V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 06 gen 2014 : 18:07:38 Mi capita che in accelerazione da fermo se tiro a manetta il gas (cosa che tra l'altro mi succcede spesso..!) prima del cambio sulla seconda marcia o giù di lì avvengano dei vuoti come se mancasse benzina
sono vuotivelocissimi , magari uno solo o magari un paio
secondo me è la frizione ma potrebbe esser altro?
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19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ilbreizh |
Posted - 08 gen 2014 : 08:37:52 Quoto Riz al 100%
Citazione: Messaggio inserito da riz
se è il rubinetto te lo deve fare anche (anzi SOPRATTUTTO) alle marce alte (3 e 4) a pieno gas. è li che c'è veramente molta richiesta di miscela per tempi prolungati e a massimo carico del motore.
in prima e seconda fai presto a "finire la marcia" che magari neanche avresti usato tutta la miscela della vaschetta.
mi verrebbe da dire che il tuo problema sia più di carburazione allora, se l'elettrica va bene...
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
il breizh
In rust I trust |
perussu |
Posted - 08 gen 2014 : 07:48:56 Citazione: Messaggio inserito da falghe
A me é capitato dopo che ho sostituito la molla dell'avviamento ed ho notato che andava a toccare leggermente sul primo disco. Ho risolto piegando ulteriormente uno dei fermi molla in modo che restasse più in sede (più piana).
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
....
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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falghe |
Posted - 08 gen 2014 : 07:45:34 A me é capitato dopo che ho sostituito la molla dell'avviamento ed ho notato che andava a toccare leggermente sul primo disco. Ho risolto piegando ulteriormente uno dei fermi molla in modo che restasse più in sede (più piana).
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
cente |
Posted - 07 gen 2014 : 17:40:44 ti garantisco che è il rubinetto che ho ordianto un mese addietro e che non mi arriva dall'Inghilterra! spero che le poste si muovano altrimenti devo ordinarne un altro!
grazie per le dritte è comunque la direzione che avevo preso
Citazione: Messaggio inserito da raffaele
Ciao Cente, personalmente con il PHBH30 sull'Imolino uso il fast flow, forse è necessario anche sugli SS. Il fastflow lo consiglio in ogni caso, anche con i carburatori piccoli, non tanto per la quantità di miscela necessaria al carburo, ma più che altro per comodità quando hai bisogno di un paio di litri di miscela e non vuoi aspettare 1/2ora che si riempia la tanica d'emergenza....(vedasi mungitura della mucca! ) Tuttavia se posso darti un consiglio usa il rubinetto con uscita orizzontale, per questioni di spazio.
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raffaele |
Posted - 07 gen 2014 : 17:32:54 Ciao Cente, personalmente con il PHBH30 sull'Imolino uso il fast flow, forse è necessario anche sugli SS. Il fastflow lo consiglio in ogni caso, anche con i carburatori piccoli, non tanto per la quantità di miscela necessaria al carburo, ma più che altro per comodità quando hai bisogno di un paio di litri di miscela e non vuoi aspettare 1/2ora che si riempia la tanica d'emergenza....(vedasi mungitura della mucca! ) Tuttavia se posso darti un consiglio usa il rubinetto con uscita orizzontale, per questioni di spazio.
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cente |
Posted - 07 gen 2014 : 16:13:55 frizione a 4 dischi
avviene solo in prima marcia o in seconda se non ricordo male
non è che succeda sempre , a volte esagero apposta a descrivere
comunque il problema non avviene in folle ma solo con marcia inserita
il carburatore montato è un SSI 27 (forse a breve mi arriva un SSI 30...!!!!!!)
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riz |
Posted - 07 gen 2014 : 12:04:30 se è il rubinetto te lo deve fare anche (anzi SOPRATTUTTO) alle marce alte (3 e 4) a pieno gas. è li che c'è veramente molta richiesta di miscela per tempi prolungati e a massimo carico del motore.
in prima e seconda fai presto a "finire la marcia" che magari neanche avresti usato tutta la miscela della vaschetta.
mi verrebbe da dire che il tuo problema sia più di carburazione allora, se l'elettrica va bene...
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
perussu |
Posted - 07 gen 2014 : 11:53:14 In mancanza/attesa di ulteriori indizi, continuo a pensare che la frizione c'entri poco. Ma il difetto si presenta sempre, anche in folle? Se dici che lo fà ruotando l'acceleratore "a manetta" o "a canna" o "a toc", come dicono i Francesi , cioè quando la richiesta di miscela è massima, ne deduco che dal serbatoio non ne arrivi abbastanza. Non hai detto con quale carbu ti succede.....
A+
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Luud |
Posted - 07 gen 2014 : 11:43:00 Frizione a 4o5 dischi?
Gian |
cente |
Posted - 07 gen 2014 : 11:20:58 non saprei dirti di preciso... come rotazione acceleratore sono quasi al massimo ma di giri non credo...
