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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sketch Posted - 14 dic 2013 : 19:50:51
Buonasera a tutti! ho cominciato a smontare il motore della mia lambretta per sostituire l'albero motore, che aveva la sede della chiavetta molto rovinata, quando ho notato 2 cose:
- il cilindro è stato rettificato fino a 56,8 mm
- il pistone è ridotto come si vede negli allegati
Volevo un consiglio da voi esperti: il pistone è da sostituire? posso ancora rettificare il cilindro? ed inoltre, come faccio a sapere quanto va tesa la catena?

DSCN2361.jpg
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DSCN2354.jpg
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DSCN2351.jpg
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20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sketch Posted - 23 dic 2013 : 20:43:35
Grazie ancora
Belligerante ugo Posted - 23 dic 2013 : 20:36:50
Si il cilindro della Special ha sulla prima aletta un incavo ciao(comunque il cilindro della 150 è pure buono)

belligerante ugo
sketch Posted - 23 dic 2013 : 13:19:23
si scusate, errore di battitura, però non è uno special vero? perché dovrebbe avere un aspirazione più larga giusto?
Belligerante ugo Posted - 23 dic 2013 : 12:03:36
Il cilindro di destra è un 150,è dovrebbe essere minimo 57 e no come dici tu 56,7,forse volevi scrivere 57,7? comunque puoi mettere un carburatore da 20,quello a sinistra è 125 ciao

belligerante ugo
sketch Posted - 23 dic 2013 : 11:07:14
Nel caso in cui non fosse un cilindro special mi consigliereste lo stesso un carburatore da 20?
sketch Posted - 21 dic 2013 : 16:14:38
Ecco le foto, il cilindro di destra è quello in questione (diametro 56.7) eventualmente i travasi li posso allargare..

Scarico.jpg
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travasi.jpg
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Task182 Posted - 17 dic 2013 : 18:37:32
Sera, concordo che si possa alesare anche fino a 150cc ma bisogna anche lavorare la testa.
Esempio sono le varie elaborazioni in vendita per vespa , sempre coppia cilindro testa.
Per il pistone buttalo, ok per il Borgo (17 anni in Borgo a fare pistoni ;))
Ciao Stefano
sketch Posted - 16 dic 2013 : 22:03:18
al momento no, purtroppo sono lontano dalla mia bambina :( ma nel fine settimana scatto la foto e la posto.. se è uno special allora mi resta solo che montargli un bel carburo da 20 e dare di gas
perussu Posted - 16 dic 2013 : 07:23:31
Citazione:
Messaggio inserito da sketch

anche casa lambretta vende asso.. 80€ cad. siamo in linea coi prezzi? tra l'altro riguardando le foto ho notato una differenza tra i cilindri che ho a casa (a parte il fatto che quello che avevo sotto è alesato fino a 57..) uno ha due "tagli" (quello di sinistra) sulla parte finale che l'altro non ha.. eppure dovrebbero essere entrambi 125 li. vi allego una foto per capire meglio.

CILINDRI.jpg
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Se non sbaglio, quello di destra è un cilindro Special.
E' quello che avevi sotto?
Puoi postare una foto anche dal lato opposto/aspirazione?



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
perussu Posted - 16 dic 2013 : 07:21:32
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Citazione:
Messaggio inserito da perussu

visto che la camicia del cilindro è ancora bella spessa, una rettifica ci sta tranquillamente

In linea generale, per evitare brutte sorprese, non bisogna lasciarsi ingannare dallo spessore della canna alla base del cilindro bensì bisogna misurare il diametro esterno della canna tra la terza e quarta aletta a partire dal piano testa perché é questo il punto in cui la canna é più stretta in assoluto. Ciò detto, concordo nel dirti che con un cilindro 125 puoi tranquillamente spingerti a 150cc ovvero 57mm




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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



...questa non la sapevo: grazie Luca!



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
jackpaxton Posted - 15 dic 2013 : 23:28:03
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

visto che la camicia del cilindro è ancora bella spessa, una rettifica ci sta tranquillamente

In linea generale, per evitare brutte sorprese, non bisogna lasciarsi ingannare dallo spessore della canna alla base del cilindro bensì bisogna misurare il diametro esterno della canna tra la terza e quarta aletta a partire dal piano testa perché é questo il punto in cui la canna é più stretta in assoluto. Ciò detto, concordo nel dirti che con un cilindro 125 puoi tranquillamente spingerti a 150cc ovvero 57mm

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
sketch Posted - 15 dic 2013 : 23:13:56
anche casa lambretta vende asso.. 80€ cad. siamo in linea coi prezzi? tra l'altro riguardando le foto ho notato una differenza tra i cilindri che ho a casa (a parte il fatto che quello che avevo sotto è alesato fino a 57..) uno ha due "tagli" (quello di sinistra) sulla parte finale che l'altro non ha.. eppure dovrebbero essere entrambi 125 li. vi allego una foto per capire meglio.

CILINDRI.jpg
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perussu Posted - 15 dic 2013 : 21:58:07
Citazione:
Messaggio inserito da giaco

ciao mauro i pistoni asso sono ottimi , se passi da casa lamb. non farti rifilare un pistone gol fan c....re. ti consiglio di contattare tino ha ottimi prodotti e cosa buona spedisce , o al limite contatta scooterdefero ha dei bei borgo. buona serata



Quoto!!



A+

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giaco Posted - 15 dic 2013 : 21:44:34
ciao mauro i pistoni asso sono ottimi , se passi da casa lamb. non farti rifilare un pistone gol fan c....re. ti consiglio di contattare tino ha ottimi prodotti e cosa buona spedisce , o al limite contatta scooterdefero ha dei bei borgo. buona serata
sketch Posted - 15 dic 2013 : 19:29:17
scusate ma qua le domande non finiscono mai a livello di pistoni cosa mi consigliate? ho visto che ci sono i pistoni della ASSO, migliorano le prestazioni o la durata? grazie
sketch Posted - 15 dic 2013 : 16:44:03
Grazie!
marcots Posted - 15 dic 2013 : 09:39:23
Prima prendi il pistone nuovo, così possono misurarlo e dare il giusto gioco di accoppiamento canna-pistone
sketch Posted - 15 dic 2013 : 08:54:14
Domanda stupida... prima trovo il pistone maggiorato e poi rettifico o il contrario? giusto perchè questa settimana sarò ad un passo da casa lambretta e se bisogna prendere prima il pistone faccio che prenderlo..
Mego Posted - 15 dic 2013 : 02:15:52
Quoto perussu...se rettifichi cambia tutto. Non vale la pena rischiare di dover poi riaprire il motore.

-SX 200-
sketch Posted - 14 dic 2013 : 20:23:02
Preziosissimi consigli grazie!

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