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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vipertex Posted - 11 gen 2014 : 23:34:05
Ciao a tutti,
ho un problema alla lambretta li 2 serie 150 della mia ragazza.
ho rifatto il motore completo di cuscinetti e paraolio e albero nuovo.
la moto si mette in moto senza problemi ma provandola sotto forzo fuma di bianco.
cosi ho smontato nuovamente il tutto per contollare il paraolio lato frizione che si era pur consumato.
Ho comprato nuovamente un paraolio e ho montato il tutto ma sempre lo stesso.
puo essere che il cuscinetto lato frizione nuovo skf possa essere difetoso?
non so proprio piu che fare :-(
ps. Anche io ho una Lambretta alla qualle ho rifatto tutto ma mai con problemi di questo genere.

grazie
Florian
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bicius Posted - 13 gen 2014 : 15:42:56
A motore rifatto anche la mia LI 2^ serie fumava molto (il Delta del Po mi ringrazia ancora per la disinfestazione di qualche anno fa!), ma poi si è assestato il tutto ed adesso fa il suo normale fumo da due tempi.
Giraci un pochino prima, con la mia ho fatto diverse centinaia di Km prima che andasse in modo perfetto!

Bicius
falghe Posted - 12 gen 2014 : 21:22:55
Comunque se fà fumo bianco non é aria che entra ma olio.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
dl 150 Posted - 12 gen 2014 : 17:01:03
devi guardare anche che la guarnizione che va tra la flancia del paraolio sia andata correttamente,a me successe la stessa cosa ,smonto,cambio guarnizione,poi tutto perfetto.
falghe Posted - 12 gen 2014 : 16:55:10
Giusto, hai controllato se l'olio é calato?


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
scooter_italiano Posted - 12 gen 2014 : 15:51:33
Citazione:
Messaggio inserito da vipertex

Ciao a tutti,
ho un problema alla lambretta li 2 serie 150 della mia ragazza.
ho rifatto il motore completo di cuscinetti e paraolio e albero nuovo.
la moto si mette in moto senza problemi ma provandola sotto forzo fuma di bianco.
cosi ho smontato nuovamente il tutto per contollare il paraolio lato frizione che si era pur consumato.
Ho comprato nuovamente un paraolio e ho montato il tutto ma sempre lo stesso.
puo essere che il cuscinetto lato frizione nuovo skf possa essere difetoso?
non so proprio piu che fare :-(
ps. Anche io ho una Lambretta alla qualle ho rifatto tutto ma mai con problemi di questo genere.

grazie
Florian



beh, intanto tieni conto che quando ci hai girato l'olio del carter sarà andato ad inzaccherare per bene un po' tutto quindi magari prima di smontare tutto di nuovo fai un giro e guarda se l'olio che hai rimesso resta a livello o no.
Poi, siccome è successo anche a me, quando ho rimontato tutto per la seconda volta ho rimesso un paraoli Rolf (non avevo più quelli speciali) ma anche un cuscinetto con paraoli lato albero incorporato ed ho risolto.

andy.D&DSC
Doors Posted - 12 gen 2014 : 14:58:02
Grazie Belligerante...scusatemi l'intromissione ma ero un po spaventato
Belligerante ugo Posted - 12 gen 2014 : 14:37:30
Ripeto non credo che si sia rovinato,ma se hai dei dubbi non esitare a sostituirlo ciao

belligerante ugo
Doors Posted - 12 gen 2014 : 14:14:33
Erano nuovi per revisione del motore...solo che inserendolo ho visto il rivestimento marrone che strusciando con il dito si alzava un pochino...scusate se non sono stato ben chiaro...ma il paraolio era perfetto...non so quanto incida nella durata quel trattamento diciamo
Belligerante ugo Posted - 12 gen 2014 : 14:01:51
Paolo,oltre ai paraoli e cuscinetti ha detto che ha sostituito anche l'albero,per Doors non credo che hai potuto rovinare il paraolio togliendolo e rimettendolo in modo giusto ciao

belligerante ugo
Doors Posted - 12 gen 2014 : 13:22:25
Mi fate preoccupare...scusate se mi intrometto...sul motore della mia seconda serie il paraolio in vuiton di Valla quelli marroni per intenderci , sul lato cambio montandolo per errore mio si era come rovinato il rivestimento marrone alzandosi leggermente vicino al bordo esterno...comunque non compromettendo il paraolio...é solo il trattamento marrone diciamo...devo pensare a sostituirlo?deve ancora tornarmi dalla verniciatura la lambra...
mikigrant Posted - 12 gen 2014 : 10:34:42
carburazione? miscela?



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Wildcat Posted - 12 gen 2014 : 10:33:03
Bisogna anche controllare che la parte dell'albero motore sul quale appoggia il paraolio non sia irrimediabilmente segnato da quest'ultimo.
Belligerante ugo Posted - 12 gen 2014 : 10:03:47
Potrebbe essere che nel rimontare il cuscinetto albero motore lato catena non sia andato preciso nella sua sede e lavora male sul paraolio ciao(ecco perchè il paraolio nuovo se già rovinato questo è un mio pensiero controlla)

belligerante ugo
falghe Posted - 12 gen 2014 : 08:26:17
Citazione:
Messaggio inserito da ferruccio87

Spero di sbagliare,ma se la lambretta ha cominciato a fare un gran fumo bianco,allora ha ceduto il paraolio lato trasmissione primaria,il fumo è dovuto all'olio del cambio che viene bruciato,infatti imbratta anche la candela.Il fumo dovrebbe puzzare un bel pò e il livello dell'olio calare.Se fosse partito il paraolio lato volano non ci dovrebbe essere fumo,anzi la carburazione smagrisce a causa dell'aria in più che viene aspirata,casomai si dovrebbero avere difficoltà di avviamento e minimo irregolare o inesistente.Ripeto spero proprio di sbagliarmi ma i sintomi......Comunque saluti e buon lavoro


Bisogna chiedere paraoli per benzina verde ed alte temperature (VITON)


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

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