V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
marcomagda |
Posted - 14 gen 2014 : 19:35:13 Ho finito il restauro della vespa in oggetto. premetto che ho cambiato tutto l'impianto elettrico bobine comprese e magnetizzazione del volano, funziona tutto escluso l'avvisatore acustico quando accendo la luce anabbagliante o abbagliante. (con luci spente o posizione l'avvisatore emette un bel suono) none' per caso che sia l'interruttore difettoso? (unico elemento non cambiato) come sempre ringrazio in anticipo chi mi puo' aiutare. ciao a tutti e buon anno anche se in ritardo. |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
marcomagda |
Posted - 16 gen 2014 : 19:22:17 problema risolto: avevo montato un claxon a corrente continua, fornitomi da un ricambista poco competente, ho montato un claxon a corrente alternata e tutto funziona. Di nuovo grazie per le informazioni ricevute. ciao a tutti |
Iso |
Posted - 14 gen 2014 : 23:39:45 http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Vespa_209_EL.pdf Il calxon è in corrente alternata, non usa la batteria. Però per meglio discernere dovremmo sapere se coi fari accesi in claxon è completamente muto oppure suona pianissimo. Se in claxon è completamente muto sospetto un errore di collegamento, se suona piano allora la causa credo sia da imputare a lampadina del faro anteriore di potenza più elevata di quella prescritta (come sospetta anche Ugo) ma non è da escludere a contatti e morsettiere sui fili giallo e verde allentati o ossodati. Anche la massa del devioluci non buona (coperchio che non tocca bene il metallo del manubrio per via della vernice spessa) può causare un problema simile.
Ciao. |
marcomagda |
Posted - 14 gen 2014 : 23:14:19 si l'impianto è collegato con la batteria.
P.S. chiedo scusa per aver scritto in maiuscolo la mia richiesta d'aiuto ho visto dopo che è sconsigliato farlo |
Belligerante ugo |
Posted - 14 gen 2014 : 19:49:35 Ma l'impianto è collegato con batteria oppure no?che lampadine hai messo? ciao(mi sembra un sintomo di troppo assorbimento di corrente)
belligerante ugo |