Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cavalletto li 3

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Janez Posted - 12 apr 2005 : 15:20:32
Ciao a tutti, ho gia' letto i vecchi post ma non ho trovato la soluzione al solito problema del cavalletto:
quando metto la Lambra sul cavalletto questo ruota piu' del dovuto e quando si ferma poi l'appoggio non e' stabile e appoggia su una sola..zampa.
Saranno storti o allentati i supporti che battono sul telaio e basta raddrizzarli? devo smontarlo? Dimenticavo, la molla non e' la sua, e' fondamentale? Un grazie anticipato

Ciao da Janez!
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
atevres Posted - 12 apr 2005 : 16:41:45
Controlla bene le staffe saldate al telaio alle quali è fissato il cavalletto, sopratutto i fori dove passano i bulloni x il fissaggio che non siano storti/allargati e di coseguenza la testa del bullone non stà bella dritta e non "tira" bene i supporti.
La Lambretta DEVE appoggiare su ENTRAMBI i piedini sempre. E la ruota davanti deve girare libera a 1/2 cm da terra al max 1, non di più! E nemmeno toccare a terra. Ovviamente devi avere i piedini in condizioni buone ed efficenti.

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
andre Posted - 12 apr 2005 : 16:31:21
Ti dico la mia.
Io ho appema cambiato i gommini montati alle estremità del cavalletto. Per intenderci quelli che appoggiano per terra. Uno prima di essere cambiato era comsunato completamente nella parte inferiore a forza di essere a contatto con l'asfalto. L'altro invece aveva ancora un bel po' di gomma. Questo mi provocava una differenza di lunghezza tra le due gambe del cavalletto di anche 5 mm o piu'; non perche' erano storte le gambe, ma come ho detto perche' un gommino era consumato e l'altro no. Quindi la parte buona del cavalletto era sempre alzata e non toccava mai per terra. Si era consumato dalla parte del motore che il peso è maggiore e quindi appoggia sempre di li'.
Ora sono nuovi e il cavalletto appoggia bene e la Lambra sta dritta.
La lambra per come e fatta (motore non centrale) e' normale che appoggia sempre da una parte, ma se il cavalletto ha la lunghezza giusta rimane comunque dritta.
Janez Posted - 12 apr 2005 : 16:11:59
Grazie Mario avevo gia' dato un'occhiatina, poi lo smonto e guardo meglio.. Per Ducati, grazie, ti ho risposto alla mail all'indirizzo giusto, se riesco oggi o domani passo

Ciao da Janez!
n/a Posted - 12 apr 2005 : 15:48:43
ciao gianni, passa a trovarmi che ti spiego

sx
carpene Posted - 12 apr 2005 : 15:32:01
La molla sicuramente non centra.
I supporti come li chiami tu... non dovrebbero piegarsi... ma tutto può succedere!
Probabilmente si sono allentate le piastrine di fissaggio... una più dell'altra, così la Lambra "balla".
Dai un occhio sotto!!!

Ciao

Mario

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits