul cielo del pistone con lo stesso segno a seconda delle classi con (+,O,-) ciao

belligerante ugo
Murgeu Posted - 14 feb 2014 : 22:04:51
Un'altra cosa che ho notato è che su ambedue i cilindri dl, sulla parte superiore del cilindro, nella base spianat dove appoggia la testa c'è marchiato una C
perussu Posted - 14 feb 2014 : 21:33:56
A questo punto ho le idee molto confuse!
Quindi 'sto cilindretto non è specifico di un modello preciso?
Il numero che c'è stampato a cosa si riferisce? La fasatura delle luci/travasi (la butto lì, ma è solo un esempio)?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Belligerante ugo Posted - 14 feb 2014 : 20:39:52
Io ho controllato 4 cilindri, un cilindro 150 normale e sul cilindretto c'è stampato uno O,due cilindri 150S con le mezzelune e sul cilindretto c'è segnato un 2,un cilindro 150S con le mezzelune e sul cilindretto c'è segnato 1 ciao

belligerante ugo
Murgeu Posted - 14 feb 2014 : 18:48:52
Ragazzi, ho delle news,
ero a Torino per l'università e ne ho approfittato per andare a visitare l'automotertrò, ho parlato con due signori anziani, credo del Torino lambretta dato che erano in quello stand e mi hanno confermato che si tratta di un cilindro dl, in più ho confrontato proprio poco fà il cilindro "non solo esteticamente ma anche internamente" con un vecchio cilindro sempre di dl di un amico, combacia tutto, anche il numero alette.

Avete trovato altre informazioni?
Belligerante ugo Posted - 05 feb 2014 : 21:42:08
Comunque se controllate sul catalogo ricambi il numero del cilindro è n.19411020 sia per la 125LI,la 125S,e la 125DL,ora si deve vedere quello che dice Metz delle mezze lunette che ci sono nel cilindro 125DL,(ci sono sui cilindri 150S)e quello che dice Perussu del cilindretto col n.4 stampato per capire realmente di che cilindro si tratta,ciao

belligerante ugo
perussu Posted - 05 feb 2014 : 21:13:39
...Ma quella protuberanza o cilindretto vicino al collettore di aspirazione non è una prerogativa dei cilindri Special/SX??





A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
mikigrant Posted - 05 feb 2014 : 16:01:24
A mio parere è un 125 LI terza serie.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Murgeu Posted - 05 feb 2014 : 15:54:55
ti sarei grato se verificassi
metz Posted - 05 feb 2014 : 15:41:53
le fasature sinceramente non le so, però forse un cilindro da rettificare lo dovrei avere
Funky75 Posted - 05 feb 2014 : 13:36:12
Il n 4 è la revisione dello stampo
Murgeu Posted - 05 feb 2014 : 13:03:21
Ok, perfetto, hai reso l'idea!

Puoi aiutarmi per le fasature del cilindro DL?
Vorrei capire dove differisce..

Grazie


metz Posted - 05 feb 2014 : 12:55:50
Ecco le foto, le ho prese dal web
ciao

3754892720.jpg
_ _
Murgeu Posted - 05 feb 2014 : 12:34:58
Ragazzi, potete postarmi una foto del particolare menzionato da Metz, le lunette?
Belligerante ugo Posted - 05 feb 2014 : 12:19:32
Quoto Metz, per Raffaele la prima serie ha 11 alette,quello in foto ne ha 12 di alette ciao

belligerante ugo
Murgeu Posted - 05 feb 2014 : 12:12:21
Grazie metz, sai dirmi le fasature del cilindro dl?
Così verifico appena posso.
grazie
raffaele Posted - 05 feb 2014 : 12:11:36
Cilindro corto, prima serie LI....
metz Posted - 05 feb 2014 : 11:45:50
Sinceramente mi sembra più un cilindro da li che da dl mancano le mezzelune sulla prima aletta...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits