Autore |
Discussione |
|
polaz
Junior +
Padova - PD Italy
144 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 29 set 2013 : 19:58:10
|
Salve a tutti, Ora che ho concluso il restauro del lui devo fare la revisione. Quali sono le principali cose che devo fare per evitare più problemi possibili? Scusate per la generalità della domanda ma ho bisogno di più informazioni possibili. Gli unici difetti che ha sono la frizione dura, acceleratore che non torna indietro e infine la ruota anteriore tocca leggermente i ferodi. Per il resto va tutto bene. Questi difetti non fanno passare la revisione? E ultima domanda , quanto costa? |
|
fuda
Junior +
Pozza Di Fassa - TN Italy
438 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 29 set 2013 : 21:02:37
|
prima cosa: benzina leggermente magra....cosi i fumi sono apposto...poi vabbè...freni devono frenare, luci funzionare, clacson pure...e anche il motore XD
l'acceleratore deve ritornare quando lo molli..pensa a un tir se non lo facesse...o a un automobile..sono cose ovvie.. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18037 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 set 2013 : 21:30:53
|
Di che mezzo si tratta e soprattutto di che anno? Per i freni se toccano un po' allenta il registro, ma bada che non siano ovalizzati. In linea di massima devi verificare bene, luci, stop claxon, freni. Per i fumi la cosa importante che sia ben carburata per via delle emississioni del co2.
Ciao da Gigi. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12551 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 29 set 2013 : 21:47:57
|
Quoto Luigi per la spesa ci vogliono circa 70 euro come un'autovettura ciao (Luigi si tratta di un Lui è scritto sopra)
belligerante ugo |
|
|
polaz
Junior +
Padova - PD Italy
144 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 29 set 2013 : 22:55:51
|
Lo scooter è del 70... |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 set 2013 : 01:49:31
|
Detta così credo tu non abbia grossi problemi per affrontarlo e passarlo. Ma si può sapere di che modello si tratta o è un segreto?
-SX 200-
|
|
|
polaz
Junior +
Padova - PD Italy
144 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 30 set 2013 : 07:40:56
|
È un Lui 50cl :) |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12551 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 30 set 2013 : 08:20:00
|
Denis ti ripeto quello che abbiamo detto,1)Ingrassa bene il filo della frizione,2)L'accelleratore che non ritorna non fà niente,3)Allenta un po il filo del freno e vedi se frena,altrimenti controlla se fosse ovalizzato come ha detto Luigi,4)Poi controlla luci,claxson,e stop,e una buona carburazione al carburatore ciao
belligerante ugo |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 set 2013 : 10:25:50
|
Citazione: Messaggio inserito da polaz
Salve a tutti, Ora che ho concluso il restauro del lui devo fare la revisione. Quali sono le principali cose che devo fare per evitare più problemi possibili? Scusate per la generalità della domanda ma ho bisogno di più informazioni possibili. Gli unici difetti che ha sono la frizione dura, acceleratore che non torna indietro e infine la ruota anteriore tocca leggermente i ferodi. Per il resto va tutto bene. Questi difetti non fanno passare la revisione? E ultima domanda , quanto costa?
Se devi fare semplicemente la revisione, alla Motorizzazione prestano attenzione a: - N° telaio - N° omologazione - Luci + clacson - Frenata anteriore e posteriore sui rulli - Eventualmente fumi di scarico Non vanno di certo a controllare l'acceleratore o la frizione o se il tamburo è ovalizzato. Generalmente (questa almeno è la mia esperienza alla MTC di Milano) ti chiedono di montare il mezzo durante il collaudo, loro ti danno istruzioni su cosa devi fare. La prova della frenata la fanno con motore in folle o addirittura spento.
Ciao
|
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 set 2013 : 10:26:25
|
Citazione: Messaggio inserito da polaz
Salve a tutti, Ora che ho concluso il restauro del lui devo fare la revisione. Quali sono le principali cose che devo fare per evitare più problemi possibili? Scusate per la generalità della domanda ma ho bisogno di più informazioni possibili. Gli unici difetti che ha sono la frizione dura, acceleratore che non torna indietro e infine la ruota anteriore tocca leggermente i ferodi. Per il resto va tutto bene. Questi difetti non fanno passare la revisione? E ultima domanda , quanto costa?
Se devi fare semplicemente la revisione, alla Motorizzazione prestano attenzione a: - N° telaio - N° omologazione - Luci + clacson - Frenata anteriore e posteriore sui rulli - Eventualmente fumi di scarico Non vanno di certo a controllare l'acceleratore o la frizione o se il tamburo è ovalizzato. Generalmente (questa almeno è la mia esperienza alla MTC di Milano) ti chiedono di montare il mezzo durante il collaudo, loro ti danno istruzioni su cosa devi fare. La prova della frenata la fanno con motore in folle o addirittura spento.
Ciao
|
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 set 2013 : 12:27:24
|
Se non ce l'hai montagli anche uno specchietto retrovisore omologato, che non si sa mai!!!
Bicius |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3225 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 set 2013 : 14:43:37
|
e magari abbi l'accortezza di montare la targa in modo che sia (approssimativamente) illuminata dal fanalino. a me lo chiesero.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
polaz
Junior +
Padova - PD Italy
144 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 01 ott 2013 : 17:33:57
|
Grazie ragazzi! Ora sono più tranquillo. Seguirò i vostri consigli |
|
|
|
Discussione |
|