V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 12 gen 2014 : 00:11:59 Ho un galleggiate della dell'orto in ottone per carburatori SS Ha una ammaccatura che mi piacerebbe sistemare Esiste un modo senza dover separare le due metà del galleggiante , rimuovendo la saldatura in stagno?
Le palline da ping pong si fanno bollire e tornano a posto...! Ma questo in ottone non credo basti farlo bollire |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stefanold |
Posted - 13 gen 2014 : 22:28:53 per non aver problemi col peso avrei fatto un forellino dalla parte opposta dell ammaccatura avrei inserito un filo d acciaio rigido con la punta arrotondata e avrei cercato di spingere in fuori l ammaccatura per poi stagnare il forellino boh! |
cente |
Posted - 12 gen 2014 : 22:48:50 Iso non esagerare! mi piace metterci le mani , questo si
per il peso devo controllare che siano ancora 14gr diciamo che non ho fatto un brutto lavoro e a occhio sembra come prima ma solo sulla bilancia lo scoprirò
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Sei più bravo di quello che ci vuoi far credere.
Ciao.
|
Belligerante ugo |
Posted - 12 gen 2014 : 21:20:59 Bravo Filippo ma il peso è rimasto lo stesso? o saldandolo hai messo più stagno? devi controllare ciao
belligerante ugo |
falghe |
Posted - 12 gen 2014 : 21:20:50 Come al solito per ottenere un buon risultato bisogna fare un'intervento radicale, non esistono mezze misure.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
Iso |
Posted - 12 gen 2014 : 17:05:03 Sei più bravo di quello che ci vuoi far credere.
Ciao. |
cente |
Posted - 12 gen 2014 : 16:56:58 dopo avervi scritto ho tentato di scaldarlo e raffreddarlo qualcosa faceva solo che scaldandolo col cannello ho sciolto un po la saldatura e quindi alla fine l'ho aperto una volta aperto l'ho raddrizzato con facilità e poi l'ho richiuso
per richiuderlo però ho tribolato non poco per via di non mettere troppo stagno, limare cartavetrare ecc... ecc ma una volta chiuso e testato galleggia e non entra acqua l'ho immerso e torna sempre a galla è poca cosa ma è molto delicato come operazione per fortuna è andata bene
grazie per il supporto
Citazione: Messaggio inserito da falghe
Se dovessi scelgliere dissalderei, raddrizzarei e risalderei. Tanto con ottone e stagno e semplicissimo. Io ti ho dato un consiglio visto che non volevi aprire.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
|
falghe |
Posted - 12 gen 2014 : 16:49:45 Se dovessi scelgliere dissalderei, raddrizzarei e risalderei. Tanto con ottone e stagno e semplicissimo. Io ti ho dato un consiglio visto che non volevi aprire.
f.felo |
Posted - 12 gen 2014 : 16:04:48 Non mi saltare in aria mi raccomando. .......
Citazione: Messaggio inserito da cente
ragazzi mentre attendevo le vostre impressioni è stato quello che ho fatto!
solo che non funziona , il filo si rompe e non si solleva il bozzo l'ammaccatura è larga ed estesa ma omogenea e non sullo spigolo vivo
ho letto di un metodo.... scaldare con Phon e poi spruzzurci sopra del CO2 - da una bomboletta ad aria compressa, spruzzando al contrario, così da versare la CO2 liquida- che raffreddi il pezzo di colpo
mi sa che provo sperando che la dilatazione non crepi il lamierino....
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
Iso |
Posted - 12 gen 2014 : 14:40:36 Prova come con al pallina di ping pong, non si sa mai, eventualmente prova anche fare un forellino piccolo nella parte alta da cui soffi aria compressa. Al limite con stagno lo apri e lo richiudi. Metti qualche foto che vediamo, potrebbe essere che non comprometti il funzionamento e non valga la pena di drischiare di danneggiarlo.
Ciao. |
cente |
Posted - 12 gen 2014 : 14:30:51 ragazzi mentre attendevo le vostre impressioni è stato quello che ho fatto!
solo che non funziona , il filo si rompe e non si solleva il bozzo l'ammaccatura è larga ed estesa ma omogenea e non sullo spigolo vivo
ho letto di un metodo.... scaldare con Phon e poi spruzzurci sopra del CO2 - da una bomboletta ad aria compressa, spruzzando al contrario, così da versare la CO2 liquida- che raffreddi il pezzo di colpo
mi sa che provo sperando che la dilatazione non crepi il lamierino....
|
GTR |
Posted - 12 gen 2014 : 12:43:06 quoto
Posted - 12 gen 2014 : 08:21:08 Siccome dovrebbe essere di lamierino sottile, potresti provare a saldarci sopra, sempre a stagno, un filo di rame da 1mm da poter tirare. In questo modo dovresti riuscire a far rinvenire l'ammaccatura e finito il tutto basta che lo scaldi per levarlo e dai una passatina con limetta ad ago e carta abrasiva.