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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pierdiddu79 Posted - 24 gen 2014 : 22:12:09
ciao a tutti,,potete dirmi quanto e' lunga la vite di registro del cavetto aria??(quella sul raccordino del carburatore)!!!la mia originale e' lunga poco piu' di un centimetro,,ma non riesco a regolare il tutto perche' manovrando la levetta dell'aria c'e' un po' di gioco che non mi permette di fare l'operzione a dovere,,ora l'ho sostituita con una piu' lunga che pero',avendo un passo diverso,non riesco a farla avvitare piu' di tanto e quindi resta quasi tutta svitata,questo mi comparta un mal funzionamento della levetta dell'aria,,praticamente,la levetta non ha una rotazione completa e quindi non funziona!!!sara' per questo anche che la lambretta mi sta dando problemi in accensione!!!cosa mi consigliate

la vita e' bella
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Pierdiddu79 Posted - 23 feb 2014 : 10:27:59
Allora vi aggiorno:con la levetta dell'aria nuova ho risolto il problema che non partiva...ora dopo mezzo'ora di moto con minimo regolarissimo e accelerazioni frequenti senza il minimo sintomo di regolazione errata,la spegno e non riparte più (questo ieri pomeriggio),,stamattina vado a metterla in moto e parte quasi subito,,va beneper un po',,, però dopo un po' sembra che s'ingolfa come accelero,,una volta spenta non riparte più.... ho smontato il carburatore e ho fatto una. Foto per farvi vedere che. Tipo di cicler monta,,, non vorrei. C'e' ne fosse qualcuno Non adatto:::

la vita e' bella
Pierdiddu79 Posted - 03 feb 2014 : 22:07:08
sicuramente ho sistemato con il registro piu' alto!!!ho provato a metterla in moto e sembrava stesse andando,poi non ho potuto fare altre prove xche' ho la leva rovinata,,sto aspettando che arrivi quella nuova!!vi ringraio a tutti per l'aiuto che mi avete fornito!!

la vita e' bella
Pierdiddu79 Posted - 03 feb 2014 : 12:24:09
OK grazie..vedo a pomeriggio dai ci faccio sapere

la vita e' bella
Belligerante ugo Posted - 03 feb 2014 : 12:03:59
Si Pierluigi puoi mettere solo il registro quello più alto,no mettendo quello alto metti in tensione solo la guaina ciao(Ho misurato il registro corto misura senza la filettatura 2,7cm,quello più alto 3,1cm)

belligerante ugo
Pierdiddu79 Posted - 03 feb 2014 : 11:57:08
NO SMS MODE posso anche mettere un registro più alto che e' già in mio possesso..(parlo di registro e non di cilindretto).più tardi mi metterò a lavoro.....ci aggiornò.
PS....ma con il registro più alto vado a ridurre la corsa e' vero,ma non la riduco anche verso in chiusura con la possibilità che resti sollevato un po'.....che casino.....scusatemi ma dopo aver speso un botto di soldi,e solo voi mi potete capire,vorrei fosse efficiente il più possibile....grazie mille davvero

la vita e' bella
Pierdiddu79 Posted - 03 feb 2014 : 10:21:07
NO SMS MODE posso anche mettere un registro più alto che e' già in mio possesso..(parlo di registro e non di cilindretto).più tardi mi metterò a lavoro.....ci aggiornò.
PS....ma con il registro più alto vado a ridurre la corsa e' vero,ma non la riduco anche verso in chiusura con la possibilità che resti sollevato un po'.....che casino.....scusatemi ma dopo aver speso un botto di soldi,e solo voi mi potete capire,vorrei fosse efficiente il più possibile....grazie mille davvero

la vita e' bella
Belligerante ugo Posted - 03 feb 2014 : 09:37:06
Quoto ho controllato e misurato tutto il registro aria, quello che ha Pierluigi sarà sicuramente quello basso,perchè c'è l'altro un po piu lungo ecco il perchè del gioco della guaina e non consente l'apertura totale della valvola(cilindretto)ciao

