V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Maxdon78 |
Posted - 15 ott 2013 : 12:13:41 Salve Amici, dopo questo avvistamento, vorrei sapere di preciso di quale modello si tratta, se fosse da prendere e, se sì, quanto può valere/
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4_184808_resized.jpg - -posso offrire...
Aspetto un vostro parere!
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
blackdog |
Posted - 16 ott 2013 : 17:14:04 a mio avviso se la richiesta è bassa, pure che siano pezzi, son sempre da prendere e portare a casa. sono pezzi di storia. potrebbero in futuro tornarti utili. magari serviranno ad un tuo amico e lo aiuterai a completare la lambra (e ti assicura che pure questo non ha prezzo). insomma, come ti è già stato detto..è tutto relativo al prezzo
"La felicità và sempre in Lambretta"
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metz |
Posted - 16 ott 2013 : 16:55:30 Beh peró anche spender soldi per la gloria non é il massimo... Il discorso lo si puó fare se il mezzo ha una storia personale, dove oltre al carattere economico c'é il fattore affettivo... Se devo spendere 7000 euro per restaurare un mezzo che non ha nessun valore affettivo e lo stesso mezzo lo trovo restaurato a poco piú della metá mi dispiace ma forse per quella lambretta é giunta la fine... Nessuno dice di doverci guadagnare sul restauro, ma io penso che non valga la pena di svenarsi per un mezzo poi non troppo raro... Quel motore a mio avviso é irrecuperabile.... |
ricky2581 |
Posted - 16 ott 2013 : 14:21:57 Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Cosa vuol dire ne vale la pena?....fare un Lambrettino 48 ne vale la pena? se ci devi gaudagnare sopra o avere in mano chissà che pezzo di storia sicuramente no...se prendi un mezzo per il gusto di restaurarlo sicuramente ne vale la pena...un mezzo che ha sessant'anni non merita di essere lasciato ad arrugginire....visto il bel ammortizzatore che ha...prima di farmi tante seghe, la curiosità più grande che avrei sarebbe quella di capire se la Lambretta porta con se altri vezzi o particolarità, anche solo per il gusto di discuterne e magari per scrivere anche solo una paginetta utile su questo bel sito...poi giustamente come altri hanno detto, se ti chiede 1000 euro..forse con la stessa cifra si trova di molto meglio...ma se la cifra (io sinceramente non ho ancora capito quanto chiede) è abbordabile perchè non mettersi con pazienza e cercare di restaurarla?...poi le valutazioni sono tante e tutte personali, questa è la mia!
STRAQUOTO!!!!! |
125m |
Posted - 16 ott 2013 : 11:54:29 Sono assolutamente d' accordo con Samaghi; restaurare una Lambretta è un gesto d' amore che non si può misurare in termini di convennienza. Per esperienza tanto più è arduo e difficoltoso il restauro, tanto maggiore sarà la soddisfazione a lavoro finito. Dalle foto, per quello che si può vedere, non sembra per altro tanto male, è bella dritta e non sembra mangiata dalla ruggine. Una volta sabbiata è come una qualsiasi altra lambretta che magari è stata ricoverata per anni in una cantina o in un garage. Quello che mi pare è che mancano un po' di pezzi, ma pezzi per una 125 D del 52' o inizio' 53 si trovano senza problemi.
