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 Cavalletto li 3
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 apr 2005 :  15:20:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho gia' letto i vecchi post ma non ho trovato la soluzione al solito problema del cavalletto:
quando metto la Lambra sul cavalletto questo ruota piu' del dovuto e quando si ferma poi l'appoggio non e' stabile e appoggia su una sola..zampa.
Saranno storti o allentati i supporti che battono sul telaio e basta raddrizzarli? devo smontarlo? Dimenticavo, la molla non e' la sua, e' fondamentale? Un grazie anticipato

Ciao da Janez!

carpene
Junior +


Oderzo - TV
Italy


Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 apr 2005 :  15:32:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La molla sicuramente non centra.
I supporti come li chiami tu... non dovrebbero piegarsi... ma tutto può succedere!
Probabilmente si sono allentate le piastrine di fissaggio... una più dell'altra, così la Lambra "balla".
Dai un occhio sotto!!!

Ciao

Mario
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n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 apr 2005 :  15:48:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao gianni, passa a trovarmi che ti spiego

sx
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 apr 2005 :  16:11:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mario avevo gia' dato un'occhiatina, poi lo smonto e guardo meglio.. Per Ducati, grazie, ti ho risposto alla mail all'indirizzo giusto, se riesco oggi o domani passo

Ciao da Janez!
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andre
Junior +


Nichelino - TO
Italy


Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 apr 2005 :  16:31:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti dico la mia.
Io ho appema cambiato i gommini montati alle estremità del cavalletto. Per intenderci quelli che appoggiano per terra. Uno prima di essere cambiato era comsunato completamente nella parte inferiore a forza di essere a contatto con l'asfalto. L'altro invece aveva ancora un bel po' di gomma. Questo mi provocava una differenza di lunghezza tra le due gambe del cavalletto di anche 5 mm o piu'; non perche' erano storte le gambe, ma come ho detto perche' un gommino era consumato e l'altro no. Quindi la parte buona del cavalletto era sempre alzata e non toccava mai per terra. Si era consumato dalla parte del motore che il peso è maggiore e quindi appoggia sempre di li'.
Ora sono nuovi e il cavalletto appoggia bene e la Lambra sta dritta.
La lambra per come e fatta (motore non centrale) e' normale che appoggia sempre da una parte, ma se il cavalletto ha la lunghezza giusta rimane comunque dritta.
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atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 apr 2005 :  16:41:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla bene le staffe saldate al telaio alle quali è fissato il cavalletto, sopratutto i fori dove passano i bulloni x il fissaggio che non siano storti/allargati e di coseguenza la testa del bullone non stà bella dritta e non "tira" bene i supporti.
La Lambretta DEVE appoggiare su ENTRAMBI i piedini sempre. E la ruota davanti deve girare libera a 1/2 cm da terra al max 1, non di più! E nemmeno toccare a terra. Ovviamente devi avere i piedini in condizioni buone ed efficenti.

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
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