belligerante ugo
perussu Posted - 03 feb 2014 : 08:33:18
Non ho letto con attenzione tutta la discussione, ma di che tipo di carburatore si sta parlando qui?
Non è che Pierdiddu monta il cilindretto troppo lungo?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
metz Posted - 03 feb 2014 : 08:10:16
S quelli degli sh sono piú corti rispetto a quelli dgli ma
perussu Posted - 03 feb 2014 : 07:39:19
...sbaglio, o esistono due tipi di cilindretto?
Uno più lungo dell'altro, a parità di diamentro?



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Iso Posted - 02 feb 2014 : 23:44:30
Mi starò sbgaliando ...
Non ti resta che regolare la gaina col registro o accorciare il cavo.

Ciao.
Pierdiddu79 Posted - 02 feb 2014 : 22:31:47
fatto sta che se io forzo l'apertura a mano (oltre l'apertura con la leva),la lambretta parte a mezzo colpo,diversamente niente,,neanche a spinte!bhooo,,come posso io avere qul di piu' di corsa che faccio a mano??

la vita e' bella
alduti Posted - 02 feb 2014 : 22:18:28
ti posso assicurare di aver fatto delle prove e di aver constatato che più tiri il cordino aria con il registro e più la lambretta sale di giri a freddo senza accelerare.

Troppo belli glì anni 60-70.
Iso Posted - 02 feb 2014 : 22:07:58
Agisce solo sulla benzina, non sull'aria.
Il regime minimo si alza perchè da fredda il motre va meglio con miscela ricca.
Tra l'altro la leva dell'aria deve rimanere azionata finchè il motore è caldo.
Le regolazioni sul carburatore per il minimo vanno eseguite dopo solo a motore caldo.
In condizioni normali il pistoncino sta completamente in basso (spinto da molla) e chiude un foro. Per essere sicuro che il pistoncino sia tutto abbassato si deve avere un po' di gioco sulla guaina del filo comando. Poi per aprire quel foro basta un breve corsa di qualche millimetro.

Ciao.
alduti Posted - 02 feb 2014 : 22:00:38
che il cordino debba avere un bel po di gioco son d'accordo.
ma alzando il pistoncino non entra solo più benzina da sotto,ma anche più aria difronte.
ossia, più si alza il pistoncino e più la lambretta sale di giri durante l'avviamento a freddo senza star li ad accelerare per che non si spenga.

Troppo belli glì anni 60-70.
Iso Posted - 02 feb 2014 : 21:39:38
Basta che si alzi di quel poco per far aprire un condotto benzina, sulla corda deve essere del lasco.

Ciao.
Pierdiddu79 Posted - 02 feb 2014 : 20:46:43
ho capito,,voglio che sia chiaro pero' che con la vite di registro completamente svitata e la leva tirata c'e' ancora un po' di gioco che non permette l'avviamento del motore!!!quindi secondo me ho bisogno di un registro piu' alto per recuperare quel gioco!!!il motivo di cio' penso sia da attribuire al cavetto piu' lungo...........penso!!

la vita e' bella
Belligerante ugo Posted - 02 feb 2014 : 20:15:40
Guarda che non ti pensare che sale ho scende parecchio,la misura ti ripeto è standard,poi se c'è gioco devi regolare il registro ciao

belligerante ugo
Pierdiddu79 Posted - 02 feb 2014 : 14:54:05
Si ho fatto tutto come Previsto,ho fatto anche le prove con un il cilindretti staccato e funziona(sale e scende)...però,dalle prove fatte, non sale come dovrebbe

la vita e' bella
Belligerante ugo Posted - 02 feb 2014 : 14:26:39
Ma tu hai messo il filo collegato alla leva dello starter? se si devi solo girare la leva e vedere se sale e se scende ciao

belligerante ugo

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