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 Problema regolazione leva di avviamento

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hoolz Posted - 07 gen 2014 : 09:59:11
Ciao a tutti e buon anno :)
Una domanda per iniziare il 2014....
Mi si è spezzata la leva di avviamento della mia LI 3^ serie 150.
L'ho sostituita, ma non riesco a regolarla. Nel senso, o rimane "lasca" cioè non tocca il fine corsa di gomma, e quando la metto in moto non ha molta "spinta" perchè chiaramente avendo un po di gioco all'inizio la pedalata non è efficacissima...
Se invece la fisso nel dente prima dell'ingranaggio, la leva risulta subito bella "in tiro" quando do la pedalata, ma poi a motore acceso gratta (come quando mentre si viaggia si spinge sulla leva di avviamento...).
Insomma intanto spero di essermi spiegato, in seconda battura... CHE FARE!?!??!?!

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 07 gen 2014 : 12:30:10
Ricordati che a lavoro finito la dentatura del pistoncino avviamento deve essere a livello col bordo dello stesso albero avviamento ciao

belligerante ugo
cente Posted - 07 gen 2014 : 11:14:51
lascia pure senza olio

Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

grazie mille! Per provare, a carter "fissato provvisoriamente" posso anche lasciarlo senza olio o tutte le volte devo riempirlo?

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LI III Serie 150 '62

perussu Posted - 07 gen 2014 : 11:14:49
... senza olio!
Non è necessario mettere in moto: basta inserire una marcia, tirare la frizione e spingere pochi metri la Lambra per capire se tutto è regolato in maniera ottimale.
Poi riapri il coperchio, stringi a dovere tutto, rimonti e metti l'olio.



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Hoolz Posted - 07 gen 2014 : 11:09:24
grazie mille! Per provare, a carter "fissato provvisoriamente" posso anche lasciarlo senza olio o tutte le volte devo riempirlo?

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perussu Posted - 07 gen 2014 : 10:55:10
Il pernetto che è avvitato sul perno scorre dentro la pista della flangia fissata al carter con 3 bulloni da 6mm ( chiave 10mm):
con la leva a riposo il perno deve essere circa a metà della parte inclinata della pista, ma è abbastanza indicativo e sovente bisogna andare per tentativi, facendo qualche prova con il carter appoggiato e fissato provvisoriamente fino a trovare il punto di miglior compromesso.

Spero di esserti stato di aiuto.



A+

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Hoolz Posted - 07 gen 2014 : 10:36:35
PS: ... seconda domanda... come la regolo la camma interna? Cioè c'è qualche parametro?!? Come capisco se è regolata correttamente?

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Hoolz Posted - 07 gen 2014 : 10:34:12
Grazie a tutti :)

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LI III Serie 150 '62
perussu Posted - 07 gen 2014 : 10:07:26
Citazione:
Messaggio inserito da sportmax

ciao devi aprire il carter e regolare la camma interna o cercare una leva che sia giusta per la taratura che hai nel tuo motore.




Quoto la prima opzione: apri il carter!



A+

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sportmax Posted - 07 gen 2014 : 10:05:17
ciao devi aprire il carter e regolare la camma interna o cercare una leva che sia giusta per la taratura che hai nel tuo motore.

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