Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Modello sconosciuto lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bertossido Posted - 09 set 2013 : 15:19:56
Ciao a tutti! Ieri pomeriggio nel centro storico della mia città ci sono stati una serie di raduni di auto e moto d'epoca e passeggiando tra i vari modelli mi sono imbattuto in una lambretta a me sconosciuta. Ho cercato anche nel libro delle lambrette di vittorio tessera ma non ho trovato nulla . Aveva una targhetta con scritto prototipo 240 ma era targata , io pensavo fosse una qualche creazione amatoriale maho trovato una foto su internet di un modello simile ad un raduno . Vi posto le foto magari sapete dirmi qualcosa

4739_296731254_n.jpg
_ _

407_1912877208_n.jpg
_ _
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bertossido Posted - 10 set 2013 : 18:53:23
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

bertossido, il telaio fungeva da serbatoio dell'aria per gonfiare le gomme, il manometro per verificarne la carica, ce ne sono piu' di una in circolazione. Una di queste e' passata da queste parti ed ha voluto farsi montare un lamellare che non nomino per non farmi pubblicita. Mi sembra che fosse composta da tre o quattro diversi modelli di lambretta! Credo che il costruttore fosse toscano,.salutino

premesso che il mezzo così realizzato non incontra i miei gusti ( spero di essere stato politically correct )...
... l'idea di utilizzare il telaio come serbatoio per aria compressa non è male.

concordo con te qwerty_50 , esteticamente non mi fa proprio impazzire , ma è un oggettino molto interessante
samaghi Posted - 10 set 2013 : 18:45:27
Ma la borraccia per l'acqua c'è??
qwerty_50 Posted - 10 set 2013 : 17:25:44
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

bertossido, il telaio fungeva da serbatoio dell'aria per gonfiare le gomme, il manometro per verificarne la carica, ce ne sono piu' di una in circolazione. Una di queste e' passata da queste parti ed ha voluto farsi montare un lamellare che non nomino per non farmi pubblicita. Mi sembra che fosse composta da tre o quattro diversi modelli di lambretta! Credo che il costruttore fosse toscano,.salutino

premesso che il mezzo così realizzato non incontra i miei gusti ( spero di essere stato politically correct )...
... l'idea di utilizzare il telaio come serbatoio per aria compressa non è male.
lambrettista81 Posted - 10 set 2013 : 15:31:46
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Ti sbagli, entrambe hanno un nome ben definito: accrocchio.

straquoto
tino sacchi Posted - 10 set 2013 : 10:26:12
Bertossido Posted - 09 set 2013 : 22:46:20
Grazie per i chiarimenti.. comunque è fatto molto bene e ha degli accessori interessanti come un cronometro analogico vecchio stile sul serbatoio e un manometro nella parte posteriore, non so ancora con quale funzione, interessante anche la pedana sinistra forata anterioremente per convogliare aria al volano a cui è collegata con un collettore in plastica come per il filtro aria
GTR Posted - 09 set 2013 : 22:13:24
era in vendita anni fa a imola ..un bricolage ...all'epoca ho chiesto anche ( il dubbio poi ti viene) se avesse mai corso o ci fosse documentazione ....non ho ricevuto risposta.

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
metz Posted - 09 set 2013 : 21:26:06
Si sono i classici mille pezzi spacciati come esemplari unici e rari...
Wildcat Posted - 09 set 2013 : 20:48:35
Ti sbagli, entrambe hanno un nome ben definito: accrocchio.
Bertossido Posted - 09 set 2013 : 20:26:38
questa è la foto trovata in rete , il modello è simile ma con caratteristiche diverse

strana2.jpg
_ _
mickyred Posted - 09 set 2013 : 15:59:01
é una modello molto raro, trattasi di una lambretta fatta appositamente per il film transformers I, lo si denota dalla marmitta

But, I don't wanna be the new cut wood

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000