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DanBic
Junior
Pavia - PV Italy
52 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 22 gen 2014 : 14:57:00
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buongiorno, volevo chiedervi se avete avuto anche voi questo problema e se c'è una soluzione, la Vespa è una 150 del 1960, per intenderci il modello con miscela al 3%, cambio tre marce, impianto elettrico con batteria 6v. Quando l'ho ritirata non andava nulla tranne la luce posteriore; l'ho portata da un meccanico specializzato che mi ha cambiato completamente l'impianto elettrico e messo la batteria, ora funziona tutto ma abbagliante e anabbagliante fanno una luce talmente fioca che di sera è praticamente impossibile guidare. Lo stesso meccanico (che non ha saputo da dove deriva il problema) mi ha anche sistemato una VNA, che viceversa fa una luce molto forte. Non credo sia una caratteristica del mezzo già in origine, perchè al buio non si vede veramente niente! |
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GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 22 gen 2014 : 16:00:19
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prova a rimagnetizzare il volano .
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12625 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 22 gen 2014 : 21:01:01
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Scusa ma hai controllato il voltaggio delle lampadine?controlla ciao
belligerante ugo |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 22 gen 2014 : 22:31:07
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Per caso le luci di posizione fanno troppa luce? Ciao. |
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DanBic
Junior
Pavia - PV Italy
52 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 23 gen 2014 : 16:14:49
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le lampadine dovrebbero avere il voltaggio giusto, la vespa non ce l'ho qui ma domani la vado a prendere e per sicurezza controllo ancora che le lampade siano quelle giuste. Non mi pare invece che le luci di posizione facciano troppa luce, paragonando allo standard normale di una luce di posizione, di sicuro ne fanno un poco più dell'abbagliante e anabbagliante, che si accendono quasi niente |
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 23 gen 2014 : 18:06:54
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Ce l'hai collegata la batteria?? ciao |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 23 gen 2014 : 18:16:32
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La bateria non c'entra, il faro è alimentato direttamente in alteranata. A mio parere i casi sono: o c'è un errore di collegameno sule bobien interne allo statore, o una massa non buona sul faro, o le lampdine di potenza superiore dei 25W, oppure ci sono dipsrsioni sui contatti del devioluci o la bobina interna allo statore è guasta. Il volano smagnetizzato non credo, farebbe fatica anadare in moto con gli elettordi della candela regolati stadard a 0,6mm.
Io per analizzare il problema farei misure col tester, se hai dimstichezza, si puà provare insieme, ma se è la prima volta è troppo complicato seguirti. Ciao. |
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Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 23 gen 2014 : 18:33:52
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Se non trovi una soluzione grazie a questi consigli vai da un elettrauto specializzato che conosce bene questi vecchi impianti, non per disprezzare il tuo meccanico ma avresti risposte più concrete. |
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Mario67
Junior ++
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 23 gen 2014 : 20:25:17
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Ciao vespa VBA1 ,sarebbe il primo modello a miscela al 2%,comunque sia anche la mia fa una luce non brillante,provato anche volano nuovo ma niente da fare,se si mette una lampada 15/15 W sul davanti migliora un pochino,la batteria serve per le luci di posizione e la luce freno
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
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Mario67
Junior ++
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 23 gen 2014 : 20:28:31
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Un'altra cosa da controllare è lo stato della parabola del faro
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 24 gen 2014 : 09:37:23
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Citazione: Messaggio inserito da Iso
La bateria non c'entra, il faro è alimentato direttamente in alteranata. A mio parere i casi sono: o c'è un errore di collegameno sule bobien interne allo statore, o una massa non buona sul faro, o le lampdine di potenza superiore dei 25W, oppure ci sono dipsrsioni sui contatti del devioluci o la bobina interna allo statore è guasta. Il volano smagnetizzato non credo, farebbe fatica anadare in moto con gli elettordi della candela regolati stadard a 0,6mm.
Io per analizzare il problema farei misure col tester, se hai dimstichezza, si puà provare insieme, ma se è la prima volta è troppo complicato seguirti. Ciao.
La mia domanda sulla batteria era proprio perchè la staccasse dall'impianto, un punto di criticità in meno nel cercare il problema. Ciao |
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DanBic
Junior
Pavia - PV Italy
52 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 25 gen 2014 : 12:22:41
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oggi ho riportato a casa la vespa, il problema è che rimane in moto solo con l'aria tirata, altrimenti si spegne, quindi è un pò scomodo provare le luci, comunque intanto ho verificato che la parabola è in buono stato, e le lampadine sono da 5W (luce di posizione) e 25W (abbagl-anabb) |
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DanBic
Junior
Pavia - PV Italy
52 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 25 gen 2014 : 15:32:53
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Mario 67: sì è esattamente lo stesso modello, il problema è che con questa luce qua di notte non si vede proprio niente, figurati che mi toccava andare in giro con una torcia a led (quelle dei cinesi) attaccata al manubrio col nastro adesivo, pur di vedere la strada! Comunque, ora per prima cosa risolvo il problema al carburatore poi tornerò a concentrarmi sulle luci.. |
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