Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aiuto n° 2 vespa 150 vb1 1957
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcomagda
Junior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 gen 2014 :  19:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho finito il restauro della vespa in oggetto. premetto che ho cambiato tutto l'impianto elettrico bobine comprese e magnetizzazione del volano, funziona tutto escluso l'avvisatore acustico quando accendo la luce anabbagliante o abbagliante. (con luci spente o posizione l'avvisatore emette un bel suono)
none' per caso che sia l'interruttore difettoso? (unico elemento non cambiato)
come sempre ringrazio in anticipo chi mi puo' aiutare.
ciao a tutti e buon anno anche se in ritardo.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12626 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 gen 2014 :  19:49:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma l'impianto è collegato con batteria oppure no?che lampadine hai messo? ciao(mi sembra un sintomo di troppo assorbimento di corrente)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

marcomagda
Junior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 gen 2014 :  23:14:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si l'impianto è collegato con la batteria.

P.S. chiedo scusa per aver scritto in maiuscolo la mia richiesta d'aiuto
ho visto dopo che è sconsigliato farlo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 gen 2014 :  23:39:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Vespa_209_EL.pdf
Il calxon è in corrente alternata, non usa la batteria.
Però per meglio discernere dovremmo sapere se coi fari accesi in claxon è completamente muto oppure suona pianissimo.
Se in claxon è completamente muto sospetto un errore di collegamento, se suona piano allora la causa credo sia da imputare a lampadina del faro anteriore di potenza più elevata di quella prescritta (come sospetta anche Ugo) ma non è da escludere a contatti e morsettiere sui fili giallo e verde allentati o ossodati. Anche la massa del devioluci non buona (coperchio che non tocca bene il metallo del manubrio per via della vernice spessa) può causare un problema simile.

Ciao.

marcomagda
Junior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 gen 2014 :  19:22:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
problema risolto: avevo montato un claxon a corrente continua, fornitomi da un ricambista poco competente, ho montato un claxon a corrente alternata e tutto funziona. Di nuovo grazie per le informazioni ricevute. ciao a tutti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000