Se vuoi un consiglio non pensarci troppo, portala a casa e comincia a censire ciò che manca. Poi con calma procedi con la caccia al tesoro. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
perussu |
Posted - 16 ott 2013 : 10:06:09
.....Massimo, praticamente ti abbiamo "mitragliato"" con 3 risposte in 10 secondi!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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samaghi |
Posted - 16 ott 2013 : 09:49:28 Cosa vuol dire ne vale la pena?....fare un Lambrettino 48 ne vale la pena? se ci devi gaudagnare sopra o avere in mano chissà che pezzo di storia sicuramente no...se prendi un mezzo per il gusto di restaurarlo sicuramente ne vale la pena...un mezzo che ha sessant'anni non merita di essere lasciato ad arrugginire....visto il bel ammortizzatore che ha...prima di farmi tante seghe, la curiosità più grande che avrei sarebbe quella di capire se la Lambretta porta con se altri vezzi o particolarità, anche solo per il gusto di discuterne e magari per scrivere anche solo una paginetta utile su questo bel sito...poi giustamente come altri hanno detto, se ti chiede 1000 euro..forse con la stessa cifra si trova di molto meglio...ma se la cifra (io sinceramente non ho ancora capito quanto chiede) è abbordabile perchè non mettersi con pazienza e cercare di restaurarla?...poi le valutazioni sono tante e tutte personali, questa è la mia! |
metz |
Posted - 16 ott 2013 : 09:49:23 la lavi bene la smonti e la rivendi a pezzi |
perussu |
Posted - 16 ott 2013 : 09:49:18 ...vendila a pezzi come ricambi, oppure la tieni per lo stesso utilizzo, magari per il restauro di una tua futura Lambra cardanica!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Maxdon78 |
Posted - 16 ott 2013 : 09:28:44 Ma se anche me la desse, cosa potrei farne, visto che non vale la pena rimetterla?
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! |
perussu |
Posted - 16 ott 2013 : 07:32:22 Citazione: Messaggio inserito da Maxdon78
Ma, insomma, ne vale la pena o no? È un modello poco cercato? Altrimenti la lascio a finire di arrugginire...
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
...NO, lasciarla lì è un peccato! Come suggerito da altri, fagli una piccola offerta e porta tutto a casa, poi decidi con calma cosa farne.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Lorenzo |
Posted - 15 ott 2013 : 18:00:13 Citazione: Messaggio inserito da Maxdon78
Ma, insomma, ne vale la pena o no? È un modello poco cercato? Altrimenti la lascio a finire di arrugginire...
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Dagli 100 Euro + una bottiglia di vino. e portati via anche il motore della vespa. Ciao |
Mego |
Posted - 15 ott 2013 : 16:35:23 Dipende. Se la.richiesta non è esosa si potrebbe ptendere comunque
-SX 200-
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Maxdon78 |
Posted - 15 ott 2013 : 15:39:28 No, non c'è niente, mi sa che non conviene prenderla, giusto?
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! |
Mego |
Posted - 15 ott 2013 : 15:31:59 A vedere.cosi verrebbe da.dire anche a me 150D...le.foto...il posto comfondono un po...sembra davvero buttata in un immondezzaio. Carica.anche il motore vespa. Si...si potrebbe prendere. Dipende da.cosa.ti ha chiesto il proprietario? Esistono documenti o numeri di targa?
-SX 200-
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Wildcat |
Posted - 15 ott 2013 : 15:05:54 L'unica cosa che vale la pena fare è andare a smontare quell'ammortizzatore con i suoi attacchi. |
Maxdon78 |
Posted - 15 ott 2013 : 14:42:26 Ma, insomma, ne vale la pena o no? È un modello poco cercato? Altrimenti la lascio a finire di arrugginire...
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! |
Wildcat |
Posted - 15 ott 2013 : 14:26:35 Bravo Matteo... |
matteob |
Posted - 15 ott 2013 : 13:38:38 Mah, credo sia molto più facilmente una 125 D. L'ammortizzatore posteriore è in realtà un accessorio. Se guardate bene, al montante, notate una fusione di alluminio che porta un perno per il punto alto dell'ammortizzatore. 125 D perchè la forma della pedivella avviamento e il carter del perno avviamento sembrano da 125, a meno di cambiamenti strani. Se la rceuperi e non ti interessa l'accessorio per l'ammortizzatore posteriore io sarei interessato. Cmqe e non ti chiede una follia portala a casa...oppure se vuoi/puoi passa il contatto. Cmqe non più di 100 euro! Grazie.
Ciao, Matteo |
Belligerante ugo |
Posted - 15 ott 2013 : 13:37:20 Confermo 150D,la 125D non ha l'ammortizzatore di dietro ciao
belligerante ugo |
GTR |
Posted - 15 ott 2013 : 13:21:07 visto che ci sei , porta via anche quel motore Vespa , potrebbe essere di GT/GTR, Sprint/Sprint veloce, Ts
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |