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 Impianto elettrico lambretta 150 d

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
D150 Posted - 08 nov 2013 : 09:10:26
Salve a tutti, avrei bisogno di sapere notizie circa l'impianto elettrico della lambretta 150 d, modello senza batteria e precisamente le polarità dei fili che escono dal volano, in quanto non riesco a capire quale è la massa e se ho ben capito ci sono due positivi. Grazie
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
D150 Posted - 08 nov 2013 : 21:17:30
Caro Iso ti ringrazio. Ciao da Emanuele


150d
Iso Posted - 08 nov 2013 : 20:19:15
Il filo che all'interno del volano è saldato o sulle puntine o sul condensatore è il filo che va alla bobina o pulsante di spegnimento.
Il filo che invece è collegato da solo ad una bobina è quello delle luci.

Ciao da Gigi.
D150 Posted - 08 nov 2013 : 19:49:10
Ti ringrazio per l'ulteriore precisazione. ora ti chiedo: hai presente il "bulbo", quello che va avvitato al carter ed al quale vanno avvitati i tre fili che escono dal volano? Bene su quel bulbo ci sono riportati il numero "1", il numero "2" e la "M" che è la massa. Il problema che mi si presenta adesso è l'individuzione, all'interno del volano, dell'alloggiamento preciso di questi tre fili,che non hanno più colori definiti.
Iso Posted - 08 nov 2013 : 17:08:45
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Citazione:
Messaggio inserito da D150

Buongiorno a te e grazie per il suggerimento. Ti volevo solo precisare che il terzo filo è la massa, mi confermi?


Si, dovrebbe essere verde ed è il filo che arriva al bottone di spegnimento del motore e che mette a massa.



Se ci sono tre fili:
1 è la massa
2 è il filo che va alla bobina e pulsante di spegnimento (quello che si riferisce Lorenzo)
3 è il filo per le luci (marrone)



Ciao da Gigi.
Lambro 69 Posted - 08 nov 2013 : 16:52:48
I 2 eroi della foto sono (da sinistra): Glauco Ferrante e Cesare Battaglini, impegnati nel giro del mondo in Lambretta effettuato dal 15/07/1956 al 09/09/1959 (3anni, 1 mese e 25 giorni).
La foto li ritrae in Argentina nel 1958: Cesare Battaglini guidava la sua Lambretta 150D targata BO79013 e Glauco Ferrante il Siambretta 48 a 2 marce (che si intravede sulla sinistra)


le vespe pungono!
Iso Posted - 08 nov 2013 : 16:37:36
Ho colto l'occasione per aggiornare le schede.
Ora anche su "SE" (Schema Elelttrico) si puà scaricare lo schema della LD senza batteria senza aprire "MO" (Manuale Officina).

Ciao da Gigi.
D150 Posted - 08 nov 2013 : 15:33:38
Ti ringrazio per la precisazione............buonaserata
Lorenzo Posted - 08 nov 2013 : 15:23:42
Citazione:
Messaggio inserito da D150

Buongiorno a te e grazie per il suggerimento. Ti volevo solo precisare che il terzo filo è la massa, mi confermi?


Si, dovrebbe essere verde ed è il filo che arriva al bottone di spegnimento del motore e che mette a massa.
perussu Posted - 08 nov 2013 : 13:04:14
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro 69

Un piccolo presente...

a-del-Fuego-sRgb.jpg
- -

le vespe pungono!




....Bellissima foto, ma chi sono i 2 eroi?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
D150 Posted - 08 nov 2013 : 12:26:55
Grazie per il suggerimento..................
D150 Posted - 08 nov 2013 : 12:23:54
Non c'è problema tutto a posto grazie ancora. Bella foto.............
Lambro 69 Posted - 08 nov 2013 : 11:42:59
Un piccolo presente...

a-del-Fuego-sRgb.jpg
- -

le vespe pungono!
Lambro 69 Posted - 08 nov 2013 : 11:36:09
OPS...ERA OF, NON OM (messaggio in codice)
Mi scuso per l'errore...


le vespe pungono!
Belligerante ugo Posted - 08 nov 2013 : 11:18:46
La pagina è 10 però devi cliccare "OF",il terzo filo è massa ciao

belligerante ugo
D150 Posted - 08 nov 2013 : 11:00:34
Buongiorno a te e grazie per il suggerimento. Ti volevo solo precisare che il terzo filo è la massa, mi confermi?
Lambro 69 Posted - 08 nov 2013 : 09:47:35
Buongiorno Emanuele. Vai nella sezione "Lambretta" di questo sito, e nelle schede della 150 D scarica "OM": alla pagina 10 troverai lo schema impianto elettrico. I due fili che escono sono tutti e due positivi: uno alimenta la bobina alta tensione e l'altro i servizi (luci, claxon).

le vespe pungono!

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