V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Hoolz |
Posted - 07 gen 2014 : 09:59:11 Ciao a tutti e buon anno :) Una domanda per iniziare il 2014.... Mi si è spezzata la leva di avviamento della mia LI 3^ serie 150. L'ho sostituita, ma non riesco a regolarla. Nel senso, o rimane "lasca" cioè non tocca il fine corsa di gomma, e quando la metto in moto non ha molta "spinta" perchè chiaramente avendo un po di gioco all'inizio la pedalata non è efficacissima... Se invece la fisso nel dente prima dell'ingranaggio, la leva risulta subito bella "in tiro" quando do la pedalata, ma poi a motore acceso gratta (come quando mentre si viaggia si spinge sulla leva di avviamento...). Insomma intanto spero di essermi spiegato, in seconda battura... CHE FARE!?!??!?!
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
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Belligerante ugo |
Posted - 07 gen 2014 : 12:30:10 Ricordati che a lavoro finito la dentatura del pistoncino avviamento deve essere a livello col bordo dello stesso albero avviamento ciao
belligerante ugo |
cente |
Posted - 07 gen 2014 : 11:14:51 lascia pure senza olio
Citazione: Messaggio inserito da Hoolz
grazie mille! Per provare, a carter "fissato provvisoriamente" posso anche lasciarlo senza olio o tutte le volte devo riempirlo?
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perussu |
Posted - 07 gen 2014 : 11:14:49 ... senza olio! Non è necessario mettere in moto: basta inserire una marcia, tirare la frizione e spingere pochi metri la Lambra per capire se tutto è regolato in maniera ottimale. Poi riapri il coperchio, stringi a dovere tutto, rimonti e metti l'olio.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Hoolz |
Posted - 07 gen 2014 : 11:09:24 grazie mille! Per provare, a carter "fissato provvisoriamente" posso anche lasciarlo senza olio o tutte le volte devo riempirlo?
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perussu |
Posted - 07 gen 2014 : 10:55:10 Il pernetto che è avvitato sul perno scorre dentro la pista della flangia fissata al carter con 3 bulloni da 6mm ( chiave 10mm): con la leva a riposo il perno deve essere circa a metà della parte inclinata della pista, ma è abbastanza indicativo e sovente bisogna andare per tentativi, facendo qualche prova con il carter appoggiato e fissato provvisoriamente fino a trovare il punto di miglior compromesso.
Spero di esserti stato di aiuto.
A+
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Hoolz |
Posted - 07 gen 2014 : 10:36:35 PS: ... seconda domanda... come la regolo la camma interna? Cioè c'è qualche parametro?!? Come capisco se è regolata correttamente?
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Hoolz |
Posted - 07 gen 2014 : 10:34:12 Grazie a tutti :)
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perussu |
Posted - 07 gen 2014 : 10:07:26 Citazione: Messaggio inserito da sportmax
ciao devi aprire il carter e regolare la camma interna o cercare una leva che sia giusta per la taratura che hai nel tuo motore.
Quoto la prima opzione: apri il carter!
A+
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sportmax |
Posted - 07 gen 2014 : 10:05:17 ciao devi aprire il carter e regolare la camma interna o cercare una leva che sia giusta per la taratura che hai nel tuo motore.
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