Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Riconoscere Modello Cilindro Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Murgeu
Junior +

Terralba - OR
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 feb 2014 :  11:00:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno ragazzi,
ho bisogno di un vostro parere, ho un cilindro tra le mani, appartiene ad una DL e vorrei essere sicuro del modello, prima di procedere con il montaggio.

Le foto:
3034.jpg
_ _

3051.jpg
_ _

3150.jpg
_ _

Su quel cilindretto sporgente vedo punzonato un numero, il 4, cosa significa?

Sapete farmi un riassunto sulle differenze estetiche principali dei cilindri 125?
Sò che il DL è leggermente più prestazionale degli altri "in termini di fasature questa differenza a quanto ammonta?", la differenza è solo questa?

Vi ringrazio, a presto

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2014 :  11:45:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sinceramente mi sembra più un cilindro da li che da dl mancano le mezzelune sulla prima aletta...
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 feb 2014 :  12:11:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cilindro corto, prima serie LI....

Murgeu
Junior +

Terralba - OR
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 feb 2014 :  12:12:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie metz, sai dirmi le fasature del cilindro dl?
Così verifico appena posso.
grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 feb 2014 :  12:19:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Metz, per Raffaele la prima serie ha 11 alette,quello in foto ne ha 12 di alette ciao

belligerante ugo

Murgeu
Junior +

Terralba - OR
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 feb 2014 :  12:34:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, potete postarmi una foto del particolare menzionato da Metz, le lunette?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2014 :  12:55:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco le foto, le ho prese dal web
ciao

3754892720.jpg
_ _

Murgeu
Junior +

Terralba - OR
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 feb 2014 :  13:03:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, perfetto, hai reso l'idea!

Puoi aiutarmi per le fasature del cilindro DL?
Vorrei capire dove differisce..

Grazie

Funky75
Junior +

Montecarlo - LU
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 feb 2014 :  13:36:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il n 4 è la revisione dello stampo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2014 :  15:41:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le fasature sinceramente non le so, però forse un cilindro da rettificare lo dovrei avere

Murgeu
Junior +

Terralba - OR
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 feb 2014 :  15:54:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti sarei grato se verificassi

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 feb 2014 :  16:01:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio parere è un 125 LI terza serie.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5116 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 feb 2014 :  21:13:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...Ma quella protuberanza o cilindretto vicino al collettore di aspirazione non è una prerogativa dei cilindri Special/SX??

A+

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 feb 2014 :  21:42:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque se controllate sul catalogo ricambi il numero del cilindro è n.19411020 sia per la 125LI,la 125S,e la 125DL,ora si deve vedere quello che dice Metz delle mezze lunette che ci sono nel cilindro 125DL,(ci sono sui cilindri 150S)e quello che dice Perussu del cilindretto col n.4 stampato per capire realmente di che cilindro si tratta,ciao

belligerante ugo

Murgeu
Junior +

Terralba - OR
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 feb 2014 :  18:48:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, ho delle news,
ero a Torino per l'università e ne ho approfittato per andare a visitare l'automotertrò, ho parlato con due signori anziani, credo del Torino lambretta dato che erano in quello stand e mi hanno confermato che si tratta di un cilindro dl, in più ho confrontato proprio poco fà il cilindro "non solo esteticamente ma anche internamente" con un vecchio cilindro sempre di dl di un amico, combacia tutto, anche il numero alette.

Avete trovato altre informazioni?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 feb 2014 :  20:39:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho controllato 4 cilindri, un cilindro 150 normale e sul cilindretto c'è stampato uno O,due cilindri 150S con le mezzelune e sul cilindretto c'è segnato un 2,un cilindro 150S con le mezzelune e sul cilindretto c'è segnato 1 ciao

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5116 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 feb 2014 :  21:33:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto ho le idee molto confuse!
Quindi 'sto cilindretto non è specifico di un modello preciso?
Il numero che c'è stampato a cosa si riferisce? La fasatura delle luci/travasi (la butto lì, ma è solo un esempio)?

A+

Murgeu
Junior +

Terralba - OR
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 feb 2014 :  22:04:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un'altra cosa che ho notato è che su ambedue i cilindri dl, sulla parte superiore del cilindro, nella base spianat dove appoggia la testa c'è marchiato una C

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 feb 2014 :  08:56:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbe essere uno O,perche almeno le LI venivano marcate sul piano superiore del cilindro e sul cielo del pistone con lo stesso segno a seconda delle classi con (+,O,-) ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000