Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Prestazioni Lui 50...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andrea63
Nuovo


Trieste - TS
Italy


13 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 ott 2013 :  09:34:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...sono veramente imbarazzanti.
Il mio non arriva neppure a 40 all'ora, secondo voi risolvo qualcosa semplicemente montando un carburatore superiore? Se si quale?
Grazie mille e ciao.
Andrea

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18308 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 ott 2013 :  09:43:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le prestazioni più che imbarazzanri rispettano il codice della strada delì'epoca.
Relativamente a modifiche fai riferimento anche alle discussioni su "Old Scooter Toning" relativamente alla Lambretta J50, dalle quale si evvince che gli incrementi di presatzioni ottenui su questo motore sono spesso modeste.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 ott 2013 :  10:16:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea63

...sono veramente imbarazzanti.
Il mio non arriva neppure a 40 all'ora, secondo voi risolvo qualcosa semplicemente montando un carburatore superiore? Se si quale?
Grazie mille e ciao.
Andrea


Beh dai, intanto se vai a piedivai meno forte e fai più fatica... almeno questo è un punto a favore del Lui.
C'è la modifica a 75 cc di Casalambretta, chiedi con chi lo ha già montato come va, io ci sto pensando e forse la prenderò sempre per un Lui... una volta che avrò finito il rimontaggio e fatto mettere a posto il motore.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13126 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 ott 2013 :  11:43:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comprato il kit per un amico e montato, non male almeno adessso va tranquillo con la seconda persona,prima in salita andava in seconda, adesso anche in terza e quarta,carburatore da 20 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ott 2013 :  12:23:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Comprato il kit per un amico e montato, non male almeno adessso va tranquillo con la seconda persona,prima in salita andava in seconda, adesso anche in terza e quarta,carburatore da 20 ciao

belligerante ugo



...Ugo, forse ti stai confondendo con il 75!
Il 50 ha solo 3 marce...



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13126 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 ott 2013 :  13:28:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa istallato cambio 75,ho dimenticato di scriverlo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ott 2013 :  14:01:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..ah, ecco, praticamente hai "vitaminizzato" il "50" dalla A alla Z!
Mi sorge spontanea una domanda: i carter "50" e "75" sono perfettamente uguali ed intercambiabili?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13126 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 ott 2013 :  15:02:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo amico aveva un carter 75S solo con cambio e coperchio,evidentemente il motore non era stato aperto,però senza cilindro,testata,volano,magnete,mancavano pure i prigionieri del cilindro,ho solo messo il kit 75 con i prigionieri cilindro, a vista sembrano uguali ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2013 :  16:20:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

..ah, ecco, praticamente hai "vitaminizzato" il "50" dalla A alla Z!
Mi sorge spontanea una domanda: i carter "50" e "75" sono perfettamente uguali ed intercambiabili?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....





Il coperchio carter del 75 e' piu' spesso, probabilmente per la 4°.
E' un po come per la J125 3m e J125 4m, il coperchio è piu' spesso.
Almeno sul mio blocco 75 ho trovato queste differenze rispetto al lui 50.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 ott 2013 :  17:07:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le prestazioni del lui 50 e dei vari j 50 si sa che sono inbarazzanti. Per circolare in regola con il c.d.s. però vanno più che bene. Solo il carburo temo sia assolutamente inutile. Esiste il kit della parmakit che invece che dovrebbe darti un po di brio. Anche lavorando il ciljndro originale ho sentito che le prestazione restano praticamente invariate.....ma del resto....il 50 è così

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ott 2013 :  11:12:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma si può andare in 2 sul LUI 50?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13126 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 ott 2013 :  11:57:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo per legge non si può andare in due sul LUI50 ciao(anche perchè la sella è piccola,monoposto)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18308 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ott 2013 :  13:22:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Possono trasportare il passegero solo i ciclomotori omologati dal 2002 (circa) in poi.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ott 2013 :  13:56:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea76

Citazione:
Messaggio inserito da perussu

..ah, ecco, praticamente hai "vitaminizzato" il "50" dalla A alla Z!
Mi sorge spontanea una domanda: i carter "50" e "75" sono perfettamente uguali ed intercambiabili?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....





Il coperchio carter del 75 e' piu' spesso, probabilmente per la 4°.
E' un po come per la J125 3m e J125 4m, il coperchio è piu' spesso.
Almeno sul mio blocco 75 ho trovato queste differenze rispetto al lui 50.



Benissimo! Grazie dell'informazione!




A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ott 2013 :  19:46:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
andrea metti su un motore kawasaki , si trovano a buon prezzo !!

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 ott 2013 :  00:35:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, cazzeggiando su youtube mi ero imbattuto tempo fa in questi video:
http://www.youtube.com/watch?v=zfV6If40fHg
http://www.youtube.com/watch?v=hI2I1QKNsDE
l'utente è italiano con tanto di nome e cognome e sembra davvero aver fatto un tuning pesante al suo lui 50. Fra l'altro, interviene anche su un video di mito lambretta (quello della marmitta per il lui) con un commento molto tecnico. Non lo conosco ma al tuo posto proverei a contattarlo

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

igi
Nuovo


Castelnuovo Berardenga - SI
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 dic 2019 :  19:43:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ho preso anch'io il kit e, finora, ho fatto solo pochi km.
Volevo sapere se posso lasciare così com'è l'ingresso dell'aria nel carburatore (ora è un 19) o, come penso, debbo in qualche modo aumentarne il flusso (ad esempio rimuovendo il filtro).
Grazie,
Luigi
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13126 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 dic 2019 :  20:27:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tessera dice che si può lasciare la scatola filtro originale ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 dic 2019 :  20:06:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Possono trasportare il passegero solo i ciclomotori omologati dal 2002 (circa) in poi.

Ciao da Gigi.


Scusami Gigi, solo una precisazione: sono omologati a portare il passeggero solo i ciclomotori omologati dal 1999 in poi.

E, comunque, le FdO hanno un elenco, aggiornato anno per anno, delle sigle d'omologazione dei ciclomotori su cui si può portare il passeggero (solo se maggiorenni, naturalmente).

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits