Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Il dl 200 ritrovato è un pò inciuciato

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
malicci Posted - 07 ott 2013 : 20:06:55
Sti calabresi mettono mano sui motori ma fanno casini!!!
Allora il 200 non è elettronico, è un normale 200 macchia nera immatricolato ad agosto del71,
telaio 255597 per le statistiche. Targa libretto e complementare radiato! l'inciucio è nel motore! Hanno cancellato la sigla numerica,anche le stelle! dal coperchio si capisce che non è un DL, però abbiamo la centralina dell'elettronico e il volano elettronico! non capisco perche cancellare i numeri!!!Anche il devio è a tasti bianch,forse lo volevano intonare alla nuova colorazione

DSCN8815.JPG
_ _

DSCN8811.JPG
_ _

DSCN8812.JPG
_ _

DSCN8813.JPG
_ _

DSCN8816.JPG
_ _

DSCN8818.JPG
_ _

DSCN8819.JPG
_ _

DSCN8822.JPG
_ _

DSCN8824.JPG
_ _

DSCN8825.JPG
_ _

DSCN8828.JPG
_ _

DSCN8829.JPG
_ _

DSCN8832.JPG
_ _

DSCN8834.JPG
_ _

DSCN8835.JPG
_ _

DSCN8839.JPG
_ _

DSCN8841.JPG
_ _

DSCN8842.JPG
_ _

Stefano Licci

DSCN8810.JPG
_ _
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ezio Dl 200 Posted - 19 ott 2013 : 12:02:40
Grazie Ugo per la curiosità
Wildcat Posted - 18 ott 2013 : 22:10:51
Se andiamo avanti così fra un pò saranno non più di 10.

Non ci sono numeri ufficiali, ma da documenti scoperti di recente si potrebbe infatti ipotizzare un migliaio. La leggenda, fino a quel momento aveva ipotizzato circa 2000.
Grisu Posted - 18 ott 2013 : 21:30:05
ciao,dl 200 electronic che io sappia non piu' di 500 esemplari....
Belligerante ugo Posted - 18 ott 2013 : 14:37:41
Forse anche da Maggio/Giugno 1970 io credo ciao(cioè da quando è nato 200 DL Elett.)

belligerante ugo
Ezio Dl 200 Posted - 18 ott 2013 : 12:41:52
quindi dopo agosto del 70 circa dovevano avere l'impianto con guaina nera corretto
Belligerante ugo Posted - 12 ott 2013 : 21:29:19
Le 200DL Elet.ne sono state prodotte circa 1000,dal numero telaio 255350 insieme a quelle normali ciao

belligerante ugo
Yiury Posted - 12 ott 2013 : 20:58:01
Avendole entrambe conservate posso garantire che la DL 200 a puntine ha l'impianto grigio e l'elect. lo ha nero. Ma qualcuno mi sa dire quante electr. sono state prodotte?
Grazie e un saluto a tutti
Belligerante ugo Posted - 11 ott 2013 : 14:30:49
Paolo per precisare stiamo parlando delle 200DL normali e prima produzione Aprile 1970 ciao(le 200DL Elet.sono partite da Maggio 1970 perciò hai ragione,impianto guaina nero)

belligerante ugo
Wildcat Posted - 11 ott 2013 : 14:15:55
Le DL200 normali avevano anche l'impianto con guaina grigia, le electronic assolutamente no. A meno che non mi presentiate una foto incontrovertibile, non esiste.
perussu Posted - 11 ott 2013 : 14:06:13
Ok, prendiamo i dati con la dovuta tolleranza, allora.

Preciso e prezioso come sempre!
Grazie.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Belligerante ugo Posted - 11 ott 2013 : 13:38:36
Il periodo è fino metà 1970,numero telaio massimo 256889,ciao(comunque questo facendo un po di conti ma niente di preciso)

belligerante ugo
perussu Posted - 11 ott 2013 : 12:20:06
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Le prime produzioni montavano l'impianto elettrico con guaina grigia ciao

belligerante ugo



...indicativamente, fino a che periodo/ n° telaio?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Belligerante ugo Posted - 11 ott 2013 : 11:18:25
Le prime produzioni montavano l'impianto elettrico con guaina grigia ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 11 ott 2013 : 10:10:57
Intendi di le guaine coprifilo?

Ciao da Gigi.
Ezio Dl 200 Posted - 11 ott 2013 : 09:48:43
Qualcuno mi sa dire se il dl 200 montava anche l'impianto elettrico grigio?
Grazie
Yiury Posted - 10 ott 2013 : 22:32:23
confermo che la DL 200 e Dl 200 ELECT. avevano il motore timbrato SX..... Allego la foto della staffetta della centralina della mia (che originale al 100%) per confronto.





taffa_centr._DL..jpg
- -
malicci Posted - 09 ott 2013 : 22:07:20
Quando parla l'oracolo ENIO! un ce nè pe nessuno!! MAREMMA MAIALA!!!

Stefano Licci
Belligerante ugo Posted - 09 ott 2013 : 20:41:54
Enio tutto esatto con l'aggiunta di Metz sul TV,però il libro di Tessera dice che dal numero di telaio 834000 del 200SX l'albero motore è con solo due fori grandi di bilanciamento e senza svasatura alla testa di biella ciao

belligerante ugo
metz Posted - 09 ott 2013 : 17:22:44
Il tv ha anche biella lunga, tutti gli altri no.
enio Posted - 09 ott 2013 : 16:58:02
Un mahhh, vedo che c'è un po' di confusione in giro e quindi per gli amici del forum guardiamo di mettere ordine:
alberi per motori 125-150 DL spalle uguali alle sorelle 125-150LI la differenza è lato volano con asse piu' lungo e conseguente cono grosso, la misura dove lavora il paraolio è uguale per tutti
albero dl200 spalle piene con scavature in corrispondenza della testa di biella molto ampie con duplice scopo, alleggerire l'albero per compensare il peso maggiore del pistone onde evitare un aumento di vibrazioni, secondo scopo pompare piu' miscela nel cilidro
Alberi 125-150 LI uguali
albero TV175 con aggiunta della fresatura in corrispondenza testa di biella sempre per compensare il maggior peso del pistone
albero SX200 uguale alla 175 con l'aggiunta di due fori per spalla di mm8 fra foro grande e testa di biella questo sempre per problema di vibrazioni e di maggior peso del pistone
tutti gli alberi LI tv e sx sono cono piccolo
Questo è quello che hanno scelto gli ingegneri dell'innocenti per i motori sopra indicati
Quindi cari signori quando intrugolate i vostri motori tenete conto di cio' che è stato progettato e poi un mi vente a di che la mi'
lambretta vibra da fa' schifo
Mi sembra di essere stato chiaro
enio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits