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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 28 set 2013 : 16:16:27
Sto smontando il motore del lambrettino che ho preso per trapiantare i due carter interni con i perni del cavalletot sani su quello che ho io che li ha rotti.

Il motore è di una seconda serie il mio di una prima (un cavo solo per il cambio)

a parte questo , non dovrebbero esserci problemi di compatibilità, non riesco a smontare una mazza!!!

ho svitato il dado da 17 della frizione con la bussola limata ma il blocco frizione non esce

dal lato volano invece non riesco a togliere il pignone

come si procede?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gre81 Posted - 30 set 2013 : 09:02:38
tutto è bene quel che finisce bene!

- face book
+ cervello
cente Posted - 30 set 2013 : 09:02:19
esatto!!!

Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Che carrambata ragazzi!!

ciao miki

fralor1966 Posted - 30 set 2013 : 08:50:15
Che carrambata ragazzi!!

ciao miki
cente Posted - 29 set 2013 : 22:18:51
azzzzzzzzzzo!!!!!
certo che lo scambio !
ti scrivo in mail!


grande!


Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Esatto Cente, i carter sono diversi..metto due foto per i posteri..la prima è di un carter cambio ad un filo, la seconda a due fili...

DSCN1719.JPG
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DSCN1724.JPG
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Poi il colpo di scena!!!.....ho lo stesso problema per il mio secondo Lambrettino seconda serie...peccato che il carter che vedi in foto pulito e verniciato sia da prima serie....quindi posso scambiarlo con il tuo se vuoi!

DSCN1720.JPG
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P.S: lo pulisci per bene però!

samaghi Posted - 29 set 2013 : 21:00:24
Esatto Cente, i carter sono diversi..metto due foto per i posteri..la prima è di un carter cambio ad un filo, la seconda a due fili...

DSCN1719.JPG
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DSCN1724.JPG
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Poi il colpo di scena!!!.....ho lo stesso problema per il mio secondo Lambrettino seconda serie...peccato che il carter che vedi in foto pulito e verniciato sia da prima serie....quindi posso scambiarlo con il tuo se vuoi!

DSCN1720.JPG
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P.S: lo pulisci per bene però!
cente Posted - 29 set 2013 : 18:44:28
rieccomi
purtroppo la mia idea di trapianto salta
i due carter sono diversi

quello a due fili di cambio è costruito diversamente da quello a un filo

non so che fare.... se tagliare gli attacchi dal motore a due fili e saldarli a quello a un filo
o se riassemblare il lambrettino da prima a seconda serie

in questo caso devo recuperare il manettino del cambio e forse altre cose

che due pallllllllllllll
cente Posted - 29 set 2013 : 15:10:41
ciao samaghi e grazie per le foto
almeno ora so cosa c'è all'interno!

il carter che mi serve è sul modello a due fili di cambio , ma poi lo metto su quello a un filo
non ho verificato bene per ora ma credo e spero che il carter sia identico e cambi solo il sistema di azionamento
altrimenti ho preso il motore per niente...

per la questione della molla non ti seguo perchè npn so a cosa ti riferisci!
solo per sapere quando risucirò a togliere il pignone e la frizione dovrei risucire ad aprire i due semi carter interni
ci sono dei rischi di molle che partono all'imapzzata??








Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Ecco il risultato di una mattina piovosa:


DSCN1714.JPG
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DSCN1715.JPG
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DSCN1718.JPG
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Cente, ho verificato la compatibilità dei motori: sicuramente la forchetta del cambio e il suo alberino sono diversi...però non escludo che tu possa trapiantare il resto degli ingranaggi.

Per questo modello devi crearti uno spessore che tenga in trazione la molla del cambio prima di chiudere i due semi carter...ne parla pure il manuale d'officina. Ho risolto con un tondino a misura e una rondella tagliata...metti in tensione la molla e poi chiudi i carter.
Per il resto, con la disposizione che vedi in foto problemi non ne ho incontrati.
Prima di sera devo fargli fare scintilla!!

samaghi Posted - 29 set 2013 : 14:23:04
Ecco il risultato di una mattina piovosa:


DSCN1714.JPG
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DSCN1715.JPG
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DSCN1718.JPG
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Cente, ho verificato la compatibilità dei motori: sicuramente la forchetta del cambio e il suo alberino sono diversi...però non escludo che tu possa trapiantare il resto degli ingranaggi.

Per questo modello devi crearti uno spessore che tenga in trazione la molla del cambio prima di chiudere i due semi carter...ne parla pure il manuale d'officina. Ho risolto con un tondino a misura e una rondella tagliata...metti in tensione la molla e poi chiudi i carter.
Per il resto, con la disposizione che vedi in foto problemi non ne ho incontrati.
Prima di sera devo fargli fare scintilla!!
cente Posted - 28 set 2013 : 17:33:15
Un po' di foto servono sul forum
Non c è nulla!

Ok per l estrattore allora vedrò di farmelo prestare
samaghi Posted - 28 set 2013 : 16:45:23
proprio qui ti volevo! Sembrano i passaggi di un videogame...in entrambi i casi ti serve un comune estrattore a tre graffe. Tieni presente che lo spazio tra la campana e il carter è molto esiguo quindi il braccio dell'estrattore dovrà essere sottile. Domani chiudo il motore quindi metterò due foto del rimontaggio

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