Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa VBA1T luce scarsa..

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
DanBic Posted - 22 gen 2014 : 14:57:00
buongiorno,
volevo chiedervi se avete avuto anche voi questo problema e se c'è una soluzione, la Vespa
è una 150 del 1960, per intenderci il modello con miscela al 3%, cambio tre marce, impianto elettrico con batteria 6v.
Quando l'ho ritirata non andava nulla tranne la luce posteriore; l'ho portata da un meccanico specializzato che mi ha cambiato completamente l'impianto elettrico e messo la batteria, ora funziona tutto ma abbagliante e anabbagliante fanno una luce talmente fioca che di sera è praticamente impossibile guidare. Lo stesso meccanico (che non ha saputo da dove deriva il problema) mi ha anche sistemato una VNA, che viceversa fa una luce molto forte. Non credo sia una caratteristica del mezzo già in origine, perchè al buio non si vede veramente niente!
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
DanBic Posted - 25 gen 2014 : 15:32:53
Mario 67: sì è esattamente lo stesso modello, il problema è che con questa luce qua di notte non si vede proprio niente, figurati che mi toccava andare in giro con una torcia a led (quelle dei cinesi) attaccata al manubrio col nastro adesivo, pur di vedere la strada! Comunque, ora per prima cosa risolvo il problema al carburatore poi tornerò a concentrarmi sulle luci..
DanBic Posted - 25 gen 2014 : 12:22:41
oggi ho riportato a casa la vespa, il problema è che rimane in moto solo con l'aria tirata, altrimenti si spegne, quindi è un pò scomodo provare le luci, comunque intanto ho verificato che la parabola è in buono stato, e le lampadine sono da 5W (luce di posizione) e 25W (abbagl-anabb)
Lorenzo Posted - 24 gen 2014 : 09:37:23
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

La bateria non c'entra, il faro è alimentato direttamente in alteranata.
A mio parere i casi sono: o c'è un errore di collegameno sule bobien interne allo statore, o una massa non buona sul faro, o le lampdine di potenza superiore dei 25W, oppure ci sono dipsrsioni sui contatti del devioluci o la bobina interna allo statore è guasta.
Il volano smagnetizzato non credo, farebbe fatica anadare in moto con gli elettordi della candela regolati stadard a 0,6mm.

Io per analizzare il problema farei misure col tester, se hai dimstichezza, si puà provare insieme, ma se è la prima volta è troppo complicato seguirti.
Ciao.


La mia domanda sulla batteria era proprio perchè la staccasse dall'impianto, un punto di criticità in meno nel cercare il problema.
Ciao
Mario67 Posted - 23 gen 2014 : 20:28:31
Un'altra cosa da controllare è lo stato della parabola del faro

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Mario67 Posted - 23 gen 2014 : 20:25:17
Ciao vespa VBA1 ,sarebbe il primo modello a miscela al 2%,comunque sia anche la mia fa una luce non brillante,provato anche volano nuovo ma niente da fare,se si mette una lampada 15/15 W sul davanti migliora un pochino,la batteria serve per le luci di posizione e la luce freno

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Ezio Dl 200 Posted - 23 gen 2014 : 18:33:52
Se non trovi una soluzione grazie a questi consigli vai da un elettrauto specializzato che conosce bene questi vecchi impianti, non per disprezzare il tuo meccanico ma avresti risposte più concrete.
Iso Posted - 23 gen 2014 : 18:16:32
La bateria non c'entra, il faro è alimentato direttamente in alteranata.
A mio parere i casi sono: o c'è un errore di collegameno sule bobien interne allo statore, o una massa non buona sul faro, o le lampdine di potenza superiore dei 25W, oppure ci sono dipsrsioni sui contatti del devioluci o la bobina interna allo statore è guasta.
Il volano smagnetizzato non credo, farebbe fatica anadare in moto con gli elettordi della candela regolati stadard a 0,6mm.

Io per analizzare il problema farei misure col tester, se hai dimstichezza, si puà provare insieme, ma se è la prima volta è troppo complicato seguirti.
Ciao.
Lorenzo Posted - 23 gen 2014 : 18:06:54
Ce l'hai collegata la batteria??
ciao
DanBic Posted - 23 gen 2014 : 16:14:49
le lampadine dovrebbero avere il voltaggio giusto, la vespa non ce l'ho qui ma domani la vado a prendere e per sicurezza controllo ancora che le lampade siano quelle giuste. Non mi pare invece che le luci di posizione facciano troppa luce, paragonando allo standard normale di una luce di posizione, di sicuro ne fanno un poco più dell'abbagliante e anabbagliante, che si accendono quasi niente
Iso Posted - 22 gen 2014 : 22:31:07
Per caso le luci di posizione fanno troppa luce?
Ciao.
Belligerante ugo Posted - 22 gen 2014 : 21:01:01
Scusa ma hai controllato il voltaggio delle lampadine?controlla ciao

belligerante ugo
GTR Posted - 22 gen 2014 : 16:00:19
prova a rimagnetizzare il volano .

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits