Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lamiera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Quarry
Nuovo

Fiorano - MO
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 dic 2013 :  14:39:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciapo ragazzi, vi chiedo un consiglio.2 mesi fa' ho sabbiato il telaio della mia lambretta,ma pultroppo ho avuto un imprevisto e non l'ho potuto verniciare subbito, per non fargli fre la ruggine l'ho bagnata con della nafta. adesso vorrei verniciarla ma mi viene un dubbio,avro dei problemi nel verniciarla?devo fare qualche trattamento prima di verniciarla?aiutatemi grazie.

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 dic 2013 :  16:09:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Quarry

per non fargli fre la ruggine l'ho bagnata con della nafta. adesso vorrei verniciarla ma mi viene un dubbio,avro dei problemi nel verniciarla?

..sarebbe stato meglio dargli subito una primissima mano di fondo dopo la sabbiatura..anzichč usare il tuo metodo

"La felicitą vą sempre in Lambretta"

Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 dic 2013 :  16:11:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non me ne intendo molto di carrozzeria.. ma credo che sia meglio che tu inizi a sgrassare ben bene, ma benebene tutto, con del diluente

il breizh

In rust I trust

dl 150
Junior ++

Grassano - MT
Italy

588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 dic 2013 :  16:15:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

non me ne intendo molto di carrozzeria.. ma credo che sia meglio che tu inizi a sgrassare ben bene, ma benebene tutto, con del diluente

il breizh

In rust I trust

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 dic 2013 :  18:05:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, pulizia a fondo con diluente nitro e a seguire antisiliconico prima della verniciatura con epossidica antiruggine.(da fare quanto prima)
Stefano

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 dic 2013 :  18:20:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cmq dai un occhio qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28783&SearchTerms=preparare,sabbiatura

"La felicitą vą sempre in Lambretta"

Quarry
Nuovo

Fiorano - MO
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 dic 2013 :  23:53:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate l'ignoranza,ma come va dato il diluente? spennellato e asciugato con straccio? 1/2 volte?.
dlackdog non ho capito una domanda che e' stato detto nel blog che mi hai dato. dopo posso dargli un fondo
a bomboletta? e' valido?oppura posso dargli un fondo che trovo tipo a l'obi o ferramenta?tutti i fondi possono andare in forno?.
non ho problema con il tipo di vernice?.devo controllare che siano compatibbili fondo con vernice? grazie ragazzi.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 dic 2013 :  00:20:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma il telaio chi lo vernicia?
Prima cosa, tutto quello che trovi in commercio é materiale di scarsissima qualitį sopratutto le bombolette.
Vai in una rivendita per carrozzieri e fatti consigliare da loro i prodotti e il loro utilizzo. Questo se lo vuoi verniciare te.
Se lo porti al carrozziere il mio consiglio é quello di metterti d'accordo con lui su come preparari pezzi e sui prodotti.

Il telaio bagnato con il gasolio scusami il francesismo ma hai fatto una enorme cavolata!! Per pulirlo o lo lavi con una idropulitrice con saponi e acqua calda e poi nitro a volontį. Se non hai l'idro straccio, diluente e tanto tempo...

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 dic 2013 :  00:25:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dopo la sabbiatura come detto da altri utenti segue il trattamento, se č passato molto tempo da allora, io lascerei decidere al carrozziere di fiducia il da farsi, anche perchč sarą sua responsabilitą garantire la verniciatura nel tempo.

il tempo č un grande maestro: trova sempre il finale migliore

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 dic 2013 :  08:52:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lavalo con lavamotori e idropulitrice ad acqua calda e sei apposto

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 dic 2013 :  10:05:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nulla di impossibile da fare....perņ quoto metz.
Dovrai perderci un po di tempo....questa č l unica rogna che avrai. Dedicagli il tempo necessario e molta accuratezza nellavaggio o rischi che la verniciatura ne rrisenta...con conseguente spreco di soldi.
Per.assurdo forse era meglio se davi u fondo da poco a bomboletta tanto per tamponare. Ma ormai le cose son fatti. Non preoccuparti che con pazienza e segui i consigli dati risolverai questo inghippo

-SX 200-

Quarry
Nuovo

Fiorano - MO
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 31 dic 2013 :  14:55:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi grazie per i consigli che mi avete dato,mi mettero' subito all'opera. buon 2014 a tutti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina č stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000