V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Andrea63 |
Posted - 01 ott 2013 : 09:34:51 ...sono veramente imbarazzanti. Il mio non arriva neppure a 40 all'ora, secondo voi risolvo qualcosa semplicemente montando un carburatore superiore? Se si quale? Grazie mille e ciao. Andrea |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 17 dic 2019 : 20:06:22 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Possono trasportare il passegero solo i ciclomotori omologati dal 2002 (circa) in poi.
Ciao da Gigi.
Scusami Gigi, solo una precisazione: sono omologati a portare il passeggero solo i ciclomotori omologati dal 1999 in poi. 
E, comunque, le FdO hanno un elenco, aggiornato anno per anno, delle sigle d'omologazione dei ciclomotori su cui si può portare il passeggero (solo se maggiorenni, naturalmente).
Ciao, Gino
|
Belligerante ugo |
Posted - 09 dic 2019 : 20:27:50 Tessera dice che si può lasciare la scatola filtro originale ciao
belligerante ugo |
igi |
Posted - 09 dic 2019 : 19:43:05 Ciao, ho preso anch'io il kit e, finora, ho fatto solo pochi km. Volevo sapere se posso lasciare così com'è l'ingresso dell'aria nel carburatore (ora è un 19) o, come penso, debbo in qualche modo aumentarne il flusso (ad esempio rimuovendo il filtro). Grazie, Luigi |
Rob79 |
Posted - 04 ott 2013 : 00:35:04 ciao, cazzeggiando su youtube mi ero imbattuto tempo fa in questi video: http://www.youtube.com/watch?v=zfV6If40fHg http://www.youtube.com/watch?v=hI2I1QKNsDE l'utente è italiano con tanto di nome e cognome e sembra davvero aver fatto un tuning pesante al suo lui 50. Fra l'altro, interviene anche su un video di mito lambretta (quello della marmitta per il lui) con un commento molto tecnico. Non lo conosco ma al tuo posto proverei a contattarlo
Lambretta, the magic touch! |
Janez |
Posted - 03 ott 2013 : 19:46:28 andrea metti su un motore kawasaki , si trovano a buon prezzo !!   
Lambretta Club Trento |
perussu |
Posted - 03 ott 2013 : 13:56:26 Citazione: Messaggio inserito da Andrea76
Citazione: Messaggio inserito da perussu
..ah, ecco, praticamente hai "vitaminizzato" il "50" dalla A alla Z! Mi sorge spontanea una domanda: i carter "50" e "75" sono perfettamente uguali ed intercambiabili?

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Il coperchio carter del 75 e' piu' spesso, probabilmente per la 4°. E' un po come per la J125 3m e J125 4m, il coperchio è piu' spesso. Almeno sul mio blocco 75 ho trovato queste differenze rispetto al lui 50.
Benissimo! Grazie dell'informazione!

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
Iso |
Posted - 03 ott 2013 : 13:22:51 Possono trasportare il passegero solo i ciclomotori omologati dal 2002 (circa) in poi.
Ciao da Gigi. |
Belligerante ugo |
Posted - 03 ott 2013 : 11:57:32 Purtroppo per legge non si può andare in due sul LUI50 ciao(anche perchè la sella è piccola,monoposto)
belligerante ugo |
ChriBu |
Posted - 03 ott 2013 : 11:12:30 ma si può andare in 2 sul LUI 50?
TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50 Daltonscooterclub Lambretta Club Friuli |
Mego |
Posted - 01 ott 2013 : 17:07:15 Le prestazioni del lui 50 e dei vari j 50 si sa che sono inbarazzanti. Per circolare in regola con il c.d.s. però vanno più che bene. Solo il carburo temo sia assolutamente inutile. Esiste il kit della parmakit che invece che dovrebbe darti un po di brio. Anche lavorando il ciljndro originale ho sentito che le prestazione restano praticamente invariate.....ma del resto....il 50 è così
- SX 200 -
|
Andrea76 |
Posted - 01 ott 2013 : 16:20:47 Citazione: Messaggio inserito da perussu
..ah, ecco, praticamente hai "vitaminizzato" il "50" dalla A alla Z! Mi sorge spontanea una domanda: i carter "50" e "75" sono perfettamente uguali ed intercambiabili?

A+
Il coperchio carter del 75 e' piu' spesso, probabilmente per la 4°. E' un po come per la J125 3m e J125 4m, il coperchio è piu' spesso. Almeno sul mio blocco 75 ho trovato queste differenze rispetto al lui 50. |
Belligerante ugo |
Posted - 01 ott 2013 : 15:02:24 Questo amico aveva un carter 75S solo con cambio e coperchio,evidentemente il motore non era stato aperto,però senza cilindro,testata,volano,magnete,mancavano pure i prigionieri del cilindro,ho solo messo il kit 75 con i prigionieri cilindro, a vista sembrano uguali ciao
belligerante ugo |
perussu |
Posted - 01 ott 2013 : 14:01:55 ..ah, ecco, praticamente hai "vitaminizzato" il "50" dalla A alla Z! Mi sorge spontanea una domanda: i carter "50" e "75" sono perfettamente uguali ed intercambiabili?

A+
|
Belligerante ugo |
Posted - 01 ott 2013 : 13:28:49 Scusa istallato cambio 75,ho dimenticato di scriverlo ciao
belligerante ugo |
perussu |
Posted - 01 ott 2013 : 12:23:14 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Comprato il kit per un amico e montato, non male almeno adessso va tranquillo con la seconda persona,prima in salita andava in seconda, adesso anche in terza e quarta,carburatore da 20 ciao
belligerante ugo
...Ugo, forse ti stai confondendo con il 75! Il 50 ha solo 3 marce...

A+
|
Belligerante ugo |
Posted - 01 ott 2013 : 11:43:45 Comprato il kit per un amico e montato, non male almeno adessso va tranquillo con la seconda persona,prima in salita andava in seconda, adesso anche in terza e quarta,carburatore da 20 ciao
belligerante ugo |
Bicius |
Posted - 01 ott 2013 : 10:16:18 Citazione: Messaggio inserito da Andrea63
...sono veramente imbarazzanti. Il mio non arriva neppure a 40 all'ora, secondo voi risolvo qualcosa semplicemente montando un carburatore superiore? Se si quale? Grazie mille e ciao. Andrea
Beh dai, intanto se vai a piedivai meno forte e fai più fatica... almeno questo è un punto a favore del Lui. C'è la modifica a 75 cc di Casalambretta, chiedi con chi lo ha già montato come va, io ci sto pensando e forse la prenderò sempre per un Lui... una volta che avrò finito il rimontaggio e fatto mettere a posto il motore.
Bicius |
Iso |
Posted - 01 ott 2013 : 09:43:37 Le prestazioni più che imbarazzanri rispettano il codice della strada delì'epoca. Relativamente a modifiche fai riferimento anche alle discussioni su "Old Scooter Toning" relativamente alla Lambretta J50, dalle quale si evvince che gli incrementi di presatzioni ottenui su questo motore sono spesso modeste.
Ciao da Gigi. |