Autore |
Discussione |
|
Quarry
Nuovo
Fiorano - MO Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 27 dic 2013 : 14:39:32
|
ciapo ragazzi, vi chiedo un consiglio.2 mesi fa' ho sabbiato il telaio della mia lambretta,ma pultroppo ho avuto un imprevisto e non l'ho potuto verniciare subbito, per non fargli fre la ruggine l'ho bagnata con della nafta. adesso vorrei verniciarla ma mi viene un dubbio,avro dei problemi nel verniciarla?devo fare qualche trattamento prima di verniciarla?aiutatemi grazie. |
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 dic 2013 : 16:09:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Quarry
per non fargli fre la ruggine l'ho bagnata con della nafta. adesso vorrei verniciarla ma mi viene un dubbio,avro dei problemi nel verniciarla?
..sarebbe stato meglio dargli subito una primissima mano di fondo dopo la sabbiatura..anzichč usare il tuo metodo
"La felicitą vą sempre in Lambretta"
|
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 dic 2013 : 16:11:39
|
non me ne intendo molto di carrozzeria.. ma credo che sia meglio che tu inizi a sgrassare ben bene, ma benebene tutto, con del diluente
il breizh
In rust I trust |
|
|
dl 150
Junior ++
Grassano - MT Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 27 dic 2013 : 16:15:38
|
Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
non me ne intendo molto di carrozzeria.. ma credo che sia meglio che tu inizi a sgrassare ben bene, ma benebene tutto, con del diluente
il breizh
In rust I trust
|
|
|
Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 27 dic 2013 : 18:05:02
|
Ciao a tutti, pulizia a fondo con diluente nitro e a seguire antisiliconico prima della verniciatura con epossidica antiruggine.(da fare quanto prima) Stefano |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
|
Quarry
Nuovo
Fiorano - MO Italy
|
Inserito il - 28 dic 2013 : 23:53:34
|
Scusate l'ignoranza,ma come va dato il diluente? spennellato e asciugato con straccio? 1/2 volte?. dlackdog non ho capito una domanda che e' stato detto nel blog che mi hai dato. dopo posso dargli un fondo a bomboletta? e' valido?oppura posso dargli un fondo che trovo tipo a l'obi o ferramenta?tutti i fondi possono andare in forno?. non ho problema con il tipo di vernice?.devo controllare che siano compatibbili fondo con vernice? grazie ragazzi. |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 dic 2013 : 00:20:57
|
Ma il telaio chi lo vernicia? Prima cosa, tutto quello che trovi in commercio é materiale di scarsissima qualitį sopratutto le bombolette. Vai in una rivendita per carrozzieri e fatti consigliare da loro i prodotti e il loro utilizzo. Questo se lo vuoi verniciare te. Se lo porti al carrozziere il mio consiglio é quello di metterti d'accordo con lui su come preparari pezzi e sui prodotti.
Il telaio bagnato con il gasolio scusami il francesismo ma hai fatto una enorme cavolata!! Per pulirlo o lo lavi con una idropulitrice con saponi e acqua calda e poi nitro a volontį. Se non hai l'idro straccio, diluente e tanto tempo...
|
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 dic 2013 : 00:25:37
|
dopo la sabbiatura come detto da altri utenti segue il trattamento, se č passato molto tempo da allora, io lascerei decidere al carrozziere di fiducia il da farsi, anche perchč sarą sua responsabilitą garantire la verniciatura nel tempo.
il tempo č un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 dic 2013 : 08:52:25
|
Lavalo con lavamotori e idropulitrice ad acqua calda e sei apposto |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 dic 2013 : 10:05:23
|
Nulla di impossibile da fare....perņ quoto metz. Dovrai perderci un po di tempo....questa č l unica rogna che avrai. Dedicagli il tempo necessario e molta accuratezza nellavaggio o rischi che la verniciatura ne rrisenta...con conseguente spreco di soldi. Per.assurdo forse era meglio se davi u fondo da poco a bomboletta tanto per tamponare. Ma ormai le cose son fatti. Non preoccuparti che con pazienza e segui i consigli dati risolverai questo inghippo
-SX 200-
|
|
|
Quarry
Nuovo
Fiorano - MO Italy
|
Inserito il - 31 dic 2013 : 14:55:53
|
ragazzi grazie per i consigli che mi avete dato,mi mettero' subito all'opera. buon 2014 a tutti |
|
|
|
Discussione |
|