Citazione: Messaggio inserito da perussu
...ma questi vuoti li avverti da un determinato numero di giri oppure ad una determinata rotazione dell'acceleratore? Nel primo caso potrebbe essere un problema elettrico, nel secondo una carenza di miscela ( secondo me più probabile, sopratutto se ti riferisci al motore con l'SS!).
A+
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perussu |
Posted - 07 gen 2014 : 08:37:26 ...ma questi vuoti li avverti da un determinato numero di giri oppure ad una determinata rotazione dell'acceleratore? Nel primo caso potrebbe essere un problema elettrico, nel secondo una carenza di miscela ( secondo me più probabile, sopratutto se ti riferisci al motore con l'SS!).
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cente |
Posted - 07 gen 2014 : 00:50:43 Ciao Luigi Bella domanda! Non credo sia elettrico il problema in quanto la parte elettrica funziona benone Ho sempre la modifica a 12v a puntine eccc
I colpi , che ripeto avvengono solo se parti di colpo e tiro al massimo , sono bruschi e secchi Altro non saprei dire A me pare anche che giri a vuoto il motore e per questo ho parlato di frizione
È anche vero che ho un carburatore senza filtro e quindi si potrebbe pensare a sporco che entra Ma mi sembra troppo perché il fenomeno se lo cerco volutamente spesso avviene
Comunque proverò a descriverlo meglio Domani provo a vedere se me lo fa e vi aggiorno
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Anche se in effetti la regolazione della leva frizione è da perfezionare, lo slittamentno non può essere causato da cavo comando allentato. Il sintomo descritto da Filippo non è ben netto. In ogni modo a mio parere quando la frizione slitta, contemporaneamente avviene un apprezzabile inalzamaneto dei regimi del motore. Se invece avvengono dei vuoti, secondo me, le cause sono da ricercare su altro. Se dovessero essere dei problemi di corrente si deve notare un netto vuoto di potenza come se il motore mancasse (come quando in marcia si urta il pulsante di spegnimento o scoppiettii intermittenti. Se invece è un problema di carburazione o vuoti di benzina la senzazione di mancanza del motore ò meno netta, solo un calo di potenza a volte accompagnato da irregolarità dei regimi del motore. A cosa assomiglia di più i tuoi sintomi?
Ciao.
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Iso |
Posted - 07 gen 2014 : 00:18:47 Anche se in effetti la regolazione della leva frizione è da perfezionare, lo slittamentno non può essere causato da cavo comando allentato. Il sintomo descritto da Filippo non è ben netto. In ogni modo a mio parere quando la frizione slitta, contemporaneamente avviene un apprezzabile inalzamaneto dei regimi del motore. Se invece avvengono dei vuoti, secondo me, le cause sono da ricercare su altro. Se dovessero essere dei problemi di corrente si deve notare un netto vuoto di potenza come se il motore mancasse (come quando in marcia si urta il pulsante di spegnimento o scoppiettii intermittenti. Se invece è un problema di carburazione o vuoti di benzina la senzazione di mancanza del motore ò meno netta, solo un calo di potenza a volte accompagnato da irregolarità dei regimi del motore. A cosa assomiglia di più i tuoi sintomi?
Ciao. |
cente |
Posted - 06 gen 2014 : 23:36:18 Allots Provo a tirare il registro e valuto se lo fa ancora La frizione era nuova circa un anno e mezzo fa
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Purtroppo deve staccare come ho detto quasi verso la fine cioè quando è tutta lasciata e mancano 1 o 2 mm ciao(almeno quando una frizione è nuova altrimenti anche un po di più no a metà)
belligerante ugo
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Belligerante ugo |
Posted - 06 gen 2014 : 22:51:30 Purtroppo deve staccare come ho detto quasi verso la fine cioè quando è tutta lasciata e mancano 1 o 2 mm ciao(almeno quando una frizione è nuova altrimenti anche un po di più no a metà)
belligerante ugo |
cente |
Posted - 06 gen 2014 : 22:24:40 Ok Ugo verifico ma credo di aver fatto questa prova involontariamente e mi pare che slitti se premo a quasi metà la leva Di certo superiore a 1 o 2 mm da fine corsa Quindi andrebbe tirata ancora? Ho già la leva bella dura cavolo!Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Si potrebbe essere la frizione,fai una prova premi la frizione per vedere dove comincia a slittare dovrebbe slittare a 1/2mm da fine corsa ciao
belligerante ugo
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Belligerante ugo |
Posted - 06 gen 2014 : 21:07:28 Si potrebbe essere la frizione,fai una prova premi la frizione per vedere dove comincia a slittare dovrebbe slittare a 1/2mm da fine corsa ciao
belligerante ugo |
cente |
Posted - 06 gen 2014 : 20:47:52 Motore acceso,esempio fermo al semaforo... Parto a canna e ogni tanto succede Io ho pensato a poca benzina ( quindi sono in Attesa del rubinetto fast flow)
Ma ora ho pensato potrebbe esser la frizione |
Belligerante ugo |
Posted - 06 gen 2014 : 20:44:09 Caro Filippo spiega meglio sei fermo o in marcia ciao
belligerante ugo |