V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
GoldenAndrew |
Posted - 06 nov 2013 : 09:31:07 Ciao a tutti sto restaurando un motore special devo togliere i prigionieri cilindro che sono arugginiti probabilmente hanno messo anche del frena filetti e non ne vogliono sapere di venir via.La mia domanda è voi come vi muovete visto che siamo sull'alluminio? Scaldate andate di svitol ecc.Non vorrei far danni grazzie a tutti buona giornata. |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Funky75 |
Posted - 07 nov 2013 : 01:00:05 Se sono parecchio ossidati con i dadi non vengono..Io li metto in morsa per tutta la lunghezza con le ganasce di alluminio fatte a v , serro a morte e scaldo..poi ruoto il carter |
perussu |
Posted - 06 nov 2013 : 23:05:27 ....già, bisognerebbe vedere una foto. Se la ruggine ha intaccato a fondo il materiale, è consigliabile sostituirli per scongiurare rotture improvvise sotto sforzo e stress termico.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Belligerante ugo |
Posted - 06 nov 2013 : 20:30:22 Se sono solo arruginiti basta che prendi delle striscette di carta vetrata e vai tutto in giro ai prigionieri,ti assicuro che vengono bene,io faccio sempre cosi,l'importante che i prigionieri abbiano la filettatura buona come dice Luigi ciao
belligerante ugo |
Iso |
Posted - 06 nov 2013 : 16:03:13 Basta che abbiano la filettatura buona, metti una foto.
Ciao da Gigi. |
GoldenAndrew |
Posted - 06 nov 2013 : 15:44:02 Ciao Gigi volevo toglierli perchè sono molto arrugginiti e a mio avviso bisognerebbe sostituirli |
Iso |
Posted - 06 nov 2013 : 12:09:41 Perchè vuoi toglieli? Se li lasciassi pulendoli e basta?
Ciao da Gigi. |
Belligerante ugo |
Posted - 06 nov 2013 : 11:08:19 Quoto Perussu,io ho fatto cosi,altrimenti li puoi spezzare,sono fatti in acciaio ciao
belligerante ugo |
stuzzato |
Posted - 06 nov 2013 : 10:12:16 Scalda il prigioniero (tanto) in modo che dilatandosi permetta la creazione di fissure nello strato di ossido, poi inserisci svitol o simili e lascia agire.
Se sono tanto ruggini potresti pensare di cambiarli, anche perchè scaldarli troppo (nel caso) non gli fa bene.
Simone |
perussu |
Posted - 06 nov 2013 : 09:38:33 ...se il motore non è stato revisionato da tanto tempo, è probabile che l'ossido abbia bloccato i prigionieri ( beh, sennò non si chiamerebbro cosi......). Ti suggerisco di metter un pò di svitol e lasciare agire per parecchio tempo, anche qualche giorno. Avviti dado e controdado e serri bene. Poi dai una scaldata di phon e piano piano provi a far muovere avanti e indietro i prigionieri: dovrebbero sbloccarsi!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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