Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Superare la revisione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
polaz Posted - 29 set 2013 : 19:58:10
Salve a tutti,
Ora che ho concluso il restauro del lui devo fare la revisione.
Quali sono le principali cose che devo fare per evitare più problemi possibili?
Scusate per la generalità della domanda ma ho bisogno di più informazioni possibili.
Gli unici difetti che ha sono la frizione dura, acceleratore che non torna indietro e infine la ruota anteriore tocca leggermente i ferodi. Per il resto va tutto bene. Questi difetti non fanno passare la revisione? E ultima domanda , quanto costa?
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
polaz Posted - 01 ott 2013 : 17:33:57
Grazie ragazzi! Ora sono più tranquillo. Seguirò i vostri consigli
riz Posted - 30 set 2013 : 14:43:37
e magari abbi l'accortezza di montare la targa in modo che sia (approssimativamente) illuminata dal fanalino.
a me lo chiesero.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Bicius Posted - 30 set 2013 : 12:27:24
Se non ce l'hai montagli anche uno specchietto retrovisore omologato, che non si sa mai!!!

Bicius
Lorenzo Posted - 30 set 2013 : 10:26:25
Citazione:
Messaggio inserito da polaz

Salve a tutti,
Ora che ho concluso il restauro del lui devo fare la revisione.
Quali sono le principali cose che devo fare per evitare più problemi possibili?
Scusate per la generalità della domanda ma ho bisogno di più informazioni possibili.
Gli unici difetti che ha sono la frizione dura, acceleratore che non torna indietro e infine la ruota anteriore tocca leggermente i ferodi. Per il resto va tutto bene. Questi difetti non fanno passare la revisione? E ultima domanda , quanto costa?


Se devi fare semplicemente la revisione, alla Motorizzazione prestano attenzione a:
- N° telaio
- N° omologazione
- Luci + clacson
- Frenata anteriore e posteriore sui rulli
- Eventualmente fumi di scarico
Non vanno di certo a controllare l'acceleratore o la frizione o se il tamburo è ovalizzato. Generalmente (questa almeno è la mia esperienza alla MTC di Milano) ti chiedono di montare il mezzo durante il collaudo, loro ti danno istruzioni su cosa devi fare. La prova della frenata la fanno con motore in folle o addirittura spento.

Ciao
Lorenzo Posted - 30 set 2013 : 10:25:50
Citazione:
Messaggio inserito da polaz

Salve a tutti,
Ora che ho concluso il restauro del lui devo fare la revisione.
Quali sono le principali cose che devo fare per evitare più problemi possibili?
Scusate per la generalità della domanda ma ho bisogno di più informazioni possibili.
Gli unici difetti che ha sono la frizione dura, acceleratore che non torna indietro e infine la ruota anteriore tocca leggermente i ferodi. Per il resto va tutto bene. Questi difetti non fanno passare la revisione? E ultima domanda , quanto costa?


Se devi fare semplicemente la revisione, alla Motorizzazione prestano attenzione a:
- N° telaio
- N° omologazione
- Luci + clacson
- Frenata anteriore e posteriore sui rulli
- Eventualmente fumi di scarico
Non vanno di certo a controllare l'acceleratore o la frizione o se il tamburo è ovalizzato. Generalmente (questa almeno è la mia esperienza alla MTC di Milano) ti chiedono di montare il mezzo durante il collaudo, loro ti danno istruzioni su cosa devi fare. La prova della frenata la fanno con motore in folle o addirittura spento.

Ciao
Belligerante ugo Posted - 30 set 2013 : 08:20:00
Denis ti ripeto quello che abbiamo detto,1)Ingrassa bene il filo della frizione,2)L'accelleratore che non ritorna non fà niente,3)Allenta un po il filo del freno e vedi se frena,altrimenti controlla se fosse ovalizzato come ha detto Luigi,4)Poi controlla luci,claxson,e stop,e una buona carburazione al carburatore ciao

belligerante ugo
polaz Posted - 30 set 2013 : 07:40:56
È un Lui 50cl :)
Mego Posted - 30 set 2013 : 01:49:31
Detta così credo tu non abbia grossi problemi per affrontarlo e passarlo.
Ma si può sapere di che modello si tratta o è un segreto?

-SX 200-
polaz Posted - 29 set 2013 : 22:55:51
Lo scooter è del 70...
Belligerante ugo Posted - 29 set 2013 : 21:47:57
Quoto Luigi per la spesa ci vogliono circa 70 euro come un'autovettura ciao (Luigi si tratta di un Lui è scritto sopra)

belligerante ugo
Iso Posted - 29 set 2013 : 21:30:53
Di che mezzo si tratta e soprattutto di che anno?
Per i freni se toccano un po' allenta il registro, ma bada che non siano ovalizzati.
In linea di massima devi verificare bene, luci, stop claxon, freni.
Per i fumi la cosa importante che sia ben carburata per via delle emississioni del co2.

Ciao da Gigi.
fuda Posted - 29 set 2013 : 21:02:37
prima cosa: benzina leggermente magra....cosi i fumi sono apposto...poi vabbè...freni devono frenare, luci funzionare, clacson pure...e anche il motore XD

l'acceleratore deve ritornare quando lo molli..pensa a un tir se non lo facesse...o a un automobile..sono cose ovvie..

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits