Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Prigionieri cilindro.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GoldenAndrew Posted - 06 nov 2013 : 09:31:07
Ciao a tutti sto restaurando un motore special devo togliere i prigionieri cilindro che sono arugginiti probabilmente hanno messo anche del frena filetti e non ne vogliono sapere di venir via.La mia domanda è voi come vi muovete visto che siamo sull'alluminio? Scaldate andate di svitol ecc.Non vorrei far danni grazzie a tutti buona giornata.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Funky75 Posted - 07 nov 2013 : 01:00:05
Se sono parecchio ossidati con i dadi non vengono..Io li metto in morsa per tutta la lunghezza con le ganasce di alluminio fatte a v , serro a morte e scaldo..poi ruoto il carter
perussu Posted - 06 nov 2013 : 23:05:27
....già, bisognerebbe vedere una foto.
Se la ruggine ha intaccato a fondo il materiale, è consigliabile sostituirli per scongiurare rotture improvvise sotto sforzo e stress termico.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Belligerante ugo Posted - 06 nov 2013 : 20:30:22
Se sono solo arruginiti basta che prendi delle striscette di carta vetrata e vai tutto in giro ai prigionieri,ti assicuro che vengono bene,io faccio sempre cosi,l'importante che i prigionieri abbiano la filettatura buona come dice Luigi ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 06 nov 2013 : 16:03:13
Basta che abbiano la filettatura buona, metti una foto.

Ciao da Gigi.
GoldenAndrew Posted - 06 nov 2013 : 15:44:02
Ciao Gigi volevo toglierli perchè sono molto arrugginiti e a mio avviso bisognerebbe sostituirli
Iso Posted - 06 nov 2013 : 12:09:41
Perchè vuoi toglieli?
Se li lasciassi pulendoli e basta?

Ciao da Gigi.
Belligerante ugo Posted - 06 nov 2013 : 11:08:19
Quoto Perussu,io ho fatto cosi,altrimenti li puoi spezzare,sono fatti in acciaio ciao

belligerante ugo
stuzzato Posted - 06 nov 2013 : 10:12:16
Scalda il prigioniero (tanto) in modo che dilatandosi permetta la creazione di fissure nello strato di ossido, poi inserisci svitol o simili e lascia agire.

Se sono tanto ruggini potresti pensare di cambiarli, anche perchè scaldarli troppo (nel caso) non gli fa bene.

Simone
perussu Posted - 06 nov 2013 : 09:38:33
...se il motore non è stato revisionato da tanto tempo, è probabile che l'ossido abbia bloccato i prigionieri ( beh, sennò non si chiamerebbro cosi......).
Ti suggerisco di metter un pò di svitol e lasciare agire per parecchio tempo, anche qualche giorno.
Avviti dado e controdado e serri bene.
Poi dai una scaldata di phon e piano piano provi a far muovere avanti e indietro i prigionieri: dovrebbero sbloccarsi!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits