Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lamiera

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione č semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML č OFF
* Il Codice Forum č ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Quarry Posted - 27 dic 2013 : 14:39:32
ciapo ragazzi, vi chiedo un consiglio.2 mesi fa' ho sabbiato il telaio della mia lambretta,ma pultroppo ho avuto un imprevisto e non l'ho potuto verniciare subbito, per non fargli fre la ruggine l'ho bagnata con della nafta. adesso vorrei verniciarla ma mi viene un dubbio,avro dei problemi nel verniciarla?devo fare qualche trattamento prima di verniciarla?aiutatemi grazie.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pił recenti)
Quarry Posted - 31 dic 2013 : 14:55:53
ragazzi grazie per i consigli che mi avete dato,mi mettero' subito all'opera. buon 2014 a tutti
Mego Posted - 29 dic 2013 : 10:05:23
Nulla di impossibile da fare....perņ quoto metz.
Dovrai perderci un po di tempo....questa č l unica rogna che avrai. Dedicagli il tempo necessario e molta accuratezza nellavaggio o rischi che la verniciatura ne rrisenta...con conseguente spreco di soldi.
Per.assurdo forse era meglio se davi u fondo da poco a bomboletta tanto per tamponare. Ma ormai le cose son fatti. Non preoccuparti che con pazienza e segui i consigli dati risolverai questo inghippo

-SX 200-
lambrettista Posted - 29 dic 2013 : 08:52:25
Lavalo con lavamotori e idropulitrice ad acqua calda e sei apposto
mikigrant Posted - 29 dic 2013 : 00:25:37
dopo la sabbiatura come detto da altri utenti segue il trattamento, se č passato molto tempo da allora, io lascerei decidere al carrozziere di fiducia il da farsi, anche perchč sarą sua responsabilitą garantire la verniciatura nel tempo.

il tempo č un grande maestro: trova sempre il finale migliore
metz Posted - 29 dic 2013 : 00:20:57
Ma il telaio chi lo vernicia?
Prima cosa, tutto quello che trovi in commercio é materiale di scarsissima qualitį sopratutto le bombolette.
Vai in una rivendita per carrozzieri e fatti consigliare da loro i prodotti e il loro utilizzo. Questo se lo vuoi verniciare te.
Se lo porti al carrozziere il mio consiglio é quello di metterti d'accordo con lui su come preparari pezzi e sui prodotti.

Il telaio bagnato con il gasolio scusami il francesismo ma hai fatto una enorme cavolata!! Per pulirlo o lo lavi con una idropulitrice con saponi e acqua calda e poi nitro a volontį. Se non hai l'idro straccio, diluente e tanto tempo...
Quarry Posted - 28 dic 2013 : 23:53:34
Scusate l'ignoranza,ma come va dato il diluente? spennellato e asciugato con straccio? 1/2 volte?.
dlackdog non ho capito una domanda che e' stato detto nel blog che mi hai dato. dopo posso dargli un fondo
a bomboletta? e' valido?oppura posso dargli un fondo che trovo tipo a l'obi o ferramenta?tutti i fondi possono andare in forno?.
non ho problema con il tipo di vernice?.devo controllare che siano compatibbili fondo con vernice? grazie ragazzi.
blackdog Posted - 27 dic 2013 : 18:20:38
cmq dai un occhio qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28783&SearchTerms=preparare,sabbiatura

"La felicitą vą sempre in Lambretta"

Task182 Posted - 27 dic 2013 : 18:05:02
Ciao a tutti, pulizia a fondo con diluente nitro e a seguire antisiliconico prima della verniciatura con epossidica antiruggine.(da fare quanto prima)
Stefano
dl 150 Posted - 27 dic 2013 : 16:15:38
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

non me ne intendo molto di carrozzeria.. ma credo che sia meglio che tu inizi a sgrassare ben bene, ma benebene tutto, con del diluente

il breizh

In rust I trust

ilbreizh Posted - 27 dic 2013 : 16:11:39
non me ne intendo molto di carrozzeria.. ma credo che sia meglio che tu inizi a sgrassare ben bene, ma benebene tutto, con del diluente

il breizh

In rust I trust
blackdog Posted - 27 dic 2013 : 16:09:00
Citazione:
Messaggio inserito da Quarry

per non fargli fre la ruggine l'ho bagnata con della nafta. adesso vorrei verniciarla ma mi viene un dubbio,avro dei problemi nel verniciarla?

..sarebbe stato meglio dargli subito una primissima mano di fondo dopo la sabbiatura..anzichč usare il tuo metodo

"La felicitą vą sempre in Lambretta"

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina č stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000