Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Prigionieri cilindro.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 nov 2013 :  09:31:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti sto restaurando un motore special devo togliere i prigionieri cilindro che sono arugginiti probabilmente hanno messo anche del frena filetti e non ne vogliono sapere di venir via.La mia domanda è voi come vi muovete visto che siamo sull'alluminio? Scaldate andate di svitol ecc.Non vorrei far danni grazzie a tutti buona giornata.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5115 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 nov 2013 :  09:38:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...se il motore non è stato revisionato da tanto tempo, è probabile che l'ossido abbia bloccato i prigionieri ( beh, sennò non si chiamerebbro cosi......).
Ti suggerisco di metter un pò di svitol e lasciare agire per parecchio tempo, anche qualche giorno.
Avviti dado e controdado e serri bene.
Poi dai una scaldata di phon e piano piano provi a far muovere avanti e indietro i prigionieri: dovrebbero sbloccarsi!

A+

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 nov 2013 :  10:12:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scalda il prigioniero (tanto) in modo che dilatandosi permetta la creazione di fissure nello strato di ossido, poi inserisci svitol o simili e lascia agire.

Se sono tanto ruggini potresti pensare di cambiarli, anche perchè scaldarli troppo (nel caso) non gli fa bene.

Simone
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12656 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 nov 2013 :  11:08:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Perussu,io ho fatto cosi,altrimenti li puoi spezzare,sono fatti in acciaio ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 nov 2013 :  12:09:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè vuoi toglieli?
Se li lasciassi pulendoli e basta?

Ciao da Gigi.

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 nov 2013 :  15:44:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigi volevo toglierli perchè sono molto arrugginiti e a mio avviso bisognerebbe sostituirli

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 nov 2013 :  16:03:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta che abbiano la filettatura buona, metti una foto.

Ciao da Gigi.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12656 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 nov 2013 :  20:30:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sono solo arruginiti basta che prendi delle striscette di carta vetrata e vai tutto in giro ai prigionieri,ti assicuro che vengono bene,io faccio sempre cosi,l'importante che i prigionieri abbiano la filettatura buona come dice Luigi ciao

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5115 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 nov 2013 :  23:05:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....già, bisognerebbe vedere una foto.
Se la ruggine ha intaccato a fondo il materiale, è consigliabile sostituirli per scongiurare rotture improvvise sotto sforzo e stress termico.

A+

Funky75
Junior +

Montecarlo - LU
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 nov 2013 :  01:00:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sono parecchio ossidati con i dadi non vengono..Io li metto in morsa per tutta la lunghezza con le ganasce di alluminio fatte a v , serro a morte e scaldo..poi ruoto il carter